Re: render cucina minimale, piaciucchia?

Io avrei il tuo stesso timore, quindi farei solo una parete...o una specie di "cornice"...tanto poi puoi sempre colorare il tutto con oggetti e ammenucoli vari :)
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

mitti ha scritto:
myfriend ha scritto:Ciao Mitti :D

Mi piacerebbe vedere nel titolo del tuo thread le parole "cucina verde" :mrgreen:
... par condicio 8)

:lol:

ma una domanda tecnica...che tu sappia, se poi la parete verde mi dovesse stancare o se risultasse troppo cupa e facile ripristinare il bianco con la cucina montata??? Questo un pò mi frena. Stavo anche pensando a fare solo la parete perpendicolare alla cucina... chissà. Dovrei fare degli esperimenti e magari trovare anche altri esempi....
Ennò eh!! Come, stancare?! Dopo che ci hai convinti tutti?! :mrgreen:

Non so, secondo me si può fare, certo l'imbianchino non sarà precisamente felice di dare diverse mani di bianco con cucina montata, però dai miei è stato fatto (anche se era bianco su bianco).
Magari dovrai scegliere una vernice di qualità, più coprente :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Leelee ha scritto:Io avrei il tuo stesso timore, quindi farei solo una parete...o una specie di "cornice"...tanto poi puoi sempre colorare il tutto con oggetti e ammenucoli vari :)

Si forse fare la parete che meglio si può gestire un domani e non quella imboscata sui/tra i pensili

l'idea è più o meno questa ma col parquet, certo gli spazi sono completamente diversi
Immagine
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

mitti ha scritto:
Leelee ha scritto:Io avrei il tuo stesso timore, quindi farei solo una parete...o una specie di "cornice"...tanto poi puoi sempre colorare il tutto con oggetti e ammenucoli vari :)

Si forse fare la parete che meglio si può gestire un domani e non quella imboscata sui/tra i pensili

l'idea è più o meno questa ma col parquet, certo gli spazi sono completamente diversi
Immagine
Sottoscrivo in pieno! Esattamente di mio gusto :)
Il bianco (freddo) che viene scaldato sia dalla parete in mattoni che dal tavolo (tra l'altro fantastico) in legno grezzo. Tu al posto dei mattoni metteresti un colore..però, ripeto, per me basta solo una zona circoscritta.
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

ciao Mitti!
Mia madre ha avuto una cucina verde bandiera e io avevo la cameratta verde bandiera :lol: :lol: la cameretta è rimasta tale (vabbè non dormo più naturalmente!) mentra la cucina è stata sostituita per noia e perchè toglieva luce al locale che non è di per se buoi (ha due finestre)!
Detto questo io preferisco sicuramente cucina bianca e parete colorata...anche quella dei pensili! Il giorno che proprio ti stufi, rivernici sopra

agatuccia ha scritto:ciao Mitti!
Mia madre ha avuto una cucina verde bandiera e io avevo la cameratta verde bandiera :lol: :lol: la cameretta è rimasta tale (vabbè non dormo più naturalmente!) mentra la cucina è stata sostituita per noia e perchè toglieva luce al locale che non è di per se buoi (ha due finestre)!
Detto questo io preferisco sicuramente cucina bianca e parete colorata...anche quella dei pensili! Il giorno che proprio ti stufi, rivernici sopra
Grazie agatuccia! Quindi anche il verde bandiera toglie luce....questo lo sospettavo....lo dice anche mia madre
Io ho una sola finestra in cucina con quasi tutta esposizione ovest e un pochetto nord, e siamo a Torino dove spesso è gloomy :( , per fortuna porte bianche e infissi bianchi, vorrei fosse il più luminosa e abbastanza minimal possibile, forse anche a rischio di effetto ospedaliero- sala chirurgica

Però considerando il parquet, gli accessori, magari delle belle stampe o quadri e tavoli e sedie potrei compensare bene! :D

Posso mettereci quelle sedie con il pelo per scaldare!!! tipo questa :mrgreen: scherzoo
Immagine
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

il progetto della cucina è quello nel render (maniglioni, disposizione, proporzioni, zoccolo, e tutte le misure) e ho già versato l'acconto.
Il progetto l'ho praticamente fatto sul forum, ci sono dei vecchi post....
Il 'cuciniere' è stato determinante per il discorso scaffalatura, perchè io non volevo le classiche colonne incassate e desideravo assolutamente il frigo free, la sua proposta a me è piaciuta tantissimo.
Devo invece definire i dettagli della scaffalatura, avrò i progetti più precisi a giorni, ma in linea di massima mi manterrei sul semplice e meno costoso, facendola tutta in acciaio e a giorno.
Devo confermare il colore entro breve: il bianco mi consente di avere il laminato a 'righine' 'speciale' il verde no, questo è uno dei motivi per cui propendo per il bianco. Inoltre, prima di confermare dovrei verificare che il bianco del corian e quello del laminato siamo pressocchè uguali.
A parte ciò in pratica sto già aspettando che la montino :mrgreen: , i fusti sono gia in lavorazione...

non ho mai parlato della marca, penso di farlo a montaggio ultimato, scaramanzia :mrgreen: , spero tra un paio di mesi
ti posso anticipare che è una cucina a 'km zero'.....

Mi ero perso il tuo topic....complimenti per la bellissima disposizione. Abbiamo avuto le stesse identiche idee per frigo e colonna acciaio con ruote, con cucina bianca e parete colorata....anche se la mia cucina è molto più piccola. A me hanno detto di evitare le ruote per una questione di stabilità della colonna......a te non l'hanno sconsigliata? La farai realizzare ad hoc o la compri già fatta tipo le alpes che ha postato (che hanno un costo assurdo)?

Io di sicuro metto l'azzurro proposto da annsca, devo decidere se in cucina o in salone....cmq bella anche la cucina bianca con parete verde!

grazie giramondo!

la scaffalatura è fatta ad hoc e dovrebbe essere su ruote con dei fermi per garantirne la stabilità, altrimenti come faccio a spostarla per pulire dietro e intorno?
sei hai delle idee fammi sapere.

Per i colori è tutto da vedere, io di istinto lascerei il bianco, il discorso del verde deriva da tutto un ragionamento che ho sviluppato in un vecchio post sul laminato bianco e che forse hai già letto: in pratica io volevo una cucina in laminato bianco, ma volevo evitare l'effetto plasticoso e così ho chiesto consiglio al forum per delle alternative (effetto seta etc..), se non avessi trovato un laminato bianco convincente l'avrei presa verde che è l'unico colore che mi piace (diciamo una scelta di 'second best').
Poi ho visto il laminato della riciclantica bianco che per esempio mi è piaciuto molto e così via, fino a questo che è multiline a righine particolare.
Quindi finalmente avevo risolto, ma naturalmente ho portato avanti anche l'alternativa verde a cui sono molto affezionata.
Di qui la cucina verde è diventata una parete verde, ma è tutto da decidere
Il carta da zucchero è bellissimo molto fine, fin troppo nel senso che forse è meglio in salotto.

Comunque io ho un bagno verde e uno bianco e pensavo di vedere il risultato finale prima di lanciarmi nei colori.

La persona che mi aiuterà nell'imbiancatura della casa, sistematicamente, mi chiede dei colori ( lui adora le pareti colorate!), e io sistematicamente gli rispondo BIANCO.
Scuote la testa deluso, e torna alla carica dopo qualche giorno sperando che abbia cambiato idea.
In verità tutte le ambientazione che mi piacciono sono in bianco tranne pochi rarissimi casi dove però sono lontanissine da un normale appartamento quale il mio.