nicolettaalematte ha scritto:
Avevamo capito che, andando presso l' Antarei point, avessi stipulato con il punto vendita Antarei. Invece hai definito la vendita direttamente con Antarei. Anche per quello che non capiamo.
Alla fine trattano direttamente con il privato, da quello che si evince. Il lavoro del montatore era compreso nell' accordo con Antarei o hai pagato a parte?
Spiegaci come si è svolto il tuo acquisto, è fondamentale per capire e darti dei pareri circostanziati.
Non mettiamo in dubbio nulla, almeno io ti credo, però speravamo in una risposta, che non arriva,da Antarei.
Grazie molte.
Il lavoro del montatore era compreso nell'accordo ma pagato a parte perchè così operano. Io non avrei potuto rivolgermi ad un altro montatore tant'è che quando è arrivata la merce in ritardo e il montatore-titolare Antarei point aveva già preso altri impegni e quindi abbiamo rimandato ancora il montaggio, ho chiesto ad Antarei stessa di cambiare montatore ma non me ne hanno dato la possibilità.
Chiedo però agli esperti del settore di mettersi nei panni dell'utente finale: se compro ante nuove come posso preoccuparmi di quali rapporti leghino il rivenditore-montatore con la società?
Se vado all'IKEA è chiaro che loro vendono solo la merce. La compro e decido se farmela trasportare da un corriere che so esterno all'IKEA e con cui stipulo palese contratto diretto e cosiì faccio anche per il montaggio. Nonostante ciò, se ho in seguito un problema con trasporto e montaggio, l'Ikea mi assiste nel risolverlo. Almeno questa è sempre stata la mia personale esperienza.
Antarei non si presenta come l'IKEA ma come qualsiasi altro produttore di mobili che ha punti vendita sul territorio. Poi che li abbia in franchising, diretti, partita IVA o dipendenti la cosa non mi può e non mi deve interessare.
Io ho stipulato contratto con la società e a me deve rispondere la società. Poi se davvero l'errore lo ha fatto il suo montatore la Società aprirà poi con lui il contenzioso.
Qui la questione non è la mia credibilità, che purtroppo in assenza di contraddittorio ritengo assolutamente giusto mettere in discussione, e, credimi, apprezzo molto i tuoi interventi che cercano solo di capire. Peraltro, oltre alla società Anatrei, in un post precedente ho fatto anche appello ad altri utenti ad intervenire sperando che portassero la loro esperienza con Antarei magari diversa dalla mia in modo che tutta la discussione diventasse equilibrata.
Penso però che in altri post di "addetti ai lavori" si stia cercando il cavillo per difendere una categoria quando invece farebbe bene alla categoria stessa cominciare a fare dei distinguo.
Ritengo che tutti voi che intervenite sul forum siete addetti ai lavori speciali che si mettono in gioco e si confrontano quotidianamente con i propri attuali o potenziali clienti e questo vi fa onore. L'italico 6 politico fa bene a chi sbaglia e penalizza chi lavora bene.