Re: Dilemma etico...

eta, prendilo per kiulo! certe volte gli uomini hanno bisogno di questo. Se è come dici tu, che vuole darti una lezione o vuole avere una riovalsa sulla tua "prepotenza" ideologica, non c'è discorso che terrà. Anzi, si irrigidirà maggiormente.
Come ti ho già detto in pvt, buttati sul patetico. Digli che la sua etamina sta soffrendo tanto. Che vuole tante coccole. Che vuole che il suo omone non la faccia più soffrire perchè lei sembra una tosta, ma è fragile. E il suo cuoricino non sta reggendo a questo dolore 8)
naturalmentye devi recitare bene ed essere credibile. Gli uomini si sciolgono di fronte alla fragilità della propria donna
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

simo19691 ha scritto:io gli direi chiaramente che è una cosa che non condivido, non per una questione di ideologia (ecologia ecc.), ma proprio per il fatto di fare una cosa sbagliata moralmente e legalmente e non solo per te (tuo modo di pensare)
gli spiegherei chiaramente che non accetti certi atteggiamenti dal tuo compagno, che non sei disposta a passare sopra ad una cosa del genere e che in un modo o nell'altro avrà delle conseguenze sul vostro rapporto
glielo dici tranquillamente, non minacciandolo, gli spieghi che semplicemente questa cosa te lo fa vedere sotto un aspetto diverso che non ti piace
io agirei così e lascerei stare denunce o altro.....poi vedi come reagisce lui e ti regoli di conseguenza....
secondo me è soprattutto un discorso che principalmente influisce sul vs rapporto :roll:
il problema ritorna sempre lì...se lo convinco (ipoteticamente parlando) a non farlo, lui allora finisce per dirmi che voglio condizionare gli altri con le mie idee...senza contare il fatto che verrebbe deriso dai suoi amici per l'aver rinunciato per colpa mia...qui è l'orgoglio maschile ad essere in ballo...ma forse penso che il punto sia questo solo perchè dentro di me voglio sperare che anche lui capisca che è fondamentalmente sbagliato....
che giri di parole.......

ma la questione è anche quella che ho detto prima....se loro la passano liscia allora ci saranno altre occasioni, altri passaparola...e la cosa continuerà magari ingigantendosi...io non voglio che succeda!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

realexa ha scritto:eta, prendilo per kiulo! certe volte gli uomini hanno bisogno di questo. Se è come dici tu, che vuole darti una lezione o vuole avere una riovalsa sulla tua "prepotenza" ideologica, non c'è discorso che terrà. Anzi, si irrigidirà maggiormente.
Come ti ho già detto in pvt, buttati sul patetico. Digli che la sua etamina sta soffrendo tanto. Che vuole tante coccole. Che vuole che il suo omone non la faccia più soffrire perchè lei sembra una tosta, ma è fragile. E il suo cuoricino non sta reggendo a questo dolore 8)
naturalmentye devi recitare bene ed essere credibile. Gli uomini si sciolgono di fronte alla fragilità della propria donna
:lol: :lol: :lol: tu non sai di stare parlando con la maga della commedia strappalacrime.... :lol:

il problema è questo...hai presente pierino che grida al lupo??
Ecco...ormai ho usato la mia bravura troppe volte magari per sciocchezze, e ora che la situazione è importante ne pago le conseguenze :|
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto:
realexa ha scritto:eta, prendilo per kiulo! certe volte gli uomini hanno bisogno di questo. Se è come dici tu, che vuole darti una lezione o vuole avere una riovalsa sulla tua "prepotenza" ideologica, non c'è discorso che terrà. Anzi, si irrigidirà maggiormente.
:lol: :lol: :lol: tu non sai di stare parlando con la maga della commedia strappalacrime.... :lol:

il problema è questo...hai presente pierino che grida al lupo??
Ecco...ormai ho usato la mia bravura troppe volte magari per sciocchezze, e ora che la situazione è importante ne pago le conseguenze :|
ripeto! non dargliela per 6 mesi dicendo che il tuo pensiero va sempre lì e sei troppo addiolorata per darti alla pazza gioia
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

lunapiena2 ha scritto: Eta, sinceramente (e spero che tu non te la prenda), a me il comportamento di Eto di tenerti il muso per settimane quando litigate e il comportamento tuo di fare la commedia strappalacrime, pare una cosa molto infantile....da coppietta di adolescenti......

Avete un'età e una storia per affrontare i problemi in maniera adulta, dicendovi chiaramente le cose in facce, senza sotterfugi

scusa ancora la schiettezza :oops:
quanto ti do' ragione :roll: :roll: ...ci sono davvero delle volte in cui mi sembra di avere 10 anni per come mi comporto...ma purtroppo è il retaggio della mia famiglia che mi ha creata attrice consumata....il cercare di girarmi le persone a mio comodo puntando sul lacrimoso è sempre stato un mio grossissimo difetto, ma purtroppo l'ho dovuto tirar fuori più volte per sedare delle dispute famigliari gravi (era l'unico modo, sul serio :| )
Quindi ammetto di essermi tirata la zappa sui piedi...
Eto, dal canto suo, odia discutere e litigare...io parlerei a ruota libera per ore, lui aspetta di essere pieno come un'otre per scoppiare, ma nelo frattempo evita qualsiasi contrasto con il silenzio e l'indiffernza....
insomma...abbiamo due caratteri difficili entrambi :roll:

eta, sinceramente non so che consiglio darti... :roll:

tu ripagalo con la stessa moneta, fai qualcosa che lui ritiene immorale: tr@mbati il primo che passa!! :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di bubu il 01/06/12 10:58, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

etamina ha scritto: il problema ritorna sempre lì...se lo convinco (ipoteticamente parlando) a non farlo, lui allora finisce per dirmi che voglio condizionare gli altri con le mie idee...
Beh, ma questa è una "censured"@ta. Se tu gli dici "stasera vado a battere" lui è daccordo o vuole condizionarti con le sue idee?
etamina ha scritto: senza contare il fatto che verrebbe deriso dai suoi amici per l'aver rinunciato per colpa mia...
Questo è risolvibile. Può inventare una qualsiasi scusa per non partecipare e "salvare l'onore". Anche se dire che si è reso conto che è una cosa sbagliata sarebbe comunque la cosa più onorevole.

Oltre a fare il pianto greco e minacciare ritorsioni, insisto a dire che dovresti proporgli un bel premio se rinuncia...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

simo19691 ha scritto:
realexa ha scritto:eta, perdonami ma sarò schietta e forse dirò cose che potrebbero farti male ma mi sento di dirle. Tutte le tue opzioni non risolvono il dilemma. O forse risolverebbero la questione etica ma non la sostanza.
Tu te la senti di stare con una persona che assume comportamenti contro la legge e contro l'etica. ma soprattutto te la senti di stare con una persona che ti mette in questa situazione di disagio morale e psicologico e ti crea sofferenza?
Ora. Qualunque cosa tu decida nell'immediato, comunque certe domande al tuo posto me le porrei e ne parlerei anche con Eto.
Io una risposta a queste domande non ce l'ho. Quindi non sono affatto retoriche. Ma tu devi fartele se no la situazione tra voi diventerà difficile.
Ora non so cosa andranno a combinare (se gare con animali o corse clandestine o bò) ma io una telefonata a chi di dovere la farei cmq
ecco, sostanzialmente è quello che penso io....

e comunque intervenire in qualsiasi modo e poi negare la cosa al mio compagno sarebbe altrettanto scorretto :|
Concordo, secondo me la cosa più importante è chiarire con Eto :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

magari accendi qualche lumino di padre pio...emmm candela!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Simona

Eta, non ho letto di che cosa si tratta esattamente ma avevo intuito la situazione già nel primo messaggio, perchè anche qui da noi capitano raduni di questo tipo quando "per caso" ci si ritrova per le mani qualcosa di strano (Orso? Lupo?) che "ormai è morto". :roll:

Io capisco la tua posizione, ma in realtà capisco un po' anche quella di Eto. Lui la vede solo come una cena tra amici, diversa dal solito, e se lui non vi partecipa non è che la bestia resuscita e torna nei boschi, semplicemente la sua porzione se la mangia qualcun altro. Probabilmente non vede nella cosa la gravità che vedi tu, e sicuramente c'è anche una componente di "rivalsa" nei tuoi confronti, per tutte le volte che gli fa le sceneggiate per ottenere ciò che vuoi (piccole e grandi cose), stavolta è lui che può dimostrarti che se si impunta fa come gli pare, che non sei l'unica che può farlo.

Non lo giustifico, ma un po' lo capisco, ecco. Cosa puoi fare tu? Beh credo sia giunto il momento di avere un confronto tra adulti, e non più un ping pong tra ragazzini, scusa se sono diretta. Ma questo vuol dire che anche tu d'ora in poi dovresti cominciare a gestire le situazioni in modo maturo, e non più con sceneggiate, ricattini, e manipolazioni varie. Saresti pronta a perdere qualche (o più) battaglia in nome di un confronto maturo? :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Eta ho letto quasi tutto, ma ovviamente sono arrivata tardi e non ho letto di che animale parliamo (se vuoi mandarmi un mp, a questo punto sono incuriosita)
Il mio consiglio è questo:
quello che dovevi fare l'ha già fatto.
Gliel'hai detto, molto apertamente e molto chiaramente.
Tu sei tu e lui è lui: non è detto che dobbiate fare le stesse cose e bla bla bla.....posto questo, è assai, per così dire, fastidioso che lui se ne sbatta del tuo disagio rispetto a questa cosa e faccia lo stesso quello che gli va.
E' un po come se io volessi a tutti i costi mettermi in topless al mare ma sapessi che a mio marito proprio non va giù e non lo sopporterebbe: ok, non lo faccio.
Se lo facessi, il messaggio che passerebbe sarebbe: "sei una "censured" fatta e finita", e non "ma volevi dargli una lezione sul fatto che siamo tutti essere umani liberi..."
Capito? :wink:
"ci vediamo quando ci vediamo"