Re: Quale top per appoggio eldom pesanti?

@Peppe: eh no, lo dico anche se dovrei dire il contrario. Le pentole vengono meglio se lavate a mano, mai avuto una lavastoviglie che me le restituisce perfette.... :wink: E la miglior lavastoviglie in commercio forse potrà arrivare a quel livello ma non superarlo.
....oh....non fraintendetemi ragazzuole del forum......meglio la pentola non perfetta della lavastoviglie!!!

@l.marghe: mi hanno sempre insegnato, e a ragione, che se non usi acqua molto calda col piffero che sgrassi le stoviglie. E' anche vero che noi 'tagliani magari siamo un po' fissati con la pulizia, in altre parti d'europa i piatti vengono puliti anche con una passata di scottex.

jnicola ha scritto:@Peppe: eh no, lo dico anche se dovrei dire il contrario. Le pentole vengono meglio se lavate a mano, mai avuto una lavastoviglie che me le restituisce perfette.... :wink: E la miglior lavastoviglie in commercio forse potrà arrivare a quel livello ma non superarlo.
....oh....non fraintendetemi ragazzuole del forum......meglio la pentola non perfetta della lavastoviglie!!!
Dici? Per arrivare a superare la prova dell'unto (leggasi noto spot pubblicitario) di padelle e pentole inzuppate di olio, se lo fai a mano, devi passare la spugna almeno 3-4 volte per arrivare a un risultato decente, con la LVS sempre superata al primo colpo. Oh e ne ho lavati piatti a mano ai bei tempi... :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:
jnicola ha scritto:@Peppe: eh no, lo dico anche se dovrei dire il contrario. Le pentole vengono meglio se lavate a mano, mai avuto una lavastoviglie che me le restituisce perfette.... :wink: E la miglior lavastoviglie in commercio forse potrà arrivare a quel livello ma non superarlo.
Dici? Per arrivare a superare la prova dell'unto (leggasi noto spot pubblicitario) di padelle e pentole inzuppate di olio, se lo fai a mano, devi passare la spugna almeno 3-4 volte per arrivare a un risultato decente, con la LVS sempre superata al primo colpo. Oh e ne ho lavati piatti a mano ai bei tempi... :wink:
beh ma ...io frego quando lavo a mano, altro che 3/4 volte!!!!

chiaramente lavando con abbondante acqua!!!!

Meglio non parlarne in presenza di 13 febbraio: credevo di essere stato abbastanza antipatico per far sì che riuscisse a vivere senza di me, invece è rimasta profondamente colpita dal discorso dei cavi, tanto da parlarne in altri topic in cui se li immagina persino collegati alle pattumiere :shock:
Ha barato perchè mi ha chiesto di ignorarla, però non riesce ad ignorare me.. c'è qualche anima pia disposta a consolarla con un campionario di cavi?
Non sono tirchio, ma se le chiedo l'indirizzo mi darà dello stalker.. deve pensarci qualcun altro.
Haha... allora è proprio peperina la 13 :D
La invito al cantiere in compagnia dell'elettricista, credo che ci saranno molti cavi in giro e tanti giovani operai interessanti :mrgreen:
Il problema è che non sei antipatico, devi impegnarti di più :lol:
mal che vada puoi farti comunque predisporre un modulo delle basi adatto alla lavastoviglie vicino all'acqua in modo da aggiungerla facilmente tra un po'...
Giusto consiglio, ne avevo parlato... parole inutili, hanno già deciso che sono antipatica e il mobiliere è un incompetente, quindi la predisposizione avrà misure sbagliate e dovrò buttare via il costosissimo top.
Che figo!! brava la.marghe sei riuscita a riunire ermejo dei maghi scribani del forum tutti insieme almeno possono darti consigli importanti, sempre uguali e precisi per come, quando, cosa e dovrai fare, mi raccomando non sbagliare nulla, hai già fatto mille casini fino adesso :evil: :evil: :evil: !!! leggiti bene tutti gli spiegoni e prendi esempio!Stampateli, leggili la sera prima di addormentarti! e usa una torcia a led con dinamo a manovella, non accendere la luce!!! Ti tocca già pagare un botto di luce ! PAZZA :shock: :shock: :shock: :shock:
Tu non lo sai! ma le cucine si devono fare solo in un modo e basta ! CHE SONO STI GRILLI PER LA TESTAAAA!!!!!!?????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Hai ragione, la realtà è troppo triste, con modeste pizze servite su taglieri di legno. :cry:
Preferisco vivere nel film che mi ha costruito Dado84 :D

Nel mio villone di 10.000 mq organizzerò cene di gran gala con 5.000 invitati... 8 portate, 5 bicchieri, serie di posate in platino puro :D

Quante e quali lvs mi consigliate per 5.000 coperti così composti? :mrgreen:
@l.marghe: mi hanno sempre insegnato, e a ragione, che se non usi acqua molto calda col piffero che sgrassi le stoviglie. E' anche vero che noi 'tagliani magari siamo un po' fissati con la pulizia, in altre parti d'europa i piatti vengono puliti anche con una passata di scottex.
Le padelle possono essere difficili da sgrassare, giusta osservazione.
Il trucco della nonna è un pentolino sotto lo scolapasta, l'acqua calda così raccolta è perfetta per sgrassare le stoviglie, dopo un pranzo veloce la trovi abbastanza calda ma non bollente :wink:
E' utile anche da fredda, ad esempio per innaffiare le piante.

@ Federal

Ieri ho sentito il costruttore, nessun problema per l'impianto elettrico, è quasi finito ma non dovrà rifarlo da capo :lol:
L'elettricista dovrà aggiungere 2 fili in una parte dell'impianto e cambiare tre interruttori dei quadri elettrici, il progetto e le pratiche Enel le seguirà direttamente lui con l'Ing. che ha già progettato l'impianto delle parti comuni del condominio. L'elettricista mi ha già confermato che bastano 10 kW, contatore trifase, infatti non ho bisogno di usare contemporaneamente i due forni. La pizza solo il fine settimana con gli amici... è superfluo ricordare che non bisogna mangiarla tutti i giorni :wink:

Ciao,
Ho letto ora questo post....io semplicemente penso che c siano priorità diverse x ognuno d noi.
Si possono chiedere spiegazioni e consigli e poi uno c ragiona e decide.
A volte gli animi si scaldano ma questo é dato dal fatto che chi scrive é appassionato.
Forse si era solo andati fuori argomento.

Questa pazza estate mette tutti a dura prova....anche la mia casetta che subirà un ritardo d consegna :wink:
Immagine

Peppezi ha scritto:
Sono ormai 6/8 anni che, ad esclusione delle lavastoviglie da primo prezzo, i sistemi di "spruzzamento" (permettetemi il termine improprio :mrgreen: ) dell'acqua dotati di pressione di uscita sempre piu' alte, sommati al miglioramento (che forse però ha qualche pecca da un punto di vista ecologico :roll: ) delle pastiglie/detersivi PERMETTONO la pulizia anche di padelle molto ma molto sporche (non lasciate a decantare giorni, ovviamente) SENZA doverle "passare" prima con la spugnetta.

Vado un pò a memoria ma ricordo diverse partecipazioni di Presentazioni Prodotto di vari marchi (Bosch, Smeg, Candy per certo) fatte dai distributori di zona a rivenditori di mobili in cui veniva dimostrato che NON era piu' necessario il pre-passaggio con la spugnetta. :wink:

Un inciso. Il fatto di esser single NON è un motivo valido per affermare che la lavastoviglie NON sia una grandissima comodità in quanto fà risparmiare tempo (che si può dedicare ad altre cose più interessanti), ci evita il contatto diretto con i detersivi che nel caso di pulizia a mano OVVIAMENTE lasciano i loro bei danni sulla pelle, ci permette di cominciare a ragionare con una prospettiva ecologica.

L'importante è che si sia consapevoli di questi motivi validi pro-lavastoviglie senza volersi prendere in giro. Poi, uno se vuole, può anche decidere di fare il Tafazzi tutta la vita, ma è una sua scelta. :mrgreen:
Ultima modifica di coolors il 26/08/14 12:45, modificato 1 volta in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Grazie mille Federal proverò a chiedere il contatore Enel.
Ieri in pochi minuti ho fatto delle ottime pizze con il mio forno. Ho comprato la pasta lievitata. Appena arrivata a casa ho acceso il forno a 240 gradi poi portato a 265 gradi, mi sono cambiata l'abito mentre il forno riscaldava,poi ho steso la pasta messo il pomodoro, la mozzarella ,l'olio ed ho infornato. Cottura 8 minuti e non di più perchè il formaggio in un punto comiciava a seccare. Davvero un'ottima pizza in pochi minuti.
Comunque apprezzo questa ragazza che bada al sodo in cucina e non alla quisquilie estetiche. L'unico appunto comprerei la lavastoviglie, che una quisquilia non è.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Peppezi ha scritto:L'acqua della pasta ... :mrgreen:
Tanto calcare ... :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
Peppezi ha scritto:L'acqua della pasta ... :mrgreen:
Tanto calcare ... :mrgreen:
eppure....voi scherzate....ma mia moglie quest'estate in campeggio ha proprio usato l'acqua della pasta per lavare...... :mrgreen:

coolors:
non stavo parlando del prelavaggio (cosa assurda anche prima.....) o del fatto che possano uscire pentole sporche, volevo solo dire che se lavo una pentola a mano fregandola bene...e poi la risciacquo bene.....e poi la asciugo bene.... diventa di una lucentezza straordinaria che le lavastoviglie che ho avuto fino ad ora non sono state mai in grado di raggiungere. Tutto questo aldilà di tutte le considerazioni sui risparmi energetici.
Con questo non dico che le pentole non si lavano in lavastoviglie eh! (poi dipende, se c'è attaccata roba sul fondo è già più difficile che la lavastoviglie riesca nell'intento.) Presumo sia più un "problema" di asciugatura più che di pulizia....
Ultima modifica di jnicola il 26/08/14 14:32, modificato 2 volte in totale.

Io e il mio ragazzo abbiamo vissuto 3 anni in una casetta in cui non c'era la lvs. Mangiavamo a casa solo a cena, ma alla fine abbiamo cominciato a usare piatti e bicchieri di plastica, in modo da dover lavare a mano "solo" le pentole e le posate.
Il risultato è stato che, comunque, quando il lavandino era stracolmo e non c'erano più padelle e posate (nemmeno le forchettine da antipasti), ci ritrovavamo a fare delle combo allucinanti in cui uno lavava e l'altro sciacquava. E che bestemmie per tirar via il grasso e l'unto!!!
Ah...aver saputo prima dell'acqua della pasta... :x :roll:
Però nella cucina della casa nuova che abbiamo appena ristrutturato la lvs l'abbiamo messa eccome e non possiamo essere più felici di così!
Vabbè, poi noi siamo anche pigri forse, ma l'ultima cosa che ho voglia di fare la sera dopo cena è mettermi a lavare i piatti...soprattutto se ho usato la pentola per la pasta, quella per il sugo, quella per la carne, la terrina della verdura, piatti, bicchieri e posate! E magari anche le tazzine del caffè...figuriamoci ad avere ospiti...no grazie! :mrgreen:
Comunque è questione di abitudine; i miei suoceri lavano a mano e ne sono orgogliosi, però quando mi è capitato di aprire lo scolapiatti per prendere delle cose "pulite", spesso ho trovato stovoglie unte!
E dico una cosa...se fossi stata single, anziché fare le combo col mio ragazzo per lavare la roba accumulata, probabilmente conoscendomi l'avrei buttata e ne avrei comprata di nuova! Oppure l'avrei portata a mia mamma per fargliela lavare in lvs...ahahah! Casi disperati :mrgreen:
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Beh anche io non ho la lvs attualmente...a casa dei miei andiamo avanti a lavare ancora a mano tutti i giorni (e fino a poco tempo fa eravamo in 5 fissi in casa), nell'appartamento del mio ragazzo ho una cucina-loculo quindi anche volendo non ci sta la lavastoviglie...
Si sopravvive comunque eh... :roll: Certo ormai mi sogno la lvs anche di notte, ma si può far comunque anche senza... :mrgreen: