Simone68 ha scritto:E' proprio sul mare che la verniciatura dell'alluminio si rovinera'.....e questo e' sicuro.
Eppure vedo che sei ligure...sarai abituato a verniciature straziate dalla salsedine....a meno che il Tirreno dalle mie parti abbia un effetto diverso sulla chimica delle vernici.
Dalle mie parti, sul mare ,l'alluminio non lo vuole quasi piu' nessuno. Proprio perche' oramai e' tanto che viene usato e tutti possono toccare con mano che NON arriva a 20 anni......ai voglia ad argomentare.
Dimostrato dai fatti....dalle sbollettature sulla vernice.....non dalle parole.
Scusa e ma tu stai dicendo un'altra cosa.
E' sicuro che alcuni profilati in alluminio col salino scolorano e fanno le bolle, semplicemente vuol dire che sono stati comprati da Grazia Graziella che si riforniva da .......
E lo stesso possiamo dire del PVC se sono di mareriale scadente si scolorano subito e dopo curvano.
Ma se parliamo in antrambi i casi di materiali di qualità PVC tedesco e alluminio prodotto da grandi multinazionali
con norme pienamente rispettate vedrai che l'alluminio stravince. (come durata e indeformabilità)
Ma poi a che serve argomentare? L'alluminio non deforma non scolora come il PVC, che però da parte sua ha un k 1.1, con l'allumio nel migliore dei casi hai un K superiore a 2
Ripeto, nessuno dei 2 è meglio dell'altro, semplicemete l'uno o l'altro si addicono di più alla location e ai nostri gusti/esigenze.
Io vendo entrambi i prodotti, quà in liguria l'alluminio la ha fatta sempre da padrone, ma da 3 anni a questa parte
arriva il cliente e chiede spesso il PVC.
Le sorprese arrivano quando io chiedo il motivo di tale scelta.
1°a motivazione: Il K termico.
2°a dicono tutti che sono meglio.
3°a dicono tutti che costa molto meno
queste 3 teorie il liguria sono smontabili in 5 min.
33 anni fa quando cominciai sentivo dire: e oramai le finestre si fanno solo in alluminio, in legno non le fa più nessuno.
Invece le finestre in legno occupano ancora una parte considerevole di mercato, sono sicuro che dopo l'esperienza del PVC alcuni clienti torneranno al legno o l'alluminio.