Re: avete voglia di giocare con il mio soggiorno???

ragazzi?!?! potete mica darmi qualche altro suggerimento, please?!?!'
anche illuminazione….intendo i punti in cui voi mettereste le luci.
In cucina pensavo di sicuro dove sarebbe posizionato il tavolo e non so se magari anche dei faretti ad illuminare la cucina.
In salotto…beh..lo so…dipende molto da come si decide di sviluppare il salotto….ma non vedo moltissime soluzioni :? :roll:

soggiorno cucina…..un dilemma infinito

Ciao a tutti, avevo già scritto dei post a proposito della mia zona giorno. Alla fine decido una cosa e la cambio di continuo.
qui vedete il progetto :http://it.floorplanner.com/projects/266 ... t#tutorial

i punti critici per me sono questi:
1) metto la zona studio nel soggiorno o nel sottoscala (quello davanti al bagno)? così sacrifico il ripostiglio ma forse rendo più armonica la zona giorno e forse riesco a inserire il tavolo nel salotto. Alla fine scope e qunat'altro potrei metterle nella lavanderia fuori
2) io vorrei luce in questa casa, perciò ho optato per la porta a vetri. ma alla fine forse la cucina aperta sarebbe più bella, più luminosa…e più difficile da gestire. Non so decidere!!!!!
3) il tavolo per gli ospiti!!! a me piacerebbe inserirlo nella zona giorno, magari non un tavolo enorme, ma allungabile. ma forse vedere due tavoli non è bello. E se optassi per un tavolo a mezzo nella zona giorno e uno piccolo per la cucina? ovviamente a quel punto cucina open.

Oimmena…non mi decido!!!!!!
e quando poi dovrò studiare il colore alle pareti…
Ah, ultimo: come sfruttare il sottoscala della zona giorno? intendo proprio il pezzetto che si vede nella sala.
Probabilmente sarà piccolo quindi antipatico da pulire, e poco spazioso…a meno che non accorci la parete del lato scale…
Insomma panico panico e indecisione!!!!!!
grazie per i consigli!!!!

Re: soggiorno cucina…..un dilemma infinito

ma la casa è già costruita? perchè mi era venuta un'ideuzza, magari ti farà pietà, ma te la propongo lo stesso

l'esigenza è di avere una bella zona giorno vivibile, e un angolo salotto, anche per ricevere...
se facessi una grande cucina con isola-sala da pranzo elegante, e il salotto al posto della cucina?
la larghezza della cucina è quella giusta per ospitare divano-parete attrezzata

ho provato ma non riesco a combinare nulla, :oops:
mi ero fatta l'idea di mettere la cucina in una nicchia sotto il vano scale, con una penisola davanti e il tavolo al centro
non è realizzabile perchè manca spazio in larghezza, e il tavolo verrebbe esattamente davanti alla porta d'ingresso
senza la penisola invece non darebbe l'idea della divisione degli spazi, e avresti solo una grande cucina
mi spiace di non averti aiutata

Gina…figurati!!!
comunque diciamo che ho una mezza idea semplice, ma forse che può rispondere bene a tutte le mie esigenze.
Appena posso la metto su floorplanner e la posto, così mi dite cosa ne pensate. Grazie anche per il commento all'altro post! infatti pensavo di cambiare la testata dal marrone a un color panna/beige/corda…insomma devo vedere che colori hanno, ma comunque più chiaro

ma che carini i progetti!
A me piace! Non so come sia tutto nell'insieme, ma mi piace!

Provo più tardi a riguardarmi il tuo topic x dare un opinione più circostanziata!

Unico appunto dal mio punto di vista quelle grosse librerie ai lati della finestra: se ti serve una libreria non ne basta una più piccola?