sono una persona che notoriamente ha poco gusto ... purtroppo! ... o meglio però ... sono una che sbaglia sempre la prima impressione!! anche con le persone ... infatti ho imparato a non giudicare mai di primo impatto perchè spesso sbaglio! c'è chi riesce subito a inquadrare una cosa o una persona ... io no ...
fatta questa premessa mi piacerebbe comunque esprimere il mio parere ... poi tornerò a leggervi in silenzio!!!
a me il verde piace come colore.
a me piace molto anche una casa colorata ... o meglio ... non tutta pop nel vero senso della parola (magari una sola stanza pop già meglio! tipo il bagno con i beatles! bellissimo!!!), ma soprattutto mi piace quando si vedono tante cose diverse che armonizzano tra loro (il problema è io non so nè so scegliere i pezzi che armonizzino tra loro ma questo è un altro discorso!!!). le case tutte perfette di uno stesso colore (o tutte grigie o tutte beige) non mi piacciono molto. sono belle per carità! ma non mi sembra esprimano niente delle persone che ci abitano!
ecco il punto: anche la questione del colore è una questione di personalità!
non nel senso che chi non lo usa non ha personalità ... nel senso che esprime una personalità diversa! anche al semplicità o il calore sono altre due aspetti belli da mostrare! provo a fare l'esempio per me stessa. io all'apparenza sono una sempre sorridente e allegra! ma nascondo anche un lato malinconico: quindi nella MIA casa ci vedrei benissimo il colore ... ma per esempio come dice petra nel caso di questa cucina ... con un parquet in legno a terra: la troverei colorata ma nello stesso tempo se mi metto accuciolata su una sedia vicino alla finestra a sorseggiare qualcosa... il calore del legno a terra mi farebbe molto piacere vederlo ...invece che un bianco e verde brillante che mi sembra mi spari negli occhi!

o anche gli accessori arancioni: è vero fanno meno contrasto e rende tutto più lieve ... ma dal mio punto di vista anche più rilassante ... quindi lo preferirei ...
ma appunto è una questione di personalità! no di colori che non stanno bene tra loro!
in questi render i colori stanno bene tra loro ... solo che dal mio punto di vista c'è troppa luminosità! questi colori così sparati e brillanti e contrastati e esatlati .... quasi mi accecano!!!
ma ..... la casa non è mia ..... quindi torno in silenzio!
ciao ciao!
ps.
il bianco lo trovo cmq un colore! in certi casi poi anche se non è usato come colore lo trovo bello come sfondo: dona luminosità e cmq può essere visto come un foglio bianco su cui dipingere con l'arredo colorato! è per questo che secondo me non stanca mai: con poco puoi sempre dargli un aspetto diverso! con gli altri colori questo è più difficile...