ciao giappa..ho disposto la penisola vicino alla vetrata ma la parte destinata a sedersi e rivolta verso il camino quindi non sarei proprio a ridosso della vetrata poi io ho messo una penisola piccola ma si potrebbe fare ancora più lunga e allontanarsi ancora di più dalla vetrata!!!giappa ha scritto:Ciao,
sinceramente a me non piace questa tua ultima disposizione perchè la penisola è a ridosso di una vetrata e, nel caso tu ci voglia mangiare e non solo usarla come piano di appoggio, la cosa si fa un pò difficile, poi a quel punto (almeno per quello che penso io delle penisole) non ha senso metterla. Se ti piace tanto la penisola io la metterei fino alla finestra come avevi postato nella foto precedente! Non hai problemi di spazi quindi anche se la parte lineare non è grande non cambia molto.
anche a me piace tanto la disposizione di Difra ma ho mille dubbi sull'isola...sulla praticità dell'isola stessa sia perchè verrebbe posizionata proprio al centro della stanza riducendo anche il passaggio verso la veranda!!giappa ha scritto:L'isola proposta da Difra è bellissima, vorrei averla io altro che una 3,3 lineare :°°° ! Io proverei a fare un giro a vederle, secondo me non sono per niente scomode anzi ti giri e "molli" l'insalata da lavare, ti rigiri e prendi il contenitore etc l'ho già detto che è stato amore con quel progetto?
dico che ogni volta che devi andare a prendere qualcosa nel frigo devi fare la circumnavigazione della penisola.ada85 ha scritto:E se la penisola viene spostata più verso il centro come questa foto??? che ne dite??![]()
![]()
![]()
ho già scritto a cosa posso rinunciare e cosa vogliobayeen ha scritto:la cucina è sì grande ma devi chiarirti come ti ho detto qualche post sopra cosa assolutamente vuoi e a cosa puoi rinunciare.
consiglio: guarda prima a ciò che è importante a livello pratico e poi da qui si può partire a costruire ciò che può piacerti esteticamente. sei molto confusa e si vede dai progetti che posti, è difficile consigliarti
questa ha poco sensoada85 ha scritto:di questa disposizione invece che ne pensate??? visto che quella metà di vetrata rimane fissa e quindi la cucina non dà fastidio???
o mettere i fuochi sulla penisola come questa foto??