in ogni caso ora son rogne di mio zio e basta, tanto non penso che troverà mai da venderlo alla cifra che chiede (sempre se non trova qualche altro furbo come lui, contento di prendersi un appartamento con bagno "che c'è ma non c'è")
Moderatore: Steve1973
Tipico esempio di quello che succede nella realtà.bayeen ha scritto:e no che non va bene!
tipico ragionamento italiano..
Dado84 ha scritto:Penso che Q intenda dire che diverse norme che ci sono in Italia sono inutili e portano spesso a confusione pertanto a volte (prendendo l'esempio dei mobili) non si dichiara qcs o si fanno piccole modifiche senza "avvisare" perché se si mette in moto il meccanismo della burocrazia non ne esci più.
Io ho vissuto a Londra e, se non han cambiato le norme, al comune non interessa nulla di ciò che fai in casa. Basta un geometra (serio) che verifichi che non ci siano pericoli di crolli o altro e poi puoi procedere senza aspettare 200 autorizzazioni.
Viceversa hanno norme molto complesse e molto rigide sulle facciate esterne ed è difficile ottenere autorizzazioni se si vuole effettuare una modifica sulla facciata.
Ah su questo non ci piove, per come la vedo io uno in casa sua dovrebbe poter fare quello che gli pare (nei limiti della decenza e del legale)Dado84 ha scritto:Penso che Q intenda dire che diverse norme che ci sono in Italia sono inutili e portano spesso a confusione pertanto a volte (prendendo l'esempio dei mobili) non si dichiara qcs o si fanno piccole modifiche senza "avvisare" perché se si mette in moto il meccanismo della burocrazia non ne esci più.
Io ho vissuto a Londra e, se non han cambiato le norme, al comune non interessa nulla di ciò che fai in casa. Basta un geometra (serio) che verifichi che non ci siano pericoli di crolli o altro e poi puoi procedere senza aspettare 200 autorizzazioni.
Viceversa hanno norme molto complesse e molto rigide sulle facciate esterne ed è difficile ottenere autorizzazioni se si vuole effettuare una modifica sulla facciata.