Re: Cucina Mau&Silvia Album libero
#61si, divide parquet e pavimento in gres della cucina. praticamente il livello delle piastrelle è più alto rispetto al parquet
il colpevole dovrebbe essere il parquettista

Moderatore: Steve1973
sei nel topic sbagliato...claudias80 ha scritto:Buon giorno a tutti!!!! Sono nuova del forum..e spero che sarete così gentili da rispondermi....![]()
Dovrei comprare la cucina(la prima) e sarei intenzionata a prenderne una dell'Aran, Modello Terra finitura Rovere Slavato Larice, (mai sentita questa marca prima di ora).
La cucina mi piace tanto, ma girando un po sul web ho letto tanti pareri pessimi, (anche se risalenti al 2006/2009). L'ho fatto presente al rivenditore che mi ha risposto che le recensioni sono vecchie e che l'azienda si è evoluta e che i prodotti sono migliori rispetto agli anni precedenti.
Resta il fatto che sono un po in crisi....Ripeto la cucina mi piace tanto, ho scelto un top in okite...però, dopo che spendo quasi 20.000 non vorrei che la cucina mi cadesse a pezzi.
C'é qualcuno di voi che ha cucina Aran o conosce l'azienda e la qualità????
Grazie a tutti per le Vs. risposte..
la tenda a vetro non piace neppure a memaurizio75 ha scritto:brava difra...hai trovato la magagna, il frigo è l'ultima colonna a destra, e la tenda copre circa 10cm della colonna, purtroppo è lo scotto che abbiamo dovuto pagare per avere il piano più grande, infatti il piano è di 74cm contro i classici 60cm (credo), adesso la tenda l'ho montata io (che sono negato) e quindi sono venuto ancora più avanti invece di cercare di rimanere a filo maniglia, l'unica soluzione sarebbe stata la tenda a vetri che però proprio non mi piace...ti dirò di più...le tende sono ikea e sono alte max 250cm quindi non arrivano a terra e quando apro il frigo più che la tenda mi dà noia il bastone per tenerla tesa (spesso batte e ci ho messo un feltrino), un giorno penso che metterò le tende come ho messo in sala in modo che almeno anche se apro l'anta della colonna la tenda non dovrebbe dare noia più di tanto....brava difrà che occhio
Questo penso sia più un gusto personale, ad esempio io preferisco molto di più comè adessoNo mi convince la linea "spezzata" dei pensili .... capisco le esginze di contenimento ma avrei preferito che la linea dei pensili fosse continua e quindi in "battuta" anche a destra. Anche da l punto di vista della fruibilità
Per il mio gusto in una cucina come questa il piano più è libero meglio è (deve essere minimale), altrimenti per non avere il problema dello sbandieramento avrei potuto mettere una serrandina ma avrebbe snaturato la cucinaAnche da l punto di vista della fruibilità ... avere un anta che sbandiera direttamente sul piano di lavoro obbliga a tenere costantemente libero il piano stesso
Non credo che la mia soluzione della colonna sul piano sia stata costosissima però dovrei controllare, la cosa che ricordo molto costosa sono i pensili (viste le dimensioni), se avessi fatto la nicchia e i pensili a tutta parete la linearità della parte colonne sarebbe stata compromessaNel mio caso, da un certo punto di vista molto simile al tuo (ma oggettivamente con più spazio) ho preferito eliminare quansiasi soluzione ad angolo (tra l'altro costosissime) e creare una nicchia in muratura ... spazio perso si ma pazienza ... tanto sarebbe stato spazio male utilizzabile
Proprio perchè la cucina è stata "contestualizzata" i pensili non sono a tutta parete per evitare di soffocare la cucina mentre il piano di 74 non soffoca il resto essendo anche tono su tono, i 10 cm in larghezza non fanno molta differenza, un piano striminzito avrebbe dato si un effetto da cucininoleggo che hai comunque optato per un piano a profondità maggiore di 60 .... ok è più comodo ... ma credo che tu facessi meglio a "contestualizzare" .... l'ambiente cucina è comunque stretto e una profondità 60
Quel listello che hai visto nella foto non separa i pavimenti tra cucina e sala, quel listello è stato messo tra la sala e il corridoio per andare in bagno e in taverna, infatti a casa finita per accedere al corridoio si doveva aprire una porta a bilico (quindi in terra era stato montato una MAB), quando è stato tolto il MAb è rimasto in terra un buco di 35cm x8cm, purtroppo per togliere il mab (che era murato in terra) la pietra si è scheggiata e quindi l'unica soluzione è stato quel listello.Non capisco il problema che hai avuto nello stacco dei due pavimenti .... il listello sovrapposto è una situazione accettabile ... ma non bellissima e sopratutto tale da degradarsi parecchio nel tempo ... meglio sarebbe stata una bacchetta separatrice di accio inox interposta ed annegata fra i due pavimenti