Il mio intervento non era assolutamente polemico, mi spiace sia stato inteso così.

Del resto siamo su un forum e se non si scrive tutto quello che si vorrebbe spiegare a voce, è facile dare adito a malintesi.
La mia "esperienza" si basa su due anni di studio negli USA (un anno di superiori + un extended learning all'università) e due esperienze di lavoro "serio" della durata complessiva di un anno e mezzo circa, assunta direttamente da aziende americane in seguito alla formazione universitaria. In entrambe le occasioni ho usufruito della copertura assicurativa (con detrazione di 100 dollari dallo stipendio, il resto me lo integravano loro) però ho notato numerose differenze tra i dipendenti - sia sopra che sotto di me. Io avevo ad esempio coperte le spese dentistiche - che la mia collega non aveva (vabbé rouge, qui nessun problema per te

) - mentre per altri la copertura era interamente offerta dall'azienda. E' questo che è secondo me importante verificare per evitare spese impreviste (altrimenti son dolori ahi ahi). A 18 anni invece ho fatto la busser e lì di copertura assicurativa manco l'ombra (me la sono fatta io privatamente). Del "contratto di distacco" non ne so nulla, io non sono stata spostata da una sede italiana a una sede americana. Può darsi che tu abbia ragione.

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html