Re: Cucine copat

bayeen ha scritto:Euromobil bene?
ricordo un topic di qualche tempo fa (1 anno fa mi pare) su Radio Truciolo che diceva che non se la stava passando bene...

...quello che è stato bannato? ...lo ricordo anch'io: ce l'aveva a morte con certi produttori...
In ogni caso non è che diceva balle: spesse volte diceva cose vere pur peccando di metodo.
Di euromobil in realtà non so se se la passi bene o male. Il calo di lavoro (che denunciava) probabilmente è vero e forse si è pure aggravato però di ditte che hanno tentuto i fatturati in questi anni ce ne sono proprio poche: alcune hanno avuto cali anche di un 60% ma ciò non comporta automaticamente la chiusura: di per se i fatturati possono anche calare: qualche pensionamento, un po' di CIG, qualche licenziamento, meno acquisti: entro certi limiti si combina senza alterare gli utili o senza fare perdite clamorose. Il problema è se hai grossi mutui o una situazione finanziaria grave (perchè le banche i soldi li vogliono a prescindere dal tuo fatturato) e se hai perdite su crediti (...perchè se perdi 1 milione di euro da quegli str0nz1 di borsano e semeraro (si noti la minuscola) li hai persi e basta)....oppure se non sei riuscito a fare utili manco quando andava bene: al che stai solo facendo un buco più grande di quello che è.

Bene inteso: anch'io leggendo l'elenco di rriskio avrei qualche commento su questo o su quel nome ma di fatto le aziende che ha citato non hanno "evidenti e dichiarati" problemi.... e, tornando al discorso Gruppo Doimo, temo che nessuno abbia detto che il gruppo è interamente affidabile: ci sono ditte che vanno male, ci sono ditte che vanno bene: non mi risulta tuttavia ad oggi che il Gruppo abbia lasciato fallimenti e fornitori a piedi... non canterei vittoria in ogni caso (... aspettando anche DOC Mobili) anche perchè gruppi "macchiati" che hanno lasciato cadaveri sulle spalle dei fornitori ne abbiamo molti anche illustri.
Pax tibi Marce