Re: Cucina - sono arrivata anch'io!

La cucina è teak, come deciso subito appena visti i campioni delle ante. Con due pensili bianco coprente, come quelli di MarlaSinger (ebbene sì, ho copiato)
Per pavimenti e rivestimenti, vado mercoledì con l'architetto in un posto che conosce lui (un po' lussuoso per i miei gusti, anzi soprattutto per il mio portafogli, ma vediamo).

Vediamo.
Intanto domani la signora delle cucine, mentre viene a prendere lei le misure, mi porta un'anta Time teak e un campione del top, così mercoledì porto quelli per scegliere meglio pavimento e rivestimenti e farmi consigliare meglio.

Poi dovrò scegliere anche pavimenti e rivestimenti del bagno, su cui non ho nessuna idea, e il parquet per il resto della casa.
Sarà dura.

Stasera ho ordinato la cucina| :D
urka che velocità! Brava.
In bocca al lupo per i pavimenti... idee? Una cosa sul bianco latte, a sottolineare il gioco di colori della Time e a rischiarare il tutto?
So che può non piacere, ma l'ho visto in delle cucine in legno, e l'effetto era splendido, luminoso e moderno. Ovviamente non trovo foto.

Altrimenti, sempre in chiaro, di grande formato...
Immagine

A parte che la Time mi è piaciuta subito, ma poi sono stata praticamente "costretta" a decidere velocemente. Meglio così, una cosa definita e in meno da decidere.

Per i pavimenti, sono in alto mare.
Sì, per la cucina penso proprio ci voglia qualcosa di chiaro per forza, vedrò domani sera cosa mi propongono.

Per il bagno non ho la più pallida idea.
Vorrei evitare il solito bagno tipo quelli che ho sempre avuto, o blu, o verde ecc.
Forse andrò su toni neutri (marrone-beige-bianco oppure molto bianco con qualche particolare colorato magari dietro la doccia e in qualche altro punto), ma è bene mettere un FORSE grande come una casa.
Dato che non ho idee, devo vedere cosa mi colpisce. Può anche darsi che resti affascinata da piastrelle blu e allora cambi idea....

Per il parquet, anche lì vediamo. Non mi paice il parquet quello che dà sul giallognolo, e a casa mia non ci vedrei bene neannch uno chiarissimo o sbiancato.

Questo sarebbe il progetto della mia cucina:
Immagine
Le colonne sono state messe in quella posizione solo per farle entrare nello stesso disegno, ma lì in realtà c'è la porta finestra e le colonne verranno di fronte al piano a sinistra.
Le due mensole accanto alle colonne non mi convincono, avevo chiesto di inserire qualcosa per creare una continuazione con le colonne, ma della Time non esistono pensili a giorno quindi l'unica erano delle mensole...Forse dovrei farle almeno allungare?

Inoltre, vi sembra brutto come vengono fuori le maniglie? Purtroppo così è, secondo la composizione che avrei scelto io, con alcune ante e alcuni cassettoni o cestoni.

Per quanto riguarda il pannello legno dietro la cappa, sono ancora indecisa.

Ah, e poi farei aggiungere una mensolina sotto la vetrina di sinistra e forse una barra portamestoli sotto quella di destra.

Che ne dite?

Sicuramente ti consiglierei di fare le mensole più lunghe, invece per quanto riguarda le maniglie cercherei di mantenere il disegno della composizione tipo,com'è adesso a parer mio sembra tutto un pò disordinato e casuale e sarebbe un peccato in una bella cucina come la tua perdere la linea ... :roll:
Ultima modifica di lauretta78 il 29/06/12 12:56, modificato 1 volta in totale.

Ciao Lucy, bella scelta,

ma mi/ti chiedevo guardando le composizioni e se non ho capito male: quattro colonne tutte in teak, i pensili tutti in teak e le basi tutte in teak, non riempiono e appesantiscono troppo?

Io avrei fatto due max tre colonne in vetro o bianche e così i pensili

Non la prendere come critica, è solo quello che avrei fatto io e per curiosità
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Mitti, le colonne sono solo 2...Anche se non cambia molto.

Avevo avuto anche io il dubbio che venisse un po' pesante e se leggi i miei lessaggi precedenti avevo espresso questo dubbio, ma se metto degli elementi bianchi si perdono le doghe e gli inserti in alluminio.
Gli elementi bianchi della Time infatti sono tutti lisci. E dato che secondo me l'elemento caratterizzante della Time sono proprio le doghe e le righe in alluminio, ho deciso di lasciare tutto in Teak.
In bianco saranno i vetri dei due pensili ai lati della cappa, e tutto il top.
Inoltre, sarà probabilmente con il piano bianco anche il tavolo (ancora da decidere) e anche le sedie.

Le colonne in vetro non esistono, o bianche o legno. In vetro avrei potuto fare solo altri pensili.

Dato che la stanza è molto luminosa e ariosa, con soffitti alti e gli infissi bianchi, speravo che l'effetto non fosse comunque pesante.

Per Lietta: sono al lavoro e non vedo le immagini. Ti ringrazio comunque per il suggerimento, ma il disegno lo vedrò stasera. Forse ho capito cosa intendi ed eventualmente sentirò il negozio di mobili se la cosa è fattibile.

Lietta, ho visto come suggerisci di mettere le maniglie: soluzione semplice, ma efficace! (semplice, ma bisognava pensarci :wink: ).
Perché i mobilieri queste cose non te le fanno notare?

Manderò subito uno dei tuoi disegni al mobiliere per sentire se si può fare così.

E puoi darmi anche il tuo parere se così la cucina ti sembra troppo "di legno"?
Il piano e due pensili sono bianchi, e le piastrelle e il pavimento saranno sicuramente chiari.
Il tavolo e le sedie non so ancora come saranno, ma sicuramente non legno, molto probabilmente tavolo con struttura acciaio satinato e piano bianco.

Ciao Lucy! Mi piace molto la cucina che hai scelto! Anche se non è il mio genere devo dire che è veramente molto molto bella.
La dogatura delle ante dona quel tocco di eleganza in più che su una cucina tutta legno come la vuoi fa la differenza e la allontana dall' immagine diciamo così... alla Heidi! :wink:
Secondo me se pavimento e rivestimenti resteranno chiari farla tutta in teak non è una malvagità, anzi! Credo degli elementi bianchi romperebbero quell' armonia e quel senso di calore che trasmette questa cucina.
E poi... alla fine... è a te che deve piacere! :mrgreen:
ciaooooooooooooo
...meglio essere liberi all' inferno che schiavi nel paradiso...

Grazie Chiaretta!
E' vero, la cucina deve piacere a me e, anche se mi sono posta il dubbio di spezzare un po' il tutto legno con il bianco, poi ci ho rinunciato proprio perché questo legno è molto particolare e rinunciarci anche solo in alcuni moduli mi sarebbe dispiaciuto.

Però mi piace anche sentire i pareri degli altri, soprattutto perché non mi intendo assolutamente di arredamento e questa è la prima casa che sto arrredando da sola.
Quindi ovvio che la farò secondo il mio gusto, ma non vorrei neanche commettere errori madornali.

Questo tipo di cucina unisce proprio quello che volevo io: il calore del legno ad una linea comunque moderna, senza creare l'effetto rustico che non sarebbe stato affatto bene in una casa di città.
Secondo me questa cucina tra 10 anni non sarà così fuori moda come altre, e neanche ben identificabile come periodo, a meno che uno non la conosca già.

MI sono letta tuuuuuuuutto il tuo post.....viste tuuuuuuuuuutte le tue foto (compresi i fiori di cactus :mrgreen: li adoro, tutto ciò che è grasso a livello di pianta mi piace :mrgreen:

Bell'appartamento, non amo i pavimenti originali per niente infatti le scelte cadute sul parquet e sul gres sono ok.
La cucina che hai scelto è una gran bella cucina molto importante e la composizione è sicuramente funzionale con le colonne da una parte e tutto quel piano libero.
Per il colore beh non amo il tutto legno, ma quel colore sembra caldo :P

Che dirti, complimenti e in bocca al lupo per la realizzazione della cucina e le altre camere.
Ti seguirò senz'altro :mrgreen:
Ciao :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.