Re: mille dubbi sulla cucina...HELP

Ciao,
sinceramente a me non piace questa tua ultima disposizione perchè la penisola è a ridosso di una vetrata e, nel caso tu ci voglia mangiare e non solo usarla come piano di appoggio, la cosa si fa un pò difficile, poi a quel punto (almeno per quello che penso io delle penisole) non ha senso metterla. Se ti piace tanto la penisola io la metterei fino alla finestra :oops: come avevi postato nella foto precedente! Non hai problemi di spazi quindi anche se la parte lineare non è grande non cambia molto.
L'isola proposta da Difra è bellissima, vorrei averla io altro che una 3,3 lineare :°°° ! Io proverei a fare un giro a vederle, secondo me non sono per niente scomode anzi ti giri e "molli" l'insalata da lavare, ti rigiri e prendi il contenitore etc :D l'ho già detto che è stato amore con quel progetto? :lol:

giappa ha scritto:Ciao,
sinceramente a me non piace questa tua ultima disposizione perchè la penisola è a ridosso di una vetrata e, nel caso tu ci voglia mangiare e non solo usarla come piano di appoggio, la cosa si fa un pò difficile, poi a quel punto (almeno per quello che penso io delle penisole) non ha senso metterla. Se ti piace tanto la penisola io la metterei fino alla finestra come avevi postato nella foto precedente! Non hai problemi di spazi quindi anche se la parte lineare non è grande non cambia molto.
ciao giappa..ho disposto la penisola vicino alla vetrata ma la parte destinata a sedersi e rivolta verso il camino quindi non sarei proprio a ridosso della vetrata poi io ho messo una penisola piccola ma si potrebbe fare ancora più lunga e allontanarsi ancora di più dalla vetrata!!!
l'idea cmq della penisola vicino alla finestra anche a me piaceva!! :D :D
giappa ha scritto:L'isola proposta da Difra è bellissima, vorrei averla io altro che una 3,3 lineare :°°° ! Io proverei a fare un giro a vederle, secondo me non sono per niente scomode anzi ti giri e "molli" l'insalata da lavare, ti rigiri e prendi il contenitore etc l'ho già detto che è stato amore con quel progetto?
anche a me piace tanto la disposizione di Difra ma ho mille dubbi sull'isola...sulla praticità dell'isola stessa sia perchè verrebbe posizionata proprio al centro della stanza riducendo anche il passaggio verso la veranda!!
se devo scegliere tra isola e penisola...sicuramente scelgo la penisola!!!
ma non sò di preciso come disporla al meglio!!
tu hai qualche idea?? :D :D

ada85 ha scritto:E se la penisola viene spostata più verso il centro come questa foto??? che ne dite?? :D :D :D
Immagine
dico che ogni volta che devi andare a prendere qualcosa nel frigo devi fare la circumnavigazione della penisola.

la cucina è sì grande ma devi chiarirti come ti ho detto qualche post sopra cosa assolutamente vuoi e a cosa puoi rinunciare.
consiglio: guarda prima a ciò che è importante a livello pratico e poi da qui si può partire a costruire ciò che può piacerti esteticamente. sei molto confusa e si vede dai progetti che posti, è difficile consigliarti :wink:

bayeen ha scritto:la cucina è sì grande ma devi chiarirti come ti ho detto qualche post sopra cosa assolutamente vuoi e a cosa puoi rinunciare.
consiglio: guarda prima a ciò che è importante a livello pratico e poi da qui si può partire a costruire ciò che può piacerti esteticamente. sei molto confusa e si vede dai progetti che posti, è difficile consigliarti
ho già scritto a cosa posso rinunciare e cosa voglio :shock:
posso rinunciare al divano :D :D
voglio una cucina pratica...comoda con tanta base d'appoggio ma nello stesso tempo bella luminosa (ecco perchè ho grandi aperture)con colonna forno ..vorrei tanto avere una penisola ma posso anche rinunciare se non è possibile disporla!!!
più che confusa mi definirei in cerca della disposizione giusta :D :D con mille idee..
ecco perchè posto molti progetti per avere anche il vostro consiglio, la vostra idea...
ma in questo momento ho solo l'idea di Difra molto bella ma che mi lascia mille dubbi e perplessità...!!
ad esempio tra le disposizioni che ho postato della cucina con penisola quale preferisci???
a me piace sia l'ultimo progetto postato magari distaccandomi un po di più dala vetrata e facendo finire la cucina sotto la finestra...
ma anche quella con penisola terminale sotto la finestra!!perchè lasciando la porta scorrevole aperta dal salotto avrei una bella visuale!!!o no???

ada85 ha scritto:di questa disposizione invece che ne pensate??? visto che quella metà di vetrata rimane fissa e quindi la cucina non dà fastidio???
Immagine
o mettere i fuochi sulla penisola come questa foto??
Immagine
questa ha poco senso
zona lavoro ristretta
frigo messo in un angolo in castigo

snack con un tavolo vicino
spazio sprecato...

direi proprio di no

se metti i fuochi nella penisola
A. devi aumentare la profondità della stessa almeno dove ci sono i fuochi
B. hai la cappa da considerare: e se ne metti una (come vanno per la maggiore) che discende dal cielo ce l'hai proprio nella visuale della finestra

io non ho capito
ma dove hai i dubbi sulla disposizione che ti ho proposto? :roll:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

come ti ho anche detto la tua disposizione mi piace molto ma mi sorgono mille dubbi!!!?? :(
l'isola è davvero funzionale e comoda o solo bella da vedere??posso stancarmi col tempo??
posta al centro mi intralcia il passaggio nella veranda..??economicamente mi costa di più??
cmq ho deciso di andare a vedere di persona in negozio l'isola per rendermi meglio l'idea!!
un'altro mio dubbi è se la cucina come dici tu è grande a tal punto da fare quello che si vuole è possibile che non ci sia una disposizione che preveda la penisola??
volevo cmq ringraziarti per i tupi consigli per me davvero importanti e utili davvero :D :D

ciao,
scusa il ritardo! hai visto le cucine con isole?
Allora non sono un geometra/architetto e non so le misure specifiche di questo tipo di cucine :D però secondo me delle misure sul passaggio non devi preoccuparti: considerando che hai a disposizione 4,85 m di stanza puoi levare 2,0/2,2 metri per l'intera stuttura (intendo sia la parte a parete che l'isola e lo spazio per operare!) quindi hai 2,6 metri circa di passaggio :mrgreen: l'isola dovrebbe stare secondo il progetto davanti alla parte "lineare"...ma la porta per la veranda è scorrevole? si apre tutta (mi sembra di aver letto di no)?
Io personalmente posso dirti che nel mio lavoro uso diversi banconi e non trovarsi "chiusi" da una penisola può essere piacevole!
Se poi la preferisci io userei questi progetti che avevi postato magari con una forma a ferro di cavallo.
Per i prezzi non so dirti...sicuramente una cucina "personalizzata" nelle misure ha un costo maggiore :oops:

ciao giappa..si la porta per la veranda è scorrevole sono 2 ante da 1,50 m che scorrono ma ancora non so di preciso se una rimane fissa e l'altra scorre o se scorrono tutte e due!!
per le cucine con isola ancora non sono andata a vederle!!speriamo di andarci presto!!! :D :D :D
sono molto curiosa di vederle!! :shock: :shock:

Più guardo le immagini sulle cucine con isola...più mi piace!!! :D :D
E pensare che io non l'avevo mai considerata....GRAZIE Difra!!
oggi pomeriggio faccio un giro per vederle....ho convinto il mio ragazzo :D :D anche lui inizialmente molto dubbioso sull'isola....!!
anche se la penisola rimane sempre al primo posto!!! :D :D
Ma pensavo: se la cucina lineare finisce prima della finestra sotto e dopo la finestra cosa metto???
magari dopo la finestra posso mettere la tv a muro ma sotto la finestra???
e se faccio chiudere la finestra allungando un pò di più la parte lineare e quindi spostando anche l'isola??
un'altro dubbio è il tavolo!!!non è meglio metterlo al contrario :D :D cioè che continua con l'isola??
Difra cosa ne pensi???
posso inoltre avere delle misure più precise dell'isola e della parte lineare per rendermi meglio l'idea sul posto??
grazie mille...!! :)

questi colori chiari ma in legno mi piacciono tanto!!che ne dite?? :D :D :D
Immagine

NOVITA' :D :D :D
ieri sono stata da un mobiliere a vedere le cucine con isola...quella esposta era con isola circolare ma cmq rendeva bene l'idea!!e devo dire che mi piace sempre di più!!!i miei dubbi pian piano scompaiono :D :D
anche il mio ragazzo era interessato :D :D :D (anche se lui preferisce sempre la cucina lineare!!!! :( :( :( :( )
così ci siamo fatti fare uno schizzo di cucina con isola !!il mobiliere mi parlava di base lineare fino alla finestra mettendo qualche pensile anche sotto la finestra e di un'isola di 2,30x 95 con piano cottura, lavello e lavastoviglie...le misure sono giuste??o viene troppo stretta e lunga??
quali possono essere le misure per la mia cucina??
l'unica mia perplessità il tavolo!!! :( :(
qual'è la disposizione ideale?? a ridosso dell'isola o completamente staccato??considerando che andrò a scegliere un tavolo di 1,40 m circa allungabile per le occasioni!!!

aspetto i vostri consigli...per me davvero importanti!! :oops: :oops: :D
grazie