Re: scopa elettrica...anzi aspirapolvere

sulla foto so a priori che non le farei,purtroppo le digitali ormai sono appannaggio dei figli e sono sempre troppo impegnati :roll: per fare una foto che m'interessa.
i giudizi sulla scopa sarò felicissima di metterli,ma dovrai aspettare la settimana prossima,l'ho lasciata nell'altra casa.
a presto

anche io sono interessata!! mi sa che me la prendero' anche io alla fine la dc 45. Solo che prendere due prodotti dyson lo stesso mese mi pareva brutto ... :mrgreen:
Cmq se interessa il dc 26 e' decisamente piu' silenzioso del polti e (forse) aspira leggermente meno, io sono soddisfatta dell'acquisto.

Francesca posso chiederti un'informazione sul dc45,la stazione ricarica è ingombrante? mi spiego meglio io non ho lo spazio sufficiente per appenderla quindi mi chiedevo se posso tenere solo la batteria in carica senza la scopa .....o se è un corpo unico .....spero di essermi spiegata :oops: :oops: :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

capperugiola ha scritto:Francesca posso chiederti un'informazione sul dc45,la stazione ricarica è ingombrante? mi spiego meglio io non ho lo spazio sufficiente per appenderla quindi mi chiedevo se posso tenere solo la batteria in carica senza la scopa .....o se è un corpo unico .....spero di essermi spiegata :oops: :oops: :oops:
Ottima domanda cappe, non ci avevo affatto pensato a questo particolare che può influenzarne il suo acquisto! :wink:

...allora io questa cosa l'ho chiesta in negozio. Mi han detto che devo attaccare la docking station (che in genere si vede attaccata al muro) al "corpo motore" (cioe' l'impugnatura) da una parte e a una presa elettrica dall'altra..
cmq sono curiosa di vedere cosa ci dice Francesca

Ragazze
vivo in Inghilterra e ho la casa meta' con moquette e meta' piastrelle/parquet
di solito uso la Dyson a traino "Animal" che mi aiuta ad aspirare il pelo di due gatti (uno a pelo lungo) ora ho appena rifatto la cucina con piastrelle a largo formato e mi sono informata circa le scope elettriche senza filo a batteria, c'e' un video interessante su youtube (in inglese) che ne compara 4 fra cui la dyson, purtroppo la dyson arriva ultima, praticamente mettono tre tipi di materiali sulla moquette e testano l'aspirazione delle 4 scope, mettono sabbia, granelli medi, peli, e misto vicino a battiscopa, la dyson nel test non aspira quanto le altre e a causa del serbatoio piccolo sin ingolfa prima ancora di un terzo del test.. quindi l'avrei scartata.
Da altre varie review fra cui "Which" sembra che la vincente sia la Rowenta 24V che ha una carica che dura 40 minuti (mentre la media delle altre non piu' di 20) ed e' potentissima, costa meno della dyson e credo sia la mia scelta..
questo e' il video se vi interessa:
http://youtu.be/ZQH1Cu8bVqQ

ciao

azz quello che scrive lorelain non è per nulla incoraggiante.Ragazze io ho preso la scopa e parcheggiata,nemmeno uscita dallo scatolo.se riesco nemmeno io la metterò a muro,ma al momento non posso andare a casa.ormai ho acquistato,appena ci metto le mani sopra risponderò ad ogni singola domanda

Effettivamente il problema aspirapolvere e' molto sentito in Inghilterra (non per niente Hoover e Dyson sono inglesi) qui hanno le case piene di moquette e cani, gatti ed altro. Per cui hanno bisogno di qualcosa di potente, noi abbiamon per lo piu' paviment duri per cui ci puo' andare bene anche qualcosa meno performante, quello che mi ispira di quests Gtech e' la batteria asportabile e caricabile ovunque, dicono addirittura che si carichi in 4 ore e dura 40 minuti, poi comprime lo sporco aspirato cosi' si getta senza far polvere. Il mio vicino l'ha comprata quando gli arriva la provo e vi dico

°francesca° ha scritto:
lucia75 ha scritto:mi sembra di aver capito che le spazzole sono uguali per tutti i prodotti dyson, cmq io alla fine ho preso il dyson dc 26, queste le foto...
Immagine
Immagine
ma questa spazzola per cosa la usate?era in dotazione nel mio aspirapolvere,ma ho sempre usato la turbospazzola

E' per il parquet, se non erro! :wink:

La Gtech e' arrivata al mio vicino, l'ho provata, che dire fantastica, ne ho ordinato una subito, sui pavimenti duri le spazzole sono cosi' potenti che l'aspirapolvere va da sola, il manico si gira da tutte le parti, la batteria si stacca e si puo' ricaricare ovunque, ho comprato una batteria addizionale per 10 sterline, cosi' se vado oltre il 40 minuti (difficile a meno che non vado a pulire altre 5 case) attacco l'altra batteria e continuo.. fra l'altro la batteria si carica in 4 ore contro le 12 di media di altre marche..poi non vi dico la bellezza di svuotare il contenitore senza far polvere dapperttutto..
Ero tentata dalla Dyson ma i 6 minuti di autonomia mi sembrano pochini e poi ho gia' la grande Dyson per le grandi pulizie mensili..
Mi spiace non sia in vendita in Italia ma magari arriva o se qualcuno passa di qua ve la puo' comprare, ha 5 anni di garanzia..

ho preso la scopa e l'ho messa sotto carica,confermo che è possibile ricaricare senza attaccarla al muro,difatti non l'ho fatto,almeno per stasera,perchè mio marito vuole posizionarla in bagno :? .
La prima cosa che ho notato è la mancanza di un vero libretto d'istruzione,mezza pagina in italiano e poi i disegni universali per tutte le lingue.A parte una piccola brochure con le istruzioni per montare la base a parete.
Per ricaricare c'è uno spinotto che si collega alla base del Dyson.Nella mia versione dc45 animal c'è anche una spazzola più piccola.Vi è inoltre di serie una bocchetta ed una spazzolina,più ovviamente la spazzola per i pavimenti.I due accessori standard trovano alloggio nella base di ricarica che si appende,ottima idea perchè è più facile usarli,peccato non avere l'alloggio anche per la terza spazzola.La prima carica è di 5 ore,quindi domani vi relazionerò.