che onore il tuo primo messaggio, ed è anche un messaggio di complimenti, è stato per mealbert74 ha scritto:Mi piace molto disposto così..complimenti.

Moderatore: Steve1973
che onore il tuo primo messaggio, ed è anche un messaggio di complimenti, è stato per mealbert74 ha scritto:Mi piace molto disposto così..complimenti.
beh speriamo che negli ultimi 20 anni allora questo tipo di applicazioni siano state migliorate...sarebbe un vero peccato!mia_wallace ha scritto:Beh si, vale lo stesso discorso.. come ho già detto, casa mia è in una zona freschissima, circondata dal verde.. e in veranda ci si soffoca comunque.
Si è anche fredda in inverno...
Sai che non ho capito? Se il vetro è "opaco" dovrebbe significare che NON fa entrare le radiazioni solari .... una specie di filtromia_wallace ha scritto:Ma non c'entra niente... nè la qualità della struttura nè del vetro... è proprio il vetro il problema. Perché pensi che, comunemente, le serre sono fatte interamente di vetro?![]()
O basta pensare alla macchina parcheggiata al sole... entri e si muore letteralmente di caldo anche se fuori non si sta poi così male.. e sono sicura che l'effetto è lo stesso sia su una Ferrari del 2012 che su una Panda degli anni '80![]()
Il vetro è opaco rispetto alle radiazioni solari.. quindi dal momento che entra in casa, attraverso la vetrata, rimane intrappolato e la casa si scalda notevolmente...
Ripeto: una parete tutta a vetrata è bellissima da far vedere agli amici ma è invivibile.
Il calore entra, perché è un vetro, quindi trasparente... ed è ovvio che la luce solare riesca ad entrare.. ma poi rimane "intrappolata". Scusa, ma queste cose le ho studiate e le so.myfriend ha scritto: Sai che non ho capito? Se il vetro è "opaco" dovrebbe significare che NON fa entrare le radiazioni solari .... una specie di filtro![]()
In generale poi non sono molto d'accordo sul fatto che qualunque tipo di vetro si comporti alla stessa maniera rispetto alla temperatura esterna ..... non sono un'esperta, ma non mi sembra che il vetro delle autovetture sia lo stesso dei vetri a tripla camera che si usano nelle moderne abitazioni.
Magari yamacos potresti chiedere nella sezione infissi
Non sono d'accordo, non su tutto.mia_wallace ha scritto:Ma non c'entra niente... nè la qualità della struttura nè del vetro... è proprio il vetro il problema. Perché pensi che, comunemente, le serre sono fatte interamente di vetro?![]()
O basta pensare alla macchina parcheggiata al sole... entri e si muore letteralmente di caldo anche se fuori non si sta poi così male.. e sono sicura che l'effetto è lo stesso sia su una Ferrari del 2012 che su una Panda degli anni '80![]()
Il vetro è opaco rispetto alle radiazioni solari.. quindi dal momento che entra in casa, attraverso la vetrata, rimane intrappolato e la casa si scalda notevolmente...
Ripeto: una parete tutta a vetrata è bellissima da far vedere agli amici ma è invivibile.
Torna a “Zona giorno e progettazione”