Re: ristrutturo: aiuto disposizione stanze! CON PIANTA+MISUR

oltre_mente ha scritto:si sicuramente l'accesso in lavanderia dal corridoio è più elegante ma pensando anche all'uso che se ne potrebbe fare di un'ambiente così, peraltro qui bello grandicello, io valuterei l'accesso dalla cucina.
volendola arredare con altro ancora, tipo scaffali dove riporre conserve varie sarebbe utile entrarci dalla cucina nel mentre si sta cucinando :mrgreen:
oppure come diceva gina, mentre l'acqua bolle, si va in modalità multitasking e allora si corre ad accendere una lavatrice :mrgreen:
cpaisco benissimo la questione, sia chiaro :D

è che sono abituata ad avere la lavanderia separata dalla zona giorno e davvero la trovo migliore come disposizione

così apporfitto, in attesa che l'acqua bolla, di fare anche un po' di moto fisico per andare in lavanderia :lol:

@ steve... oramai aspettiamo fiduciosi :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

oltre_mente ha scritto:anche io con questi spazi approvo l'ingresso-filtro come uno spazio da arredare a propria immagine e somiglianza, d'altronde è il biglietto da visita dei proprietari della casa.

solo proverei a limarlo in altro modo:
lo accorgerei e inserirei un mobile guardaroba sul lato sinistro chiudendo il passaggio per la cucina. e arrederei di fronte con una panca, un mobile dove poggiare uno svuotatasche, uno specchio, un quadro, una poltroncina o una pianta.
quindi aprirei la porta della cucina sull'altro lato disponibile. e aggiungerei un piccolo ripostiglio-dispensa annesso alla cucina.
schematicamente una cosa del genere
Immagine
questa modifica te la quoto tutta, meglio avere il guardaroba e meglio non ripassare dall'ingresso!
Il tavolo extra invece lo vedo bene, se ci volesse, dove diceva Difra

Vedo che il titolare ancora latita :mrgreen: :evil:

Anche per me la lavanderia deve stare in zona notte.
Non mi piace che per usare la lavatrice bisogna passare dalla cucina con bracciate di panni sporchi.Immagino la padrona di casa che si trastulla nella preparazione di deliziosi manicaretti e nel mentre il consorte in accappatoio passa di lì con le mutande e i calzini sporchi :roll: :evil: :mrgreen:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

rosdev ha scritto:Vedo che il titolare ancora latita :mrgreen: :evil:

Anche per me la lavanderia deve stare in zona notte.
Non mi piace che per usare la lavatrice bisogna passare dalla cucina con bracciate di panni sporchi.Immagino la padrona di casa che si trastulla nella preparazione di deliziosi manicaretti e nel mentre il consorte in accappatoio passa di lì con le mutande e i calzini sporchi :roll: :evil: :mrgreen:

magari si potrebbe ipotizzare un doppio ingresso in lavanderia :mrgreen: su e giù :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 37

didi1979 ha scritto:Molto bello complimenti. Anche a me Difra aveva fatto un progetto razionale e comodo (poi però mi sono fatta tentare dalla cucina enorme e ho seguito l'architetto :oops: )
ah questi architetti :P
:D

.......

forse il padrone latita perchè è bassamarea :lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

didi1979 ha scritto:
myfriend ha scritto:Casa troppo grande, non trova più la strada.
In effetti la lavanderia potrebbe persino avere il doppio accesso :o

secondo me l'accesso alla lavanderia dipende anche da dove stende i panni o li stira... insomma che strada fa con il bucato :D
Concordo.
Nel frattempo altamarea sta chiedendo alla moglie: cara, dove stendi i panni? Quasiquasi scommetto che non lo sa :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

questa lavanderia mi sta ingrippando :mrgreen:
pensavo....se non c'è necessità di ingresso dalla cucina allora perchè non ripensarla inglobandoci anche una delle due finestre dello studio? magari spostandola attigua al bagno e facendo lo studio al posto di quella che c'è ora inglobandola fino alla prima finestra compresa. (si capisce?!?! :roll: )
The Sisterhood of The Calf 37

oltre_mente ha scritto:questa lavanderia mi sta ingrippando :mrgreen:
pensavo....se non c'è necessità di ingresso dalla cucina allora perchè non ripensarla inglobandoci anche una delle due finestre dello studio? magari spostandola attigua al bagno e facendo lo studio al posto di quella che c'è ora inglobandola fino alla prima finestra compresa. (si capisce?!?! :roll: )
Faresti la lavanderia dove difra ha messo la libreria, la scrivania in vetro e la poltrona arancione.
Il resto dell'area tutto studio.
E' così?
EDIT: però rimarrebbe una porzione di muro portante "in mezzo" a dar noia :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)