bubu ha scritto:eli_felix ha scritto:Io devo dire che all'inizio ci stavo un pò male... avevo anche detto a mio marito che sua sorella mi stava sui cojones e lui mi aveva risposto che è il suo carattere, è chiusa per natura...mi vengono in mente scene in cui eravamo sedute al tavolo io e lei nel silenzio più assoluto. Ora non ci faccio più caso. Se ci parliamo bene, se no pace amen.bubu ha scritto:Su mia cognata....ecco, come te: ciao, come stai, bene, grazie
la mia di cognata è la moglie del fratello di bubo....ecco, con lui è stato odio prima vista, in particolare da parte sua, mai parlato con lui, mai avuta una discussione, ma gli sto proprio antipatica a pelle evidentemente. Lei all'inizio faceva un po' la "simpatica", ma ora i rapporti sono loro due davvero glaciali, c'è molta indifferenza. Poi mi urta il fatto che debba atteggiarsi da tuttologa, facendo passare qualsiasi baggianata dica, come una sacrosanta verità....può farlo con quella babbiona di mia suocera, ma non certo con me![]()
Ho saputo di recente (mia suocera l'ha detto a bubo), che mia cognata si è mostrata dispiaciuta per il fatto che non si va molto d'accordo...ma dico, cretina, ma tu cosa fai per migliorare il rapporto? Pensate che hanno comprato l'anno scorso una casa che stanno ristrutturando, proprio accanto ai miei suoceri, si fossero degnati una volta di invitarci a visitarla...insomma tutte cose così.![]()
Comunque quando siamo a pranzo dai suoceri, il silenzio talvolta è talmente imbarazzante![]()
![]()
Comunque in generale la famiglia di bubo non la sento affatto mia, non amo il fatto che non si dicano le cose in faccia, un ambiente davvero triste.
Poi mio suocero è taciturno, asociale ed anaffettivo.
Mia suocera spesso e volentieri sfoga le sue frustrazioni su di me, c'ha sempre da contraddirmi, qualsiasi cosa io dica...
Purtroppo tutte queste situazioni spesso continuano a farmi soffrire, anche perchè qui non ho nessuno e la mia famiglia d'origine, con tutti i suoi mille difetti mi manca
bubu, ti ho sempre sentito parlare di tuo marito come di una persona razionale, onesta, seria....
questo è il classico esempio di come un figlio possa sviluppare carattere e personalità indipendentemente dalle dinamiche familiari (penso soprattutto a quante pipp.e ci facciamo sull'educazione dei nostri figli)