Re: nuova casa nuovo tutto. La cucina: help!!!

gigheri ha scritto: Eccomi qua!!!
buonasera a tutti ed ecco la piantina abbastanza dettagliata dell'ingresso....appena fatta!!! :D
Immagine
La stufa potrebbe stare nella parete di fronte a dove è prevista ora? Magari più in giù, in prossimità dell'arco di ingresso al salone.
Il ripostiglio può essere eliminato a favore dell'ampliamento della cucina? Potresti lasciare giusto una nicchia-armadio per cappotti dal lato ingresso,, sempre spostando la stufa.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Occhio che lì ti si ripresenta lo stesso problema di Leelee cioè la mancanza della distanza di sicurezza di almeno 65 cm tra piano cottura e pensile cappa per far restare i pensili allineati alle colonne. Non so le colonne a che altezza stanno nella tua composizione. Comunque i pensili da 72 cm messi a 65 cm dal piano non mi piaccciono tanto e sono poco pratici.Meglio mettere una cappa arredo in posizione più elevata. Non pensare solo all'estetica, ma pensa anche alla sicurezza.
Tornando al discorso estetico invece a me in quella composizione le colonne piacciono di più in legno, ma questo è un fatto soggettivo, l'altro aspetto no.
Se c'è una stufa nella stanza Elise consiglia una cappa filtrante e non aspirante sempre per ragioni di sicurezza
Ciao
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

cla56 ha scritto:
difra64 ha scritto:
quiklip ha scritto:Bella così. Pulita e funzionale. :)
Difra è sempre bravissima.
:oops:
grazie mille :wink:

Sono sicuro che "difra64" può fare di meglio! :wink:
cla56
sono un asso dell'organizzazione....
ah non intendevi quello? :lol:

in ogni caso uno tra quelli a cui pensavo quando ho scritto questo
difra64 ha scritto:vedrai che se avrai necessità di altri consigli, soprattutto tecnici e professionali qualcuno sicuramente ti potrà aiutare anche in futuro

sei tu :D :D
Ultima modifica di difra64 il 26/03/12 21:11, modificato 1 volta in totale.
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

E di questo che ne pensate???
Immagine
Visto che mi piace Stosa e visto che di Stosa mi piace Milly mi sono rifatta a queste immagini che ho visto sul catalogo
Immagine
Immagine
Che dite? :shock:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

io ho un'idiosincrasia per le mezze colonne....
non le capisco se inserite in un contesto in cui non sono necessarie (es. sotto una finestra di una certa altezza, tetti spioventi.......)

e poi è anche una questione di spazio contenitivo da valutare :wink:
Ultima modifica di difra64 il 27/03/12 9:55, modificato 1 volta in totale.

Solaria ha scritto:Occhio che lì ti si ripresenta lo stesso problema di Leelee cioè la mancanza della distanza di sicurezza di almeno 65 cm tra piano cottura e pensile cappa per far restare i pensili allineati alle colonne. Non so le colonne a che altezza stanno nella tua composizione. Comunque i pensili da 72 cm messi a 65 cm dal piano non mi piaccciono tanto e sono poco pratici.Meglio mettere una cappa arredo in posizione più elevata. Non pensare solo all'estetica, ma pensa anche alla sicurezza.
Tornando al discorso estetico invece a me in quella composizione le colonne piacciono di più in legno, ma questo è un fatto soggettivo, l'altro aspetto no.
Se c'è una stufa nella stanza Elise consiglia una cappa filtrante e non aspirante sempre per ragioni di sicurezza
Ciao
Ho letto adesso scusa,
Certo che qui per ora si parla più o meno solo di progetto estetico, per tutte le direttive tecniche che dici tu ( e hai pienamente ragione) devo affidarmi a un bravo mobiliere....io non so le distanze precise le grandezze ecc....
Poi devo dire (ed io sono contraria) ci sono pseudo mobilieri o meglio rivenditori di mobili che fanno cose del tipo distanza lavello pc 10 cm :shock: e giuro l'ho visto io a casa di una mia amica. Bah!!!!
Esteticamente fa schifo, poi non parliamo delle distanze di sicurezza :|
Grazie mille cmq, qundo andrò dal rivenditore Stosa starò attenta (spero :wink: )
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

difra64 ha scritto:io ho un'idiosincrasia per le mezze colonne....
non le capisco se inserite in un contesto in cui non sono necessarie (es. fotto una finestra di una certa altezza, tetti spioventi.......)

Per quanto riguarda lo spazio: "vero"!!! :)
Ho notato che nel forum pochi digeriscono le mezze colonne :mrgreen: :mrgreen:
Un buon motivo ci sarà!!! :D

myfriend ha scritto:
gigheri ha scritto: Eccomi qua!!!
buonasera a tutti ed ecco la piantina abbastanza dettagliata dell'ingresso....appena fatta!!! :D
Immagine
La stufa potrebbe stare nella parete di fronte a dove è prevista ora? Magari più in giù, in prossimità dell'arco di ingresso al salone.
Il ripostiglio può essere eliminato a favore dell'ampliamento della cucina? Potresti lasciare giusto una nicchia-armadio per cappotti dal lato ingresso,, sempre spostando la stufa.
Nulla di quello che dici purtroppo...
Se metto la stufa nella parete di fronte entrando ci vado a sbattere perchè nella parete dove dovremmo metterla ora c'è una rintranza rispetto alla porta d'entrata.
L'arco verrà tolto e fatta una porta scrigno.
Il ripostiglio mi serve così com'è perchè c'è il posto per la lavatrice che non voglio mettere nei bagni.
:|

gigheri ha scritto:
difra64 ha scritto:io ho un'idiosincrasia per le mezze colonne....
non le capisco se inserite in un contesto in cui non sono necessarie (es. fotto una finestra di una certa altezza, tetti spioventi.......)

Per quanto riguarda lo spazio: "vero"!!! :)
Ho notato che nel forum pochi digeriscono le mezze colonne :mrgreen: :mrgreen:
Un buon motivo ci sarà!!! :D
a me (oltre a non capirne la "ratio") non piacciono neppure esteticamente
però è questione di gusto personale
ricordo che gli scorsi anni siccome era di moda.. tutti con 'ste mezze colonne con i forni a metà e nulla sopra
se non magari un sacco di cose (che avrebbero potuto stare nascoste in una colonna intera) :mrgreen:
Ultima modifica di difra64 il 26/03/12 21:56, modificato 1 volta in totale.

difra64 ha scritto:certo che a volte mi viene da dire
che barba che noia che noia che barba :lol: :lol:
Ci vuole un po' di colore (rosa?) :D
Oppure ..... un'anta che crolla ..... motorizzata, va :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
difra64 ha scritto:certo che a volte mi viene da dire
che barba che noia che noia che barba :lol: :lol:
Ci vuole un po' di colore (rosa?) :D
Oppure ..... un'anta che crolla ..... motorizzata, va :mrgreen:
tu mi leggi nella mente....
che stasera è un po' annebbiata però
il cambio dell'ora mi disorienta sempre un po'
soprattutto quello di marzo
alle sette c'era ancora un sole :lol:
Ultima modifica di difra64 il 26/03/12 22:09, modificato 1 volta in totale.

Uh, qui fa un caaaldo!
No, dico, scarso un mese fa c'erano ancora cumuli di neve e oggi ho visto ragazze in canottiera! :shock:

Salve a tutti, non mi sono persa per quanto riguarda il progetto della cucina.
:roll: E' solo che tra decisione di composizione, varie visite da mobilieri, compromessi col marito ecc ecc...ho perso un pò di tempo.
Cmq la Cucina sarà al 95% una Stosa modello Milly, ho fatto fare un paio di preventivi da due rivenditori che sto aspettando.Intanto la composizione sarà questa otticamente:
Immagine
Le misure:

colonna forno 60
frigo incasso 60
base lavello 80
lavastoviglie 60
base pc 60
riempitivo da 15 (a carrello)
angolo 60x105 con anta da 45
cassettiera 60 per una composizione di 395x165

Pensili:
Scolapiatti 80
pensile da 45 (che non mi piace moltissimo mah....)
pensile con cappa da incasso 90
pensile 60 che finisce nell'angolo (anche qui :?: boh)

I due mobilieri giustamente mi hanno proposto un frigo a libera ist. ma a me otticamente non piace ....
peròòò :idea: ho trovato questo
Immagine
che ne pensate?

Come composizione che ve ne pare? poi quando avrò un foglio del mobiliere :twisted: decente :twisted:
ve lo mostrerò, per ora ne ho uno che è uno scarabocchio e l'altro fatto con un programma diverso da quello di stosa quindi non è con la colonna giusta nè con il pensile cappa giusto ecc ecc :evil: :evil: :evil:
Ultima modifica di gigheri il 19/04/12 15:53, modificato 1 volta in totale.