bubamara98 ha scritto:A me piace molto!
Complimenti! (Più o meno dimensioni ambiente simili a quelle del mio, questa disposizione era una delle ipotesi prese in considerazione

).
Grazie! Aspetto di vedere la tua cucina. Il piano è in Corian. Non appena ci trasferiremo ed inizierò ad usare la cucina, ti dirò le mie impressioni.
BirBa23 ha scritto: Elisa a me piace tantissimo, hai sfruttato bene lo spazio e adoro la pulizia, le colonne poi

.
Posso chiederti marca del pc?
Altra cosa, hai usato uno smalto per proteggere la zona vicino al lavello?
Ah, naturalmente grazie di averci mostrato il risultato

.
Grazie anche a te.
Il piano cottura é il Foster ke 86.5f.std 7603 032.
Rispetto alle foto postate fatte a montaggio in corso, è stata aggiunta l'alzatina di 4/5 cm; proteggerò tutta la zona con vernice dega break della Gobbetto.
rossodicina ha scritto:Io invece trovo molto bello il colore della cucina.
Appena vista ho pensato " meno male che non ha fatto total white come nei render iniziali"!

Hai un ambiente ampio e luminoso e puoi tranquillamente evitarlo.
Mi sarebbe piaciuta anche la versione con le basi scure (secondo me invece l'abbinamento con il pavimento sarebbe stato perfetto) ma nono tutti amano i contrasti decisi, deve piacere.
Con questo tortora si crea quel minimo di stacco con il top che lo fa risaltare, e con il pavimento secondo me sta comunque molto bene, crea un effetto caldo e armonioso.
Grazie per aver condiviso e se ci mostrerai altri aggiornamenti!
edit: mooolto bello il pc mi accodo aBirba pe rrichiesta marca/modello.
Curiosa di vedere altri eldom
Grazie rossodicina.
Sulle basi impiallacciate il limite è mio, non ne ero proprio convinta.
Alla fine ho scelto le basi tortora e il piano in corian colore clay.
FabT ha scritto:Bella la vista da quel terrazzo....
Non avrei mai messo il parquet in bagno....qualsiasi sia il parquet.......ormai il gres nelle varie finiture legno ha lo stesso risultato estetico con una migliore resistenza ad usura e soprattutto acqua.
Se quell' arredobagno ha una consolle in vetro .......te ne pentirai presto.
Per lo scolapiatti in cucina cosa hai pensato?
Perdonami.....non ho letto tutto il thread.........complimenti

Grazie anche a te.
Il parquet in bagno é stata una scelta che posso capire non tutti condividano; spero di non pentirmi, ma in ogni caso non avrei accostato al parquet un gres effetto legno.
La consolle in vetro é sull'arredobagno nel bagno con vasca che penso utilizzeremo poco. In ogni caso spero basti asciugarlo dopo l'uso.
Niente scolapiatti. Eventualmente comprerò degli accessori da lavello per le emergenze.
cla56 ha scritto:Bella realizzazione!
Sobria,elegante e funzionale.
Colore?Sfido chiunque a capir bene dalle foto che colore è......io ne vedo almeno 3
Manca qualche dettaglio (cappa e luce) ma la sostanza c'è.
Anche il montaggio mi pare ben fatto
Brava Eli!
cla56
Grazie! Sono contenta che ti piaccia.
Le foto sono state premature, il montaggio è terminato stasera.
Il montaggio è stato molto accurato.
salabc ha scritto:bella personalmente mi piace
Grazie anche a te.
Peppezi ha scritto:BirBa23 ha scritto:
Posso chiederti marca del pc?

.
Foster
A me piace, colore compreso
Grazie Peppezi. Hai indovinato subito marca del piano cottura.Complimenti
JSandy ha scritto:A me piace, non è di mio personale gusto ma trasmette eleganza e pulizia. A me piacciono più i contrasti che quasi il monocromatico ma è, come si diceva su, questione di gusti personali. Se la disposizione funziona e i materiali sono ok il resto è personale.
Cmq volevo chiederti una cosa, la parete sotto la finestra fino alla porta finestra, quanto è lunga? Ho anche io una disposizione simile in quell'angolo e mi chiedevo come lo avrei potuto sfruttare meglio come hai fatto te (e spostando il frigo come mi aveva detto Gina

), l'idea ce l'avevo ma mi hanno fatto problemi con le tubature

.
Grazie Jsandy!La scelta dei colori è sicuramente un fatto soggettivo. All'inizio non avrei mai pensato di scegliere un tortora, ma nemmeno un piano in corian (pensavo ad un granito o ad un okite scura). Ho semplicemente cambiato idea;ieri, rientrando dal lavoro, e vedendola come l'ho fotografata ho capito di aver fatto la scelta giusta.
La parete sotto la finestra è lunga circa 355 cm. È un pò più corta rispetto al progetto e alla pianta postata. La cucina dalla parete alla fine della penisola e circa 347 cm
bayeen ha scritto: non credo sia una cucina bicolore ma tutta tortora e forse il colore più reale è in questa immagine
specificato questo, trovo la parte colonne/pensili molto bella. complimenti Eli per la cucina e grazie tante di esserti ricordata di noi! ci sono davvero pochi utenti che condividono ed è un peccato per noi che abbiamo fame di vedere ambienti realizzati

Grazie bayeen. Hai fatto centro sul colore. Preciso comunque che non mi aspetto che piaccia a tutti (e ci mancherebbe).
Ritengo che però le sentenze abbiano necessità di un minimo di istruttoria... le condanne senza appello non fanno parte della mia educazione e cultura.
cindy417 ha scritto:Bella cucina, elegante e funzionale. Hai evitato il total white senza esagerare con i colori. Grazie per aver mostrato il risultato.
Grazie anche a te. Il total white a me non sarebbe dispiaciuto (anzi!). Alla mia dolce metà invece non andava proprio giù.
Abbiamo trovato un colore gradito ad entrambi.
In galleria alcune foto
https://www.flickr.com/gp/123923417@N07/ibD18L" onclick="window.open(this.href);return false;