Eta, non ho letto di che cosa si tratta esattamente ma avevo intuito la situazione già nel primo messaggio, perchè anche qui da noi capitano raduni di questo tipo quando "per caso" ci si ritrova per le mani qualcosa di strano (Orso? Lupo?) che "ormai è morto".
Io capisco la tua posizione, ma in realtà capisco un po' anche quella di Eto. Lui la vede solo come una cena tra amici, diversa dal solito, e se lui non vi partecipa non è che la bestia resuscita e torna nei boschi, semplicemente la sua porzione se la mangia qualcun altro. Probabilmente non vede nella cosa la gravità che vedi tu, e sicuramente c'è anche una componente di "rivalsa" nei tuoi confronti, per tutte le volte che gli fa le sceneggiate per ottenere ciò che vuoi (piccole e grandi cose), stavolta è lui che può dimostrarti che se si impunta fa come gli pare, che non sei l'unica che può farlo.
Non lo giustifico, ma un po' lo capisco, ecco. Cosa puoi fare tu? Beh credo sia giunto il momento di avere un confronto tra adulti, e non più un ping pong tra ragazzini, scusa se sono diretta. Ma questo vuol dire che anche tu d'ora in poi dovresti cominciare a gestire le situazioni in modo maturo, e non più con sceneggiate, ricattini, e manipolazioni varie. Saresti pronta a perdere qualche (o più) battaglia in nome di un confronto maturo?