Re: Progetto Cucina 20mq

Non ho letto tutto, ma eventualmente gli attacchi dell'acqua si possono spostare più verso l'angolo, diciamo più o meno al centro della finestra?
Perchè se non vuoi il miscelatore sottofinestra, io piuttosto rinuncerei all'apertura del battente di sx,ma metterei la lavastoviglie da 60! Con una cucina così grande, mi sembra veramente un peccato mettere la lavastoviglie piccola :roll:

Bizzy ha scritto:Non ho letto tutto, ma eventualmente gli attacchi dell'acqua si possono spostare più verso l'angolo, diciamo più o meno al centro della finestra?
Perchè se non vuoi il miscelatore sottofinestra, io piuttosto rinuncerei all'apertura del battente di sx,ma metterei la lavastoviglie da 60! Con una cucina così grande, mi sembra veramente un peccato mettere la lavastoviglie piccola :roll:
Ciao Bizzy. No, gli attacchi dell'acqua non vorrei spostarli dato che sono stati fatti di recente.
Riguardo al miscelatore davantio alla finestra non mi convince per niente, anche perchè trovo ottima la soluzione proposta da Serenen:
serenen ha scritto:
Immagine
Spero di non sottovalutare il problema (che per adesso non considero un problema) della lavastoviglie da 45cm (se poi è piccola me tocca trovà 'na fidanzata :twisted: ).
Uno di questi giorni andrò a vederne una* per rendermi conto se effettivamente fa al caso mio, ma penso proprio di si.

*mi riferisco alla lavastovilgie non alla fidanzata :| :| :D
Ultima modifica di Jei il 03/11/14 18:14, modificato 4 volte in totale.

Jei ha scritto:
Bizzy ha scritto:Non ho letto tutto, ma eventualmente gli attacchi dell'acqua si possono spostare più verso l'angolo, diciamo più o meno al centro della finestra?
Ciao Bizzy. No, gli attacchi dell'acqua non vorrei spostarli dato che sono stati fatti di recente.
Riguardo al miscelatore davantio alla finestra non mi convince per niente, anche perchè trovo ottima la soluzione proposta da Serenen:
serenen ha scritto:
Immagine
Spero di non sottovalutare il problema (che per adesso non considero un problema) della lavastoviglie da 45cm (se poi è piccola me tocca trovà 'na fidanzata :twisted: ).

Uno di questi giorni andrò a vederne una* per rendermi conto se effettivamente fa al caso mio, ma penso proprio di si.

*mi riferisco alla lavastovilgie non alla fidanzata :| :| :D
jei io ce l'ho da 45, siamo in tre, e ci sta colazione + pranzo veloce oppure cena da due portate

è un po' più scomoda per le pentole, ma mio marito quando abbiamo molte cose da lavare la fa andare durante la cena, prima le pentole e poi dopo cena i piatti
ora ne ho una che fa un lavaggio veloce da 35 minuti e per ora va bene, però mio marito risciacqua i piatti prima di caricarla

Jei..detta con tutta la simpatia di questo mondo..ma sposta sti attacchi..ti verrebbe fuori una cucina molto più fluida e graziosa..e che sarà mai.. :wink:
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:Jei..detta con tutta la simpatia di questo mondo..ma sposta sti attacchi..ti verrebbe fuori una cucina molto più fluida e graziosa..e che sarà mai.. :wink:
figurati, apprezzo la schiettezza :D

Il fatto è che la soluzione di Serenen (in foto sopra) mi piace, e non la vedo come un ripiego. Comunque in questi giorni rifletterò bene sulla disposizione e vedremo...
Ultima modifica di Jei il 03/11/14 19:57, modificato 1 volta in totale.

serenen ha scritto:
mileva ha scritto:
e a sto punto fare lavello 45 e lvs da 60? Bo... Nn ne ho idea, ma le lvs da 45 sono comode?
non lo so mile.. io ce l'ho da 60 e ancora non so far stare le cose come nei disegni esplicativi :mrgreen:
Nel senso di piatti tutti perfettini e max una pentola e un padellino? :mrgreen:
Io ho tolto due griglie per piatti (nel modello che ho si possono togliere) e ne uso soltanto una, il resto dello spazio è per le pentole e padelle. Ah, i piatti piccoli li metto come riempitivo lateralmente alle pentole, così tra i denti delle griglie infilo qualcos'altro.

Scusa Jei per l'OT. (secondo me se lavi le pentole a mano la lvs da 45 è ok)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

io invece ne ho una con le griglie per i piatti che si abbassano così posso mettere le pentole senza problemi.. però i bicchieri con lo stelo andrebbero nel cestello superiore incastrati con lo stelo nel portatazzine (che ha degli spazi appositi), ma si ribaltano :evil:

il primo piatto davanti non esce mai pulito e non capisco perché..

comunque la filosofia generale é incastrare le cose dove ci stanno!! :mrgreen:

Melo1980 ha scritto:io non ho ancora capito se la finestra è scorrevole o no
No. La finestra è una finestra doppia con apertura verso l'interno, come indicato in pianta. Per capirci così:
Immagine