visto che dici che i muri interni si possono modificare, pensare di fare un unico ambiente con l'ingresso? a me quella porta che c'è in sala non piace molto… o piuttosto allargarla… no?
cosa pensi di fare in quella stanzetta/veranda?
Potresti aprire una vetrata su questa stanzetta?
Re: Cucina con diverse problematiche!! Help!
#62Bayeen grazie mille per l'interessamento!! La porta della cucina-salone in realtà l'ho già eliminata completamente con apertura fino al tetto senza porta. Per quanto riguarda la stanzetta/veranda (diventati unico ambiente) vorrei fare una stanzetta per futuri bimbi...
Mileva la tua ultima idea non mi sembra male, come del resto ogni tua idea merita di essere valutata attentamente! Forse graficamente me ne renderei conto ancora di più! Siete semplicemente tutti fantastici e non trovo parole per ringraziarvi ancora per tutto quello che fate! Siete unici!!!
Mileva la tua ultima idea non mi sembra male, come del resto ogni tua idea merita di essere valutata attentamente! Forse graficamente me ne renderei conto ancora di più! Siete semplicemente tutti fantastici e non trovo parole per ringraziarvi ancora per tutto quello che fate! Siete unici!!!
#63ma quindi non rimane una veranda ma una vera e proprio stanza?
pensavo ad una veranda chiusa ovvero una specie di terrazzo coperto e chiuso su 3 lati ma sempre all'aperto..
pensavo ad una veranda chiusa ovvero una specie di terrazzo coperto e chiuso su 3 lati ma sempre all'aperto..
#64certo che la faccia tosta non ti manca!clavod ha scritto:Bayeen grazie mille per l'interessamento!! La porta della cucina-salone in realtà l'ho già eliminata completamente con apertura fino al tetto senza porta. Per quanto riguarda la stanzetta/veranda (diventati unico ambiente) vorrei fare una stanzetta per futuri bimbi...

tranquillo... Cn me anzi meglio che le limiti le sviolinate che tanto se mi va i disegni li faccio lo stesso!

se mi va però...
Scusa ma credo che non entri ...
L'idea del tavolo penisola dopo la colonna frigo ( x la quale sarebbe servita pure la creazione di una spalletta giusto davanti alla porta mi sa ....

Se si evita la penisola (facendo solo una base profondità 60 cm come le colonne) poi ... Credo ci sarebbero problemi x l'apertura del frigo...
Insomma tutti problemi e pure meno contenimento? Nn credo valga la pena!
Cmq domani forse ci riprovo...ma nn ti prometto nulla.
Ciao!
Ps.
Si mi entra cn tavolo da 90. ma si perde la colonna forno!

Ultima modifica di mileva il 03/10/14 8:36, modificato 1 volta in totale.
#65Si in effetti non va questa soluzione, crea troppi problemi, inizialmente volevo mettere questa parete attrezzata con tv e angolo studio (importante anche se piccolino) nella parete di 4,71m e divano fronte a parete
Poi sfogliando delle immagini su google ho trovato questa immagine che un po rappresenta quello che all'inizio volevo fare, anche con le misure credo che non ci siano problemi per attuarlo! Ma diciamo che da quando Mileva mi ha fatto vedere il divano all'angolo mi è piaciuto molto anche perché lo spazio credo aumenti con la sua soluzione! Questa è l'immagine dell'idea iniziale :
Direi molto bello, ma non saprei se poi renda la stanza piccolina, che indecisione!! Grazie per la vostra pazienza!!

#66allora, ci ho lavorato un po'...
mi è uscita questa cosa... non sono molto convinta però.
vediamo se la notte porta consiglio, a volte mi capita di svegliarmi e avere l'idea giusta

mi è uscita questa cosa... non sono molto convinta però.
vediamo se la notte porta consiglio, a volte mi capita di svegliarmi e avere l'idea giusta

#68ultimissima opzione prima di andare a nanna.
mi convince poco ma magari a qualcuno fa venire in mente qualcosa...

mi convince poco ma magari a qualcuno fa venire in mente qualcosa...

#69Non ho letto quasi niente ma provo a contribuire anche io...l'idea è questa, che poi é solo un mix del render di cla e della seconda soluzione di bayeen:
- centrare la porta di ingresso a salone con due mezze paretine. Questo per evitare che quando entro non si sia già con lo sguardo troppo a filo tv
- prolungare la parete da 123 appena si entra a dx con una penisola parallela alla cucina lineare, come nel render di cla ma a filo parete e per 150 cm circa. Sul lato che dá sul salone si mette la tv (mentre ovviamente sul lato interno alla cucina si mettono delle basi contenitive ). Altrimenti il prolungamento si potrebbe creare anche con una paretina in cartongesso, in modo da lasciare più libertà di movimento in profondità davanti alla cucina...
- a quel punto il divano starebbe appena si entra nel salone a sinistra ( max 180cm secondo me) con il tavolo accanto vicino alla porta finestra
In questo modo porteresti la tv più verso il centro del salone ( come nella seconda soluzione di bayeen) agevolandone la visione anche dal tavolo
Che dite?
- centrare la porta di ingresso a salone con due mezze paretine. Questo per evitare che quando entro non si sia già con lo sguardo troppo a filo tv
- prolungare la parete da 123 appena si entra a dx con una penisola parallela alla cucina lineare, come nel render di cla ma a filo parete e per 150 cm circa. Sul lato che dá sul salone si mette la tv (mentre ovviamente sul lato interno alla cucina si mettono delle basi contenitive ). Altrimenti il prolungamento si potrebbe creare anche con una paretina in cartongesso, in modo da lasciare più libertà di movimento in profondità davanti alla cucina...
- a quel punto il divano starebbe appena si entra nel salone a sinistra ( max 180cm secondo me) con il tavolo accanto vicino alla porta finestra
In questo modo porteresti la tv più verso il centro del salone ( come nella seconda soluzione di bayeen) agevolandone la visione anche dal tavolo
Che dite?
Ultima modifica di giramondo75 il 03/10/14 8:20, modificato 4 volte in totale.
#70Molto bella l 'idea della quinta nella prima soluzione che è quella che preferisco 

#71uaaaaaaa!!! Bayyyyyyy!!! Grandiosaaaaa! La prima la adoro!
La seconda pure! Ma m'era parso di capire che sotto la finestra c'è il radiatore...
All'ultima soluzione c'avevo pure pensato ma solo a L ... Ma non ho chiesto se si possono spostare gli scarichi e poi non avevo pensato a quella spalletta che chiude un po' e mi rimaneva la cucina così a vista appena entri.... Invece così no! Grande bay!!!
cmq preferisco la seconda se si può fare! Cioè la prima è fenomenale! Ma la seconda mi dà l'idea di più continitiva vista anche la parete attrezzata! E visto che nn c'è ripostiglio in casa! Quindi voto 2!
La seconda pure! Ma m'era parso di capire che sotto la finestra c'è il radiatore...
All'ultima soluzione c'avevo pure pensato ma solo a L ... Ma non ho chiesto se si possono spostare gli scarichi e poi non avevo pensato a quella spalletta che chiude un po' e mi rimaneva la cucina così a vista appena entri.... Invece così no! Grande bay!!!

cmq preferisco la seconda se si può fare! Cioè la prima è fenomenale! Ma la seconda mi dà l'idea di più continitiva vista anche la parete attrezzata! E visto che nn c'è ripostiglio in casa! Quindi voto 2!
#72Giramondo, il render di Cla è relativo ad un'altra cucina con altre misure, dovremmo starci volendo però. ho capito cosa intendi, se ho tempo stasera provo a vedere come viene.
il problema però qui è che non essendoci sgabuzzini in tutta la casa ed essendoci un bagno molto piccolo, si vuole trovare posto in cucina per la lavatrice ed una colonna/sgabuzzino.
ps la terza fa proprio schifo ma ero in pieno estro creativo e l'ora mi ha dato alla testa
il problema però qui è che non essendoci sgabuzzini in tutta la casa ed essendoci un bagno molto piccolo, si vuole trovare posto in cucina per la lavatrice ed una colonna/sgabuzzino.
ps la terza fa proprio schifo ma ero in pieno estro creativo e l'ora mi ha dato alla testa

#73Lo so bayeen che é di un'altra cucina, ho seguito quel thread e ne ricordo anche la realizzazione!
#74stavo pensando... l'handicap della prima è che si chiudono un po' gli spazi e le colonne alte vanno a frapporsi con la luce naturale...
dunque mixando questa soluzione all'idea di Giramondo e facendo partire la penisola bassa da sotto la finestra, colonne come nella seconda soluzione... dovremmo essere a cavallo no?
a parte il forse termosifone presente
...che magari si può spostare?
dunque mixando questa soluzione all'idea di Giramondo e facendo partire la penisola bassa da sotto la finestra, colonne come nella seconda soluzione... dovremmo essere a cavallo no?
a parte il forse termosifone presente

#75io la versione di giramondo nn l'ho capita....sn lenta!!!bayeen ha scritto:stavo pensando... l'handicap della prima è che si chiudono un po' gli spazi e le colonne alte vanno a frapporsi con la luce naturale...
a parte il forse termosifone presente...che magari si può spostare?
Ma attacca le colonne alla parete della cucina! Cioè sposta la tua quinta centrale in alto, attaccata alla parete opposta rispetto alla finestra....
Si capisce?
Ps.
Cmq si continuo a preferire la 2. La trovo ariosa e capiente!
Sposta il radiatoreeeeeeeee clavoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

anzi no... Una domanda...
Ma il divano a che distanza è dalla tv nella versione 2? A me tornava a poco più di un metro... E mi pareva troppo vicino! Mmmm... No allora torno a preferire la versione 1!!!!
Mi autorigorreggo da sola! Io avevo il tavolo che mi stava tra le scatole. Attaccando invece il tavolo al muro cucina, il divano puoi spostarlo più indietro e quindi più distante dalla parete attrezzata! Perciò...torno a preferire la 2!

in attesa della versione giramondo!