difra64 ha scritto:quiklip ha scritto:Bella così. Pulita e funzionale.
Difra è sempre bravissima.![]()
grazie mille
Sono sicuro che "difra64" può fare di meglio!

cla56
Moderatore: Steve1973
difra64 ha scritto:quiklip ha scritto:Bella così. Pulita e funzionale.
grazie mille
La stufa potrebbe stare nella parete di fronte a dove è prevista ora? Magari più in giù, in prossimità dell'arco di ingresso al salone.gigheri ha scritto: Eccomi qua!!!
buonasera a tutti ed ecco la piantina abbastanza dettagliata dell'ingresso....appena fatta!!!![]()
sono un asso dell'organizzazione....cla56 ha scritto:difra64 ha scritto:quiklip ha scritto:Bella così. Pulita e funzionale.
grazie mille
Sono sicuro che "difra64" può fare di meglio!![]()
cla56
difra64 ha scritto:vedrai che se avrai necessità di altri consigli, soprattutto tecnici e professionali qualcuno sicuramente ti potrà aiutare anche in futuro
Ho letto adesso scusa,Solaria ha scritto:Occhio che lì ti si ripresenta lo stesso problema di Leelee cioè la mancanza della distanza di sicurezza di almeno 65 cm tra piano cottura e pensile cappa per far restare i pensili allineati alle colonne. Non so le colonne a che altezza stanno nella tua composizione. Comunque i pensili da 72 cm messi a 65 cm dal piano non mi piaccciono tanto e sono poco pratici.Meglio mettere una cappa arredo in posizione più elevata. Non pensare solo all'estetica, ma pensa anche alla sicurezza.
Tornando al discorso estetico invece a me in quella composizione le colonne piacciono di più in legno, ma questo è un fatto soggettivo, l'altro aspetto no.
Se c'è una stufa nella stanza Elise consiglia una cappa filtrante e non aspirante sempre per ragioni di sicurezza
Ciao
Per quanto riguarda lo spazio: "vero"!!!difra64 ha scritto:io ho un'idiosincrasia per le mezze colonne....
non le capisco se inserite in un contesto in cui non sono necessarie (es. fotto una finestra di una certa altezza, tetti spioventi.......)
e poi è anche una questione di spazio contenitivo da valutare
Nulla di quello che dici purtroppo...myfriend ha scritto:La stufa potrebbe stare nella parete di fronte a dove è prevista ora? Magari più in giù, in prossimità dell'arco di ingresso al salone.gigheri ha scritto: Eccomi qua!!!
buonasera a tutti ed ecco la piantina abbastanza dettagliata dell'ingresso....appena fatta!!!![]()
Il ripostiglio può essere eliminato a favore dell'ampliamento della cucina? Potresti lasciare giusto una nicchia-armadio per cappotti dal lato ingresso,, sempre spostando la stufa.
a me (oltre a non capirne la "ratio") non piacciono neppure esteticamentegigheri ha scritto:Per quanto riguarda lo spazio: "vero"!!!difra64 ha scritto:io ho un'idiosincrasia per le mezze colonne....
non le capisco se inserite in un contesto in cui non sono necessarie (es. fotto una finestra di una certa altezza, tetti spioventi.......)
e poi è anche una questione di spazio contenitivo da valutare![]()
Ho notato che nel forum pochi digeriscono le mezze colonne![]()
![]()
Un buon motivo ci sarà!!!
Ci vuole un po' di colore (rosa?)difra64 ha scritto:certo che a volte mi viene da dire
che barba che noia che noia che barba![]()
tu mi leggi nella mente....myfriend ha scritto:Ci vuole un po' di colore (rosa?)difra64 ha scritto:certo che a volte mi viene da dire
che barba che noia che noia che barba![]()
![]()
Oppure ..... un'anta che crolla ..... motorizzata, va