Re: materassi bambine di 2 e 5 anni

ho letto, invece, che la schiuma, il poliuretano, insomma, va arieggiato abbondantemente. certo, sempre meno del lattice.
quindi i cassetti sono forse sconsigliati. meglio il contenitore da lasciare sollevato più volte a settimana. soprattutto la mattina quando si apre la finestra.

peraltro, i cassetti di norma ho visto che sono molto meno capienti del contenitore, a causa del traverso orizzontale della struttura del letto.

inoltre, meglio il contenitore ad apertura laterale perchè ha un angolo di apertura maggiore.

ciao a tutti.

pantos ha scritto:ho letto, invece, che la schiuma, il poliuretano, insomma, va arieggiato abbondantemente. certo, sempre meno del lattice.
quindi i cassetti sono forse sconsigliati. meglio il contenitore da lasciare sollevato più volte a settimana. soprattutto la mattina quando si apre la finestra.
E dove avresti letto questa cosa ???

Di che poliuretano stai parlando ??? ce ne sono 10.000.000.000 di tipi diversi :roll:

Prima di scrivere certe cose come verità insidacabili meglio documentarsi :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

guarda, avevo già deciso in passato di ignorarti. c'ho voluto riprovare ma niente, è più forte di te. i tuoi commenti ti qualificano. quindi non aggiungo altro perchè al contrario di te, so leggere molto bene, come anche gli altri utenti che sapranno facilmente farsi un'idea di che rivenditore sei.
in bocca al lupo.

il materasso memory va d'accordo con un letto contenitore a cassettoni o necessita anch'esso di abbondante arieggiamento?
il problema dei letti contenitori, ancora di più con i cassetti, è che la gente li riempia all'inverosimile.
francamente il contenitore andrebbe riempito al 80% se non meno e stesso dicasi per i cassetti.
Tenendo però conto che sicuramente i secondi sono già meno capienti dei primi non la vedo una grande soluzione.
Poi dipende anche dalla casa e da tutte una serie di situazioni ma io con i materassi in espanso sul letti contenitore, anche con il cassetto sotto contenente il secondo letto, non ho mai avuto problemi. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

chiarissimo.
quindi, al di là di questioni di comodità e funzionalità, sarebbe quindi interessante fare un confronto di capienza massima in litri tra contenitore e cassetti.

il contenitore è più capiente ma deve essere riempito all'80%.
i cassetti al massimo perchè hanno già il limite superiore del traverso.

in litri cosa viene fuori?

non ne ho idea.
Ovviamente dipende da letto a letto perchè non sono tutti uguali.
Ho fatto ovviamente un discorso generale.
Credo che la differenza sia più nella forma di utilizzo che se ne fa.
Se devi contenere cose che utilizzi spesso il cassetto è comodo e ti permette di razionalizzare l'uso. il contenitore è più per cose a cui metti mano una volta o due all'anno (tipo i piumoni e le coperte che metti via d'estate)
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Non c'entra strettamente con i materassi, ma il tema è molto vicino.
I miei figli hanno praticamente la stessa età del post e mi chiedevo quale fosse il gianciale più adatto a queste età. Il piccolo specialmente, che durante il lungo pisolo pomeridiano dorme senza, di notte (spesso nel lettone :roll: :x ) ama abbarbicarsi sul mio rigido cuscino e dormire lì: praticamente fino alla vita sul guanciale e le gambe giù. :shock:
Il grande invece ne usa attualmente uno con imbottitura sintetica molto soffice, che col peso della testa in pratica si appiattisce. Alla materna per il sonnellino usa questo, http://www.amazon.it/gp/product/B001OLT ... detailpage , anche lui ultra basso.
Cosa è più consigliato con i bambini, calcolando che le loro testoline -specie il piccolo- producono un calore inusitato? In vista della nuova cameretta, per cui mi attiverò a breve, ci lanceremmo nel rinnovo di tutto il parco letto e affini... Proprio considerando le frequenti sudate, mi piacerebbe qualcosa di lavabile. Grazie!
Immagine
Immagine

I bambini hanno un metabolismo molto veloce e sudano parecchio, tutti :wink:

Al piccolino eviterei di metterlo, quando è nel lettone usa il tuo non per un bisogno, ma perchè se lo trova li.

Per quanto riguarda il piu grandino cerca in un negozio specializzato multimarca cuscini in espanso tecnico e anallergici.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…