Re: Antarei: non fidatevi!

#61
Stella Maris ha scritto: Antarei non è un rivenditore di ante "porta a porta" ma come ho spiegato in un post precedente è un'azienda che vanta una catena di punti vendita in tutta Italia;
vabbe ma sto punto vendita allora che dice?

a parte il termine "porta a porta" effettivamente infelice (ma non saprei come diversamente definire questa forma di commercio) ribadisco che svolgono un lavoro "rogna sicura".... i piedini sono veramente l'ultimo dei problemi... pensa se si spacca un'anta nel trasporto, poi ricombinare il colore... ed il cliente con diritto di recesso di 10 giorni per contratto atipico... mi vengono i peli dritti... bravi loro sotto questo punto di vista.
Pax tibi Marce

Re: Antarei: non fidatevi!

#62
No aspetta....

Se antarei ha dei punti vendita, e il contratto è stato stipulato con il punto vendita (e non direttamente con Antarei), e se sul punto vendita ci sta il montatore, che ha preso le misure e fatto l'ordine, allora la colpa ce l'ha il montatore!!!!

Se le cose stanno cosi', antarei non c'entra nulla.

A meno che il montatore, che sta in negozio, non è un loro dipendente. Ma da quanto ho capito, sembrerebbe un franchising.

O forse non ci ho capito niente....... :shock: :shock: :shock:
ALLEGRI

Re: Antarei: non fidatevi!

#63
... e invece mi sa che hai capito tutto e come capita nel 99% dei casi (l'1% ci sarebbe se i punti vendita Antarei fossero 'diretti' per cui di proprieta' Antarei, cosa che e' abbastanza improbabile) l'acquirente:
1. si e' rivolta alla persona sbagliata per porre le proprie rimostranze.
2. sta sputtanando il produttore che probabilmente non centra nulla quando, invece, dovrebbe prendersela col rivenditore di zona.

L'insegna col marchio del produttore Antarei probabilmente non aiuta il privato a capire i vari ruoli, questo e' certo.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Antarei: non fidatevi!

#64
Il punto vendita mi gira all'azienda e l'azienda al punto vendita proprio come una pallina da ping pong.

Il titolare dell'Antarei point così come il corriere non sono dipendenti diretti dell'azienda( l'ho imparato a mie spese) ed è su di loro Antarei ha scaricato tutte le responsabilità quando ci sono stati problemi come il ritardo della consegna o i piedini sbagliati.

Il problema centrale è questo: io ho acquistato e sottoscritto contratto con un'azienda che poi però ha scaricato tutte le sue responsabilità sulla sua filiera ( corriere e montatore).

Quando la merce non arrivava il rivenditore non sapeva nulla e mi diceva di telefonare all'azienda che mi diceva che aveva consegnato al corriere e a sua volta non sapeva nulla. Non avevano neanche la tracciabilità della spedizione!

Se io stipulo un contratto in cui è prevista fornitura trasporto e montaggio mi devo preoccupare di come è organizzata l'azienda oppure mi si deve garantire un "pacchetto" completo dall'azienda indipendentemente dal fatto che si avvalga di collaboratori esterni?

La cosa che contesto però è la completa mancanza della cura del cliente. Una telefonata o una mail non sono mai arrivate nè per informarmi nè per spiegare, nè per provare a risolvere o semplicemente per scusarsi. A me sarebbe bastato.

Re: Antarei: non fidatevi!

#65
allegri ha scritto:No aspetta....

Se antarei ha dei punti vendita, e il contratto è stato stipulato con il punto vendita (e non direttamente con Antarei), e se sul punto vendita ci sta il montatore, che ha preso le misure e fatto l'ordine, allora la colpa ce l'ha il montatore!!!!

Se le cose stanno cosi', antarei non c'entra nulla.

A meno che il montatore, che sta in negozio, non è un loro dipendente. Ma da quanto ho capito, sembrerebbe un franchising.

O forse non ci ho capito niente....... :shock: :shock: :shock:
Ho stipulato un contratto con Antarei e non con il punto vendita.

Re: Antarei: non fidatevi!

#66
coolors ha scritto:... e invece mi sa che hai capito tutto e come capita nel 99% dei casi (l'1% ci sarebbe se i punti vendita Antarei fossero 'diretti' per cui di proprieta' Antarei, cosa che e' abbastanza improbabile) l'acquirente:
1. si e' rivolta alla persona sbagliata per porre le proprie rimostranze.
2. sta sputtanando il produttore che probabilmente non centra nulla quando, invece, dovrebbe prendersela col rivenditore di zona.

L'insegna col marchio del produttore Antarei probabilmente non aiuta il privato a capire i vari ruoli, questo e' certo.
Avendo stipulato un contratto con Antarei ritengo sia giusto porre all'azienda le mie rimostranze.

Aggiungo che tu hai chiarito più volte cosa intendi per "sputtanare" come dici tu ma ti pregherei di non continuare a bollare così la mia protesta. Io tengo ancora una volta a ribadire che il mio solo intento è testimoniare la mia esperienza per altri utenti finali e inesperti come me in modo civile e corretto e avrei piacere che l'azienda intervenisse (almeno) sul forum a dire la sua.

Mi pare invece, putroppo, che a questa azienda di me come cliente non importi granchè e forse neanche di questo forum e dei suoi utenti.

Re: Antarei: non fidatevi!

#67
Se come penso (potrei sbagliarmi e ti invito a confutare o meno cio' che scrivo) il contratto contiene il marchio Antarei ma unitamente alla Ragione Sociale del rivenditore, allora la parola infangamento (l'ho cambiata ma la sostanza NON cambia) sarebbe appropriatissima in quanto la responsabilita' del tuo ambaradam sarebbe in gran parte del rivenditore e NON di Antarei casa madre.

Certo che, visto il tutto dal tuo punto di vista e per qualsiasi altro acquirente, individuare chiaramente le responsabilita' e' un gran casino. :roll:
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Re: Antarei: non fidatevi!

#69
Stella Maris ha scritto:
allegri ha scritto:No aspetta....

Se antarei ha dei punti vendita, e il contratto è stato stipulato con il punto vendita (e non direttamente con Antarei), e se sul punto vendita ci sta il montatore, che ha preso le misure e fatto l'ordine, allora la colpa ce l'ha il montatore!!!!

Se le cose stanno cosi', antarei non c'entra nulla.

A meno che il montatore, che sta in negozio, non è un loro dipendente. Ma da quanto ho capito, sembrerebbe un franchising.

O forse non ci ho capito niente....... :shock: :shock: :shock:
Ho stipulato un contratto con Antarei e non con il punto vendita.
Strana questa cosa. Ma il contratto l'hai stipulato on-line, oppure fisicamente presso il punto vendita?

E come chiede coolors, sul foglio firmato da te c'è la ragione sociale del punto vendita, o quella di Antarei?
ALLEGRI

Re: Antarei: non fidatevi!

#70
allegri ha scritto:
Stella Maris ha scritto:
allegri ha scritto:No aspetta....

Se antarei ha dei punti vendita, e il contratto è stato stipulato con il punto vendita (e non direttamente con Antarei), e se sul punto vendita ci sta il montatore, che ha preso le misure e fatto l'ordine, allora la colpa ce l'ha il montatore!!!!

Se le cose stanno cosi', antarei non c'entra nulla.

A meno che il montatore, che sta in negozio, non è un loro dipendente. Ma da quanto ho capito, sembrerebbe un franchising.

O forse non ci ho capito niente....... :shock: :shock: :shock:
Ho stipulato un contratto con Antarei e non con il punto vendita.
Strana questa cosa. Ma il contratto l'hai stipulato on-line, oppure fisicamente presso il punto vendita?

E come chiede coolors, sul foglio firmato da te c'è la ragione sociale del punto vendita, o quella di Antarei?
il contratto è stato stipulato via mail con l'ufficio commerciale della società Antarei.
Sul contratto, sulla conferma d'ordine, nonchè sul preventivo che abbiamo dovuto firmare e controllare (su cui i piedini erano 15 cm ndr) c'è solo la ragione sociale di Antarei s.r.l..

Vi allegherei anche l'immagine del contratto ma sono una "foca" sul pc e non ne sono capace.

Detto questo; vabbè il garantismo, vabbè il contraddittorio, vabbè il confronto leale...ma qui mi sembra che si metta in discussione solo il mio comportamento o i miei eventuali errori e si salvi la posizione dell'azienda Antarei a prescindere.

Credo di avervi dato sufficienti informazioni relativamente alla vicenda e sono disponibile a chiarire ancora punti che vi paiono oscuri ma se ritenete comunque non di condividere il mio punto di vista lo rispetterò e me ne farò una ragione.

Re: Antarei: non fidatevi!

#71
Stella Maris ha scritto: il contratto è stato stipulato via mail con l'ufficio commerciale della società Antarei.
Sul contratto, sulla conferma d'ordine, nonchè sul preventivo che abbiamo dovuto firmare e controllare (su cui i piedini erano 15 cm ndr) c'è solo la ragione sociale di Antarei s.r.l..

Vi allegherei anche l'immagine del contratto ma sono una "foca" sul pc e non ne sono capace.

Detto questo; vabbè il garantismo, vabbè il contraddittorio, vabbè il confronto leale...ma qui mi sembra che si metta in discussione solo il mio comportamento o i miei eventuali errori e si salvi la posizione dell'azienda Antarei a prescindere.

Credo di avervi dato sufficienti informazioni relativamente alla vicenda e sono disponibile a chiarire ancora punti che vi paiono oscuri ma se ritenete comunque non di condividere il mio punto di vista lo rispetterò e me ne farò una ragione.

Avevamo capito che, andando presso l' Antarei point, avessi stipulato con il punto vendita Antarei. Invece hai definito la vendita direttamente con Antarei. Anche per quello che non capiamo.
Alla fine trattano direttamente con il privato, da quello che si evince. Il lavoro del montatore era compreso nell' accordo con Antarei o hai pagato a parte?
Spiegaci come si è svolto il tuo acquisto, è fondamentale per capire e darti dei pareri circostanziati.
Non mettiamo in dubbio nulla, almeno io ti credo, però speravamo in una risposta, che non arriva,da Antarei.
Grazie molte.

Re: Antarei: non fidatevi!

#72
nicolettaalematte ha scritto: Avevamo capito che, andando presso l' Antarei point, avessi stipulato con il punto vendita Antarei. Invece hai definito la vendita direttamente con Antarei. Anche per quello che non capiamo.
Alla fine trattano direttamente con il privato, da quello che si evince. Il lavoro del montatore era compreso nell' accordo con Antarei o hai pagato a parte?
Spiegaci come si è svolto il tuo acquisto, è fondamentale per capire e darti dei pareri circostanziati.
Non mettiamo in dubbio nulla, almeno io ti credo, però speravamo in una risposta, che non arriva,da Antarei.
Grazie molte.
Il lavoro del montatore era compreso nell'accordo ma pagato a parte perchè così operano. Io non avrei potuto rivolgermi ad un altro montatore tant'è che quando è arrivata la merce in ritardo e il montatore-titolare Antarei point aveva già preso altri impegni e quindi abbiamo rimandato ancora il montaggio, ho chiesto ad Antarei stessa di cambiare montatore ma non me ne hanno dato la possibilità.

Chiedo però agli esperti del settore di mettersi nei panni dell'utente finale: se compro ante nuove come posso preoccuparmi di quali rapporti leghino il rivenditore-montatore con la società?

Se vado all'IKEA è chiaro che loro vendono solo la merce. La compro e decido se farmela trasportare da un corriere che so esterno all'IKEA e con cui stipulo palese contratto diretto e cosiì faccio anche per il montaggio. Nonostante ciò, se ho in seguito un problema con trasporto e montaggio, l'Ikea mi assiste nel risolverlo. Almeno questa è sempre stata la mia personale esperienza.

Antarei non si presenta come l'IKEA ma come qualsiasi altro produttore di mobili che ha punti vendita sul territorio. Poi che li abbia in franchising, diretti, partita IVA o dipendenti la cosa non mi può e non mi deve interessare.

Io ho stipulato contratto con la società e a me deve rispondere la società. Poi se davvero l'errore lo ha fatto il suo montatore la Società aprirà poi con lui il contenzioso.

Qui la questione non è la mia credibilità, che purtroppo in assenza di contraddittorio ritengo assolutamente giusto mettere in discussione, e, credimi, apprezzo molto i tuoi interventi che cercano solo di capire. Peraltro, oltre alla società Anatrei, in un post precedente ho fatto anche appello ad altri utenti ad intervenire sperando che portassero la loro esperienza con Antarei magari diversa dalla mia in modo che tutta la discussione diventasse equilibrata.

Penso però che in altri post di "addetti ai lavori" si stia cercando il cavillo per difendere una categoria quando invece farebbe bene alla categoria stessa cominciare a fare dei distinguo.
Ritengo che tutti voi che intervenite sul forum siete addetti ai lavori speciali che si mettono in gioco e si confrontano quotidianamente con i propri attuali o potenziali clienti e questo vi fa onore. L'italico 6 politico fa bene a chi sbaglia e penalizza chi lavora bene.

Re: Antarei: non fidatevi!

#73
Stella Maris ha scritto:
Penso però che in altri post di "addetti ai lavori" si stia cercando il cavillo per difendere una categoria quando invece farebbe bene alla categoria stessa cominciare a fare dei distinguo.
Ritengo che tutti voi che intervenite sul forum siete addetti ai lavori speciali che si mettono in gioco e si confrontano quotidianamente con i propri attuali o potenziali clienti e questo vi fa onore. L'italico 6 politico fa bene a chi sbaglia e penalizza chi lavora bene.
Antarei non può essere considerato collega di nessuno.
Pax tibi Marce

Re: Antarei: non fidatevi!

#74
Stella Maris ha scritto:
Il lavoro del montatore era compreso nell'accordo ma pagato a parte perchè così operano. Io non avrei potuto rivolgermi ad un altro montatore tant'è che quando è arrivata la merce in ritardo e il montatore-titolare Antarei point aveva già preso altri impegni e quindi abbiamo rimandato ancora il montaggio, ho chiesto ad Antarei stessa di cambiare montatore ma non me ne hanno dato la possibilità.

Chiedo però agli esperti del settore di mettersi nei panni dell'utente finale: se compro ante nuove come posso preoccuparmi di quali rapporti leghino il rivenditore-montatore con la società?

Se vado all'IKEA è chiaro che loro vendono solo la merce. La compro e decido se farmela trasportare da un corriere che so esterno all'IKEA e con cui stipulo palese contratto diretto e cosiì faccio anche per il montaggio. Nonostante ciò, se ho in seguito un problema con trasporto e montaggio, l'Ikea mi assiste nel risolverlo. Almeno questa è sempre stata la mia personale esperienza.

Antarei non si presenta come l'IKEA ma come qualsiasi altro produttore di mobili che ha punti vendita sul territorio. Poi che li abbia in franchising, diretti, partita IVA o dipendenti la cosa non mi può e non mi deve interessare.

Io ho stipulato contratto con la società e a me deve rispondere la società. Poi se davvero l'errore lo ha fatto il suo montatore la Società aprirà poi con lui il contenzioso.

Qui la questione non è la mia credibilità, che purtroppo in assenza di contraddittorio ritengo assolutamente giusto mettere in discussione, e, credimi, apprezzo molto i tuoi interventi che cercano solo di capire. Peraltro, oltre alla società Anatrei, in un post precedente ho fatto anche appello ad altri utenti ad intervenire sperando che portassero la loro esperienza con Antarei magari diversa dalla mia in modo che tutta la discussione diventasse equilibrata.

Penso però che in altri post di "addetti ai lavori" si stia cercando il cavillo per difendere una categoria quando invece farebbe bene alla categoria stessa cominciare a fare dei distinguo.
Ritengo che tutti voi che intervenite sul forum siete addetti ai lavori speciali che si mettono in gioco e si confrontano quotidianamente con i propri attuali o potenziali clienti e questo vi fa onore. L'italico 6 politico fa bene a chi sbaglia e penalizza chi lavora bene.

Ora ho capito grazie per aver spiegato ulteriormente. Direi che a questo punto tu hai spiegato al meglio il tuo punto di vista e le tue ragioni (che, prescindendo dalla semplicità del problema, ci sono e, credo, giuste).
La risposta di Antarei non arriva.............................
Sulla modalità di vendita di Antarei credo sia abbastanza "paciugata" agli occhi del cliente e non chiara e tu non potevi saperlo a priori, ci mancherebbe. Il problema è che, per il cliente, in caso di problema (come nel tuo caso) diventa difficile capire a chi chiedere chiarimenti.
Per quanto riguarda i colleghi non credo che vogliano difendere la categoria a prescindere, credo che pensino che il problema non sia così importante. Ma il tuo punto di vista ove chiedi quanto meno un chiarimento al produttore è giusto, ci mancherebbe.
Anche a me capitano clienti che contestano l' impossibile (rari) e, non è il tuo caso, sia chiaro, tutti noi abbiamo o possiamo aver avuto dei problemi nelle nostre vendite non ci erigiamo a giudici infallibili però cerchiamo di essere obiettivi e prima di dare un giudizio chiediamo alla controparte di difendersi. Credo sia giusto e intellettualmente onesto.
In soldoni e giunti a questo punto dispiace che Antarei non risponda, ma credo che tu abbia dimostrato la tua buona fede.
Ale.

Re: Antarei: non fidatevi!

#75
... mi informerei (informalmente) se ci sono le premesse per chiedere il recesso del contratto e la restituzione del denaro per l'intero importo. Dovrebbe essere possibile per legge entro pochi gg dalla consegna... termine che forse è già stato superato però è il caso di indagare. Sicuramente comunque conviene sistemare la situazione piuttosto che vedersi restituire le ante.
Pax tibi Marce