Consiglio scelta infissi

Ciao gente, sono qui per chiedervi gentilmente se potreste darmi una mano per decidere quali infissi mettere dato che non sono molto ferrato sull'argomento.
Fin'ora pensavo che il materiale migliore fosse l'allumino ma poi leggendo un po' qua e la' in rete mi sono reso conto di aver preso un abbaglio mentre sembra che il miglior materiale dal rapporto costo/prestazioni sia il PVC a patto ovviamente di prenderlo di qualita'.
Ora vorrei chiedervi dei consigli in merito su le marche da trattare, caratteristiche a cui devo fare attenzione ed qualsiasi altra cosa possa essere utile per non prendere fregature dai rivenditori. :)
Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi una mano!
Ciao!

Re: Consiglio scelta infissi

Finstral e Internorm su tutti come qualità.....per non prendere fregature è il rivenditore che conta
fatti fare un paio di preventivi e comincia a fartene una cultura....poi esprimi i dubbi qui,dove ,come solitamentre accade,qualche tecnico del settore ti metterà in guardia sulla potenziale fregatura prospettata
ciao
Smemo
Fizz:"ciao gin, Larry?"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"

eliosurf ha scritto:
SmemoHD ha scritto:Finstral e Internorm su tutti come qualità.....
perchè ?

nurith per esempio cosa ha meno di finstral sulla qualità?
Si....appunto...tra l'altro e' dal 1986 che Nurith vende finestre e......e' sempre tra le ditte leaders....
Quante altre ditte possono "dire" altrettanto?

:?:

Innanzitutto grazie per la celere risposta.
Il fatto è che sono proprio digiuno in materia e mi trovo un po in difficoltà anche su che cosa dovrei richiedere al rivenditore.
Quel poco che so l'ho appreso in questi giorni informandomi in rete e magari se potreste consigliarmi qualche lido dove farmi un po' di cultura ve ne sarei grato.
La settimana prossima andrò a farmi qualche preventivo ma vorrei a quel punto avere già le idee piùomeno chiare.

Vinzzz ha scritto:Ciao gente, sono qui per chiedervi gentilmente se potreste darmi una mano per decidere quali infissi mettere dato che non sono molto ferrato sull'argomento.
Fin'ora pensavo che il materiale migliore fosse l'allumino ma poi leggendo un po' qua e la' in rete mi sono reso conto di aver preso un abbaglio mentre sembra che il miglior materiale dal rapporto costo/prestazioni sia il PVC a patto ovviamente di prenderlo di qualita'.
Ora vorrei chiedervi dei consigli in merito su le marche da trattare, caratteristiche a cui devo fare attenzione ed qualsiasi altra cosa possa essere utile per non prendere fregature dai rivenditori. :)
Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi una mano!
Ciao!
Serve sapere dove abiti, dimensioni finestre, colore scelto e se possibile tipologie di aperture (Es. Battente, Scorrevole ecc.)

Non è assolutamente vero che il PVC è migliore, se la giocano alla pari tra prezzo, durata nel tempo, estetica.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

C'è un solo consiglio: visto che li userai 20 anni, se anche ci metti qualche settimana a sceglierli, non è tempo buttato.
Cosi capirai le differenze nei profili, nelle finiture, nelle lavorazioni... e nei prezzi :)

salvo72 ha scritto:C'è un solo consiglio: visto che li userai 20 anni, se anche ci metti qualche settimana a sceglierli, non è tempo buttato.
Cosi capirai le differenze nei profili, nelle finiture, nelle lavorazioni... e nei prezzi :)
Se abita vicino al mare e in una zona con forte irraggiamento solare col PVC 20 anni se li scorda.
Leggi qui
Prova comparativa

Ungiornodifinestate ha scritto:
salvo72 ha scritto:C'è un solo consiglio: visto che li userai 20 anni, se anche ci metti qualche settimana a sceglierli, non è tempo buttato.
Se abita vicino al mare e in una zona con forte irraggiamento solare col PVC 20 anni se li scorda.

Auuuuu....anche questa e' bella davvero!!!!! :shock: :lol:

Simone68 ha scritto:

Al nostro amico l'ironia non serve, se non sei daccordo porta argomenti e ci confrontiamo.
Leggi qui
Prova comparativa

Sarebbe preferibile sapere principalmente cosa vuole da un infisso?
solo due tipologie ha visualizzato e perchè non vederne altre?
in che zona abita?
che tipo di aperture ha?
è una ristrutturazione o è nuovo?

Simone68 ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto: Se abita vicino al mare e in una zona con forte irraggiamento solare col PVC 20 anni se li scorda.

Al nostro amico l'ironia non serve, se non sei daccordo porta argomenti e ci confrontiamo.
Appena leggero' le tue di argomentazioni ti rispondero'....forse. :idea:

Simone68 ha scritto:
Appena leggero' le tue di argomentazioni ti rispondero'....forse. :idea:

Cioè? tu saresti in grado di sostenere che un serramento in PVC e uno in alluminio, ad esempio verde ral 6005 oppure marrone ral 8017 esposti a un forte irraggiamento solare e la salsedine del mare dopo 20 anni presentano lo stesso grado di invecchiamento?

Ho 33 anni di mestiere sulla schiena ma la voglia di imparare ancora di un bambino, se mi spieghi anche con 2 parole come te ne sarei grato.
Leggi qui
Prova comparativa

E' proprio sul mare che la verniciatura dell'alluminio si rovinera'.....e questo e' sicuro.
Eppure vedo che sei ligure...sarai abituato a verniciature straziate dalla salsedine....a meno che il Tirreno dalle mie parti abbia un effetto diverso sulla chimica delle vernici.
Dalle mie parti, sul mare ,l'alluminio non lo vuole quasi piu' nessuno. Proprio perche' oramai e' tanto che viene usato e tutti possono toccare con mano che NON arriva a 20 anni......hai voglia ad argomentare.
Dimostrato dai fatti....dalle sbollettature sulla vernice.....non dalle parole.

Simone68 ha scritto:E' proprio sul mare che la verniciatura dell'alluminio si rovinera'.....e questo e' sicuro.
Eppure vedo che sei ligure...sarai abituato a verniciature straziate dalla salsedine....a meno che il Tirreno dalle mie parti abbia un effetto diverso sulla chimica delle vernici.
Dalle mie parti, sul mare ,l'alluminio non lo vuole quasi piu' nessuno. Proprio perche' oramai e' tanto che viene usato e tutti possono toccare con mano che NON arriva a 20 anni......ai voglia ad argomentare.
Dimostrato dai fatti....dalle sbollettature sulla vernice.....non dalle parole.
Scusa e ma tu stai dicendo un'altra cosa.
E' sicuro che alcuni profilati in alluminio col salino scolorano e fanno le bolle, semplicemente vuol dire che sono stati comprati da Grazia Graziella che si riforniva da .......
E lo stesso possiamo dire del PVC se sono di mareriale scadente si scolorano subito e dopo curvano.

Ma se parliamo in antrambi i casi di materiali di qualità PVC tedesco e alluminio prodotto da grandi multinazionali
con norme pienamente rispettate vedrai che l'alluminio stravince. (come durata e indeformabilità)

Ma poi a che serve argomentare? L'alluminio non deforma non scolora come il PVC, che però da parte sua ha un k 1.1, con l'allumio nel migliore dei casi hai un K superiore a 2
Ripeto, nessuno dei 2 è meglio dell'altro, semplicemete l'uno o l'altro si addicono di più alla location e ai nostri gusti/esigenze.

Io vendo entrambi i prodotti, quà in liguria l'alluminio la ha fatta sempre da padrone, ma da 3 anni a questa parte
arriva il cliente e chiede spesso il PVC.
Le sorprese arrivano quando io chiedo il motivo di tale scelta.
1°a motivazione: Il K termico.
2°a dicono tutti che sono meglio.
3°a dicono tutti che costa molto meno
queste 3 teorie il liguria sono smontabili in 5 min.
33 anni fa quando cominciai sentivo dire: e oramai le finestre si fanno solo in alluminio, in legno non le fa più nessuno.
Invece le finestre in legno occupano ancora una parte considerevole di mercato, sono sicuro che dopo l'esperienza del PVC alcuni clienti torneranno al legno o l'alluminio.
Leggi qui
Prova comparativa