Re: Consigli per cucina

io non ho capito una cosa.. la cucina non puoi farla come vuoi? cioè, non puoi affiancare i moduli che preferisci? devi per forza prenderla con lavello fuochi e piano in quest'ordine?
Immagine
la lavastoviglie dove l'hai messa non puoi aprirla per via del muro..
devi metterla dalla parte opposta.. il vano vicino al muro devi pensarlo come un angolo, con un'anta fissa e un'anta da cui accedere all'interno
Ultima modifica di serenen il 30/10/13 21:53, modificato 1 volta in totale.

è modulare e i moduli sono lavello 90 com fuochi 100 cm piano lavoro 90 cm mi piaciono i fuochi centrali perchè creano simmetria con la cappa (dici che sono fissato?? :shock: )

per me così come l'hai fatta è stupenda (forse il frigorifero non lo metterei attaccato ma inclinato (sarà uno smeg bombato pitturato lavagna...comunque è un dettaglio che valuterò al momento)
Ultima modifica di edo il 30/10/13 21:54, modificato 1 volta in totale.

edo ha scritto:è modulare e i moduli sono lavello 90 com fuochi 100 cm piano lavoro 90 cm mi piaciono i fuochi centrali perchè creano simmetria con la cappa

per me così come l'hai fatta è stupenda (forse il frigorifero non lo metterei attaccato ma inclinato (sarà uno smeg bombato pitturato lavagna)

ho modificato il messaggio sopra..

grazie grazie non mi sembra vero sono passato dalla confusione totale ad una soluzione quasi definitiva

sentito l'idraulico che mi dice che per la lavastoviglie non è un problema far arrivare il tubo fino a sotto la penisola

mi manca di sentire l'elettricista per capire se è possibile far passare nel massetto il cavo dell'antenna...speriamo

poi mi manca solo di capire da chi farmi fare il piano con mobile in acciaio

Ho un problema

sto iniziando dei lavori di muratura e sto spostando alcuni attacchi idraulici

per capire dove posizionare gli attacchi (acque e scarico) della cucina cosa devo fare? chiedere una scheda tecnica alla Steel?

perchè vorrei capire come far montare la cucina e a che distanza devo far terminare i vari attacchi

grazie mille

edo ha scritto:... sarà uno smeg bombato pitturato lavagna...
Se ti può interessare anche il mio laboratorio realizza frigoriferi (di varie marche e modelli) verniciati lavagna.

Da un paio di mesi a questa parte il cliente può anche decidere per unavernice lavagna colore scala ral a scelta, per cui puoi scrivere coi gessetti su una vernice che non è solo del classico colore nero ma del colore che vuoi. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

i lavori procedono (sto spostando un muro e alcuni attacchi)

a grandi linee vi metto un disegno (fatto con paint quindi siate clementi) di come vorrei uscisse

un dubbio

secondo voi la penisola (sotto cui c'è la lavastoviglie) sta bene così come l'ho messa in legno o meglio in acciaio?

considerate che tra la sala e la cucina andrà un tavolo di legno con gambe di ferro

pavimento scuro in ardesia e bianco in rovere

grazie

Edo

Ciao Edo, mi piace il progetto e mi piacciono tantissimo i moduli della steel.

Sulla penisola non avrei dubbi: legno. Trovo che con l'acciaio stia benissimo, è uno degli accostamenti che preferisco!

La steel dici che non te lo fa un piano con la stessa finitura del legno sopra i cassetti?

Oppure non lo prendi il pezzo sopra i cassetti e ti fai fare tutto dal falegname come più lo preferisci.

ho rifatto una simulazione su foto reali

ho scartato il blocco tutto legno perchè risulta secondo me come un cubo di legno

quindi ho pensato di integrare acciaio e legno

e ho fatto queste due simulazioni (sempre con paint quindi orripilanti)

secondo voi quale sta meglio?

con il legno tutto staccato o con la parte superiore poggiata all'acciaio e la laterale sollevata?

grazie

Queste con la parte in legno appoggiata
Immagine
Immagine