Re: Consiglio scelta infissi

salvo72 ha scritto:eh,eh... strettamente (ma molto strettamente) parlando, un Uf di 2,7 in zona E mi sa che non ci sta; non rispetti i limiti della 59/09 (non sto parlando di trasmittanze medie, ma di garantire che non si formi condensa, quando dentro hai 65% di Ur e 20°C)
:wink:

Purtroppo, anzi spesso si ha a che fare con dei perecottari!

:mrgreen:
io sto col made in Italy

salvo72 ha scritto:eh,eh... strettamente (ma molto strettamente) parlando, un Uf di 2,7 in zona E mi sa che non ci sta; non rispetti i limiti della 59/09 (non sto parlando di trasmittanze medie, ma di garantire che non si formi condensa, quando dentro hai 65% di Ur e 20°C)
Quella è la teoria, se tu monti infissi sai che la pratica è molto diversa.

Detto questo non mi dilungo in altre discussioni visto che quà i post vengono cancellati in maniera arbitraria senza nemmeno una spiegazione, visto che ad alcuni utenti è permesso trollare deliberatamente.

Gli utenti che leggeranno questo thread trarranno le loro conclusioni, sempre se non viene cancellato anche questo post.

Passo e chiudo.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Tanto per dirne una...la differenza sta in quel numero che leggi a sinistra, sotto il Nick alla voce Messaggi...
Dalla data di registrazione, insomma, da tanti aspetti...

Poi per rispondere alla tua osservazione, il fatto che la "pratica" sia diversa dalla teoria è proprio la causa degli edifici che ci troviamo...Ma tempo al tempo.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Se deciderai di passare un po' di tempo in questo forum, scoprirai che ciclicamente qualcuno si iscrive, prova a farsi pubblicità, crea un po' di confusione e poi sparisce. Questo è uno dei motivi per cui in genere si tende ad essere "rigidi" con i nuovi iscritti che partono in quarta sparando a zero sui prodotti che non trattano.
Il punto di partenza da non dimenticare è che oltre a pochi operatori del settore il forum è popolato da privati che cercano informazioni, perciò tendiamo ad osteggiare le crociate "pvc contro alluminio contro legno".

Rinnovo la mia proposta di trovarsi venerdì 19 al Made e decidere chi ha ragione con una classica gara a "birra e salsicce". :mrgreen:
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Zand ha scritto:Se deciderai di passare un po' di tempo in questo forum, scoprirai che ciclicamente qualcuno si iscrive, prova a farsi pubblicità, crea un po' di confusione e poi sparisce. Questo è uno dei motivi per cui in genere si tende ad essere "rigidi" con i nuovi iscritti che partono in quarta sparando a zero sui prodotti che non trattano.
1- Beh non è che che tutti i nuovi iscitti debbano passare per forza per il purgatorio e, almeno si potrebbe fare una semplicissima distinzione.
2- mai sparato a zero su alcun prodotto, forse è solo una mia impressione ma questa teoria la possiamo ribaltare, almeno in questo topic (per capirci, sono vecchi utenti che hanno sparato a zero sull'alluminio).
Zand ha scritto: Il punto di partenza da non dimenticare è che oltre a pochi operatori del settore il forum è popolato da privati che cercano informazioni, perciò tendiamo ad osteggiare le crociate "pvc contro alluminio contro legno".

Rinnovo la mia proposta di trovarsi venerdì 19 al Made e decidere chi ha ragione con una classica gara a "birra e salsicce". :mrgreen:
Perfettamente daccordo :D
Leggi qui
Prova comparativa

io non mi sono mai inserito e francamente non ho nemmeno letto tutto ..... dire di chiudere qui e casomai ricominciamo nel prossimo con il tempo si capirà ognuno di che pasta è fatto.
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

civico14 ha scritto:io non mi sono mai inserito e francamente non ho nemmeno letto tutto ..... dire di chiudere qui e casomai ricominciamo nel prossimo con il tempo si capirà ognuno di che pasta è fatto.
Non fare il modesto, sei non solo ben inserito ma anche un punto di riferimento per certi prodotti :wink:
io sto col made in Italy

Ungiornodifinestate ha scritto:
Quindi è implicito che un nuovo iscirtto scriva solo cavolate e quindi debba essere discreditato dal resto della combricola.
no non c'è nulla di implicito.

ti spiego una cosetta: tutti in questo forum siamo stati new entry ma non tutti sono durati anni.
esiste un fenomeno, citato da guido, che consiste nell'entarre nel forum e sparare teorie più o meno sballate per una settimana, e poi sparire.

poichè qui ci sono utenti che DA ANNI spiegano tutto nel dettaglio senza prendere posizione a priori su questo o quel prodotto, puoi ben immaginare che il tuo atteggiamento caro utente ......d'estate non può essere visto di buon occhio.

hai già commesso alcune gaffe, rispondendo a utenti che non conosci, solo perchè invece di leggere hai risposto d'istinto.

ti sei scontrato con un rappresentante che in 20 anni ha rappresentato quasi tutte le aziende top del settore.

un tecnico che in italia ha un certo peso, sia per consulenze legali che per testi pubblicati.

un produttore di elevato livello con parecchi milioni di fatturato e molte decine di dipendenti. anzi più di uno.

più di un rivenditore multiprodotto che obiettivamente ha cercato di riportarti alla ragione.

uno studioso di tecniche di posa.

insomma sei riuscito in una settimana ad andare in "censured" a tutto il settore serramenti con la tua presunzione. :mrgreen:

ancora 1 giorno e passi nella ignore list.

Cifre che possono anche essere copincollate quà e là nei motori di ricerca e personalmente mantengo la mia umiltà, quella che avevo 33 anni fa quando cominciai a fare questo mestiere.
hai spiegato tutto con questa frase.

ti capiamo :cry:

PS: nessuno cancella post arbitrariamente, probabilmente non hai rispettato le regole del padrone di casa, considera che questo forum ha delle regole, se così non fosse non sarebbe il punto di riferimento web più importante d'italia per tanti argomenti.

non limitarti a questa sezione, leggi tutto il forum e comincerai a comprenderne i meccanismi.

ciao

EDIT

QUESTO è UN CONSIGLIO POI FAI COME TI PARE. :idea:
io sto col made in Italy

Zand ha scritto:
Al bar del padiglione 18 ovviamente!!!!
Chi viene nei giorni precedenti potrebbe iniziare il riscaldamento... :oops:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

eliosurf ha scritto:no non c'è nulla di implicito.

ti spiego una cosetta: tutti in questo forum siamo stati new entry ma non tutti sono durati anni.
esiste un fenomeno, citato da guido, che consiste nell'entarre nel forum e sparare teorie più o meno sballate per una settimana, e poi sparire.

poichè qui ci sono utenti che DA ANNI spiegano tutto nel dettaglio senza prendere posizione a priori su questo o quel prodotto, puoi ben immaginare che il tuo atteggiamento caro utente ......d'estate non può essere visto di buon occhio.

hai già commesso alcune gaffe, rispondendo a utenti che non conosci, solo perchè invece di leggere hai risposto d'istinto.

ti sei scontrato con un rappresentante che in 20 anni ha rappresentato quasi tutte le aziende top del settore.

un tecnico che in italia ha un certo peso, sia per consulenze legali che per testi pubblicati.

un produttore di elevato livello con parecchi milioni di fatturato e molte decine di dipendenti. anzi più di uno.

più di un rivenditore multiprodotto che obiettivamente ha cercato di riportarti alla ragione.

insomma sei riuscito in una settimana ad andare in "censured" a tutto il settore serramenti con la tua presunzione. :mrgreen:
g.alberti ha detto un'altra cosa però, vabeh cambia poco, non mi interessa star quì a far le pulci alle virgole tanto
sarebbe comunque una discussione sterile.
Secondo me esiste una spiegazione molto più semplice, che poi è quella che avviene quasi un tutte le web comunity: è arrivato uno nuovo e i vecchi utenti sono arrivati tutti a segnare il territorio con le urine.
eliosurf ha scritto: ancora 1 giorno e passi nella ignore list.
Immagine
Leggi qui
Prova comparativa

eliosurf ha scritto:
civico14 ha scritto:io non mi sono mai inserito e francamente non ho nemmeno letto tutto ..... dire di chiudere qui e casomai ricominciamo nel prossimo con il tempo si capirà ognuno di che pasta è fatto.
Non fare il modesto, sei non solo ben inserito ma anche un punto di riferimento per certi prodotti :wink:
8) intendevo inserito in questa discussione :wink:
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

civico14 ha scritto:
eliosurf ha scritto:
8) intendevo inserito in questa discussione :wink:
Ok!

In questa discussione e' meglio starne fuori
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:

Meno male che non mi hai inserito... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il giovinotto neofita che i serramenti li ha solo montati a casa e nulla ne capisce :wink: se non che quelli migliori sono quelli che fabbrica ammioccuggino!!! :lol: :lol: :lol:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?