bayeen ha scritto:Euromobil bene?
ricordo un topic di qualche tempo fa (1 anno fa mi pare) su Radio Truciolo che diceva che non se la stava passando bene...
...quello che è stato bannato? ...lo ricordo anch'io: ce l'aveva a morte con certi produttori...
In ogni caso non è che diceva balle: spesse volte diceva cose vere pur peccando di metodo.
Di euromobil in realtà non so se se la passi bene o male. Il calo di lavoro (che denunciava) probabilmente è vero e forse si è pure aggravato però di ditte che hanno tentuto i fatturati in questi anni ce ne sono proprio poche: alcune hanno avuto cali anche di un 60% ma ciò non comporta automaticamente la chiusura: di per se i fatturati possono anche calare: qualche pensionamento, un po' di CIG, qualche licenziamento, meno acquisti: entro certi limiti si combina senza alterare gli utili o senza fare perdite clamorose. Il problema è se hai grossi mutui o una situazione finanziaria grave (perchè le banche i soldi li vogliono a prescindere dal tuo fatturato) e se hai perdite su crediti (...perchè se perdi 1 milione di euro da quegli str0nz1 di borsano e semeraro (si noti la minuscola) li hai persi e basta)....oppure se non sei riuscito a fare utili manco quando andava bene: al che stai solo facendo un buco più grande di quello che è.
Bene inteso: anch'io leggendo l'elenco di rriskio avrei qualche commento su questo o su quel nome ma di fatto le aziende che ha citato non hanno "evidenti e dichiarati" problemi.... e, tornando al discorso Gruppo Doimo, temo che nessuno abbia detto che il gruppo è interamente affidabile: ci sono ditte che vanno male, ci sono ditte che vanno bene: non mi risulta tuttavia ad oggi che il Gruppo abbia lasciato fallimenti e fornitori a piedi... non canterei vittoria in ogni caso (... aspettando anche DOC Mobili) anche perchè gruppi "macchiati" che hanno lasciato cadaveri sulle spalle dei fornitori ne abbiamo molti anche illustri.