Re: CUCINA: che rospo ingoiare???

Bellissime le soluzioni proposte ( bravi a tutti!) , mi piace molto la soluzione 1 di Cla. E' funzionale anche la seconda, per anni ho avuto la cucina con quella disposizione ma la penisola fissa e' piu' condizionante /vincolante .
Immagine

a me piace la 3 perchè ci sarebbe molto piano lavoro, molto molto contenimento (per me fondamentale), il tavolo vicino alla portafinestra che è anche più appartato rispetto all'ingresso della casa.
la 1 è una composizione più normale.
nella 2 trovo davvero orribile il frigo in quella posizione.

si accettano scommesse sul fatto che Apple alla fine deciderà di continuare con il progetto del suo rivenditore :roll:

Anche se elegante io invece trovo molto banale la 3 perchè la cucina come estetica di fatto si riduce ad un solo bancone, perchè il resto si può considerare un muro, una parete con gli armadi. Quindi di fatto è un muro con sportelli :!: Rimane una soluzione proposta da molti quando il contenimento diventa il problema principale da risolvere. Riduce inoltre di netto lo spazio di un ambiente rendendo la cucina nettamente più piccola . A me questo tipo di soluzioni non affascinano.
Nella 2 credo ci sia una svista ovvero dove ci sono le sedie si tratta di un tavolo e non di un bancone e quindi doveva essere più basso.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Solaria ha scritto:Apple hai avuto la fortuna di avere un progetto bellissimo, e funzionale (il N° 1 di Cla 56), come pochi hanno avuto qui ed ancora aspetti a spostare gli attacchi !!

Concordo totalmente, una serie di progetti che a farli fare da un altro progettista del calibro di Cla ti ci vorrebbero tanti e tanti eurini :roll:

Anche per me soluzione n. 1 forever.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Bellissimi progetti :D
Complimentii cla e bayeen :D
Adesso non c'è che l'imbarazzo della scelta.
si accettano scommesse sul fatto che Apple alla fine deciderà di continuare con il progetto del suo rivenditore :roll:
Lo temo anch'io :mrgreen: :roll:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Buona domenica a tutti i miei consulenti!!
Premetto che non ho un pc sottomano e quindi ammiro i va progetti da un Nokia Lumia 800 con tutti i suoi limiti pertanto non mi voglio sbilanciare troppo senza aver guardato l immagine intera!

I progetti di cla, il nr 1 e il nr 3 sono i migliori se consideriamo la gestione dello spazio e credetemi che sono state considerate subito. Purtroppo non me ne vogliate ma volevo davvero realizzare una cucina che dalla sala sembrasse poco cucina. Il lavandino è finito li per quello, cosi come i fuochi.

cmq bayeen sappi che anche le tue soluzioni hanno fatto centro infatti ieri siamo stati un ora a disegnare sul calcestruzzo in casa nuova gli spazi della tua proposta.
sicuramente il progetto iniziale con tavolo quadrato, frigo in quella posizione e fuochi vicino alla colonna non si farà. Di più al momento ancora non so ma i vostri consigli sono comunque preziosi.

cla hai un fan club molto affiatato, sono onorata di aver catturato la tua attenzione col mio orribile progetto!
Bayeen vale anche x te! :wink:
La nostra nuova casa - link album in privato

Solaria ha scritto: Nella 2 credo ci sia una svista ovvero dove ci sono le sedie si tratta di un tavolo e non di un bancone e quindi doveva essere più basso.
In realtà l'altezza del tavolo è giusta perché se noti, anche la penisola affiancata è più bassa.

Comunque, per quel che vale, visto che Apple sembra aver già deciso di scartare tutte le proposte, anche io sono per la 1... (la 3 non mi piace per gli stessi motivi per cui non piace a Solaria
Solaria ha scritto:di fatto è un muro con sportelli.
Riduce inoltre di netto lo spazio di un ambiente rendendo la cucina nettamente più piccola
Non ho ben capito la storia del "sembrare meno cucina"... in che modo le soluzioni di Cla fanno sembrare la cucina "più cucina" rispetto al tuo progetto iniziale?
l'unica certezza è che nulla è certo.

bayeen ha scritto:a me piace la 3 perchè ci sarebbe molto piano lavoro, molto molto contenimento (per me fondamentale), il tavolo vicino alla portafinestra che è anche più appartato rispetto all'ingresso della casa.
la 1 è una composizione più normale.
nella 2 trovo davvero orribile il frigo in quella posizione.

Condivido le tue considerazioni e la tua "scelta" "bayeen" :wink: :)
In verità nella seconda soluzione,derivata da quella postata da "Apple" il frigo ,colpa della prospettiva,é molto "presente" anche perchè per farlo vedere abbiamo dovuto togliere la parete ad angolo.in una variante,non postata l'avevo inserito in una nicchia realizzata sulla parte da 100cm. quindi frontalmente al lavello.
Comunque preferisco anch'io la 3 perchè oltre alle considerazioni espresse da "bayenn" é quella che offre la miglior convivialità a tavola (se ho ben capito questo sarà l'unico tavolo in casa :wink: )Nelle soluzioni si é sempre pensato ad un tavolo di medie dimensioni (80-90x130-140) possibilmente allungabile proprio per avere la massima flessibilità e adattabilità al numero dei commensali.
Eppoi io alla terza sono molto affezionato :wink:
Immagine
cla56
Ultima modifica di cla56 il 01/12/13 20:34, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

apple82 ha scritto: cla hai un fan club molto affiatato, sono onorata di aver catturato la tua attenzione col mio orribile progetto!
ti sei resa conto della differenza di approccio e progettazione tra il tuo rivenditore e Cla? questo dovrebbe balzarti all'occhio, non il fan club :wink:

bayeen ha scritto:
apple82 ha scritto: cla hai un fan club molto affiatato, sono onorata di aver catturato la tua attenzione col mio orribile progetto!
ti sei resa conto della differenza di approccio e progettazione tra il tuo rivenditore e Cla? questo dovrebbe balzarti all'occhio, non il fan club :wink:
Stra-quoto e dico anche che mi sembra tutto inutile, tanto (in veneto) "non ghe riva" :roll:
A nave rotta ogni vento è contrario
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Grazie coolors per il tuo contributo di enorme spessore...
:twisted:
Peccato avrei visto bene uno dei tuoi pannelli dietro la mia "orribile" cucina :wink: :twisted:

per tutto il resto, non so perche vi dia l idea di non accettare i vostri consigli, ovvio che ci stiamo pensando, lasciateci almeno il tempo di vedere questi disegni su uno schermo da 15" in su! :? mi pare che ci sia un po di accanimento gratuito

Cla grazie ancora, anche x la foto ;-)
La nostra nuova casa - link album in privato

apple82 ha scritto:Grazie coolors per il tuo contributo di enorme spessore...
Peccato avrei visto bene uno dei tuoi pannelli dietro la mia "orribile" cucina :wink: :twisted:

per tutto il resto, non so perche vi dia l idea di non accettare i vostri consigli, ovvio che ci stiamo pensando, lasciateci almeno il tempo di vedere questi disegni su uno schermo da 15" in su! :? mi pare che ci sia un po di accanimento gratuito

Non si tratta affatto di accanimento ma di ragionare maggiorente su certe proposte valutandole a 360 gradi. Hai avuto la fortuna di avere come consulenti due tra il cerchio ristrettissimo dei migliori del forum, che inseme a difra, serenen e mileva rappresentano davvero il top e non hanno nulla in meno a quelli che magari pagheresti profumatamente. Come hai ben detto prenditi il tempo di valutare tutti i progetti e ragionarci su non dando nulla per scontato. Te lo dice uno che a queste considerazioni ci è arrivato dopo un po o forse non ci è arrivato del tutto perchè mi rendo conto che chi non è del campo fa fatica a vedere il tutto secondo un'ottica differente a quella con cui si è visto fino ad allora :wink:

apple82 ha scritto:Grazie coolors per il tuo contributo di enorme spessore...

Guarda, se vai a rileggerti i quasi 5000 miei interventi troverai solo, in maniera a volte ruvida, pensieri personali filosoficamente liberi, spesso anche diretti "contro" operatori che potrebbero esser miei clienti, per cui figurati che preoccupazione posso avere dal vendere o meno 1 pannello.

Io dico sempre quel che penso, senza finzioni o ipocrisie, lo faccio perchè son fatto cosi.

Tornando alla discussione, voglio farti notare che TUTTI i partecipanti a questa discussione (in particolar modo cla e bayeen) hanno dedicato a te il loro tempo (nel caso di cla parecchio, da ex arredatore quale sono ti posso garantire che a realizzare progetti di quel tipo ci vogliono ore o ore) in maniera gratuita avendo chiaro che il tutto ti sarebbe entrato da un orecchio e uscito dall'altro, il tutto SOLO per spirito di aiuto nei tuoi confronti per una progettazione, quella del tuo mobiliere, semplicemente inguardabile.

A me sembra proprio che la lettura VERA di questa discussione sia il tuo INCAPPONIMENTO, non certo l'accanimento degli altri. Questa è l'unica verità, il resto è qualcosa che, permettimi, ti vuoi raccontare tu.

Ps: i progetti di Cla e bayeen io li ho visti dal mio piccolo blackberry. Persino col mio scassatissimo telefono m'è balzata evidente la differenza abissale di qualità rispetto alla "fetecchia" del tuo mobiliere, il tutto anche SENZA un monitor 15". :roll: