Re: Ristrutturo il bagno.. consigli, pareri

Non ho visto quello che dici tu, ma vedendo alcuni decori marazzi con tocchi di giallo abbinati a grigio mi era venuta questa malsana idea di parete doccia con tocchi giallo e mobile in abbinamento...giallo... Non l'ho ancora proposta al marito, faccio "outing" domani con il commesso e vedo cosa ha disponibile :twisted:

Giallo..grigio..bianco..i miei colori..
Immagine

Oopppsss..te l'avevo già postata, ma mi piace troppo :lol: .

Comunque se pensi di fare pavimento+piastrelle lato doccia uguale e il resto con altre piastrelle, io penserei di fare qualche fascia di richiamo..tipo così:
Immagine
Immagine
Quanto sono belli questi 3 colori insieme
Immagine
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Ecco birba mi sta tornando la tentazione..... :mrgreen:
Dai domani vedremo, poi vi so dire dove andiamo a parare, mi sa che il marito e il giallo non si incontreranno facilmente, intanto grazie...
Ora vado a far ritornare la casa da villaggio dei puffi a "normale" (abbiamo avuto un pò di gnomi amici dei miei gnomi a merenda).. così domani siamo pronti e sereni per la missione piastrelle :wink:

Rieccomi con gli aggiornamenti post-appuntamento in sala mostra.
Il preventivo se è di parola ce lo manda intorno martedì o mercoledì, comunque andare con le idee chiare ci è stato davvero utile, in poco meno di due ore abbiamo visto e selezionato tutto.
Anche i render e le piante hanno contribuito a rendere la discussione più semplice :)

Detto questo abbiamo deciso una modifica al progetto, come qualcuno mi aveva suggerito faremo il muretto divisorio tra parete doccia e vano lavatrice, alto quanto il box (quindi non fino a soffitto). In questo modo la doccia sarà ad angolo e la lavatrice nascosta, anche se ora ho il dubbio di come e se rivestire il pezzetto di testa del muro... :roll:

RIVESTIMENTI
Appena arrivati mentre aspettavamo il commesso io e il marito abbiamo avuto modo di girare un pochino e ci siamo trovati inaspettatamente d'accordo sui rivestimenti che ci piacevano :shock:
Poi ne abbiamo discusso con il tipo e il risultato è stato questo...

Immagine

Immagine

Immagine

CERIM, linea Memory noir: le due pareti doccia con decoro, pavimento grigio (in realtà dal vivo è un poò più chiaro di questa foto dove sembra nero), pareti fino a 120 cm bianche, come nella foto ma senza le fascette inferiore e superiore. C'erano le Marazzi, le Fioranese e altre.... ma le marazzi che in catalogo sembravano tanto belle poi dal vivo sono un'altra cosa, io le trovo belle ma troppo patinate, a me piaceva proprio l'effetto vissuto che avevo visto sulle Fioranese.. Che ve ne pare? Abbiamo scelto la versione noir perché mi piaceva avere un tono più deciso per pavimento e doccia, per evitare l'effetto "confettino" :mrgreen:
Certo le cementine vere sono un'altra cosa, le trovi anche sul web costano uno sproposito!!!

Scelti i rivestimenti siamo passati al resto, sempre nell'ottica di un buon rapporto qualità/prezzo, quindi non prodotto di prima prezzo ma nemmeno il top super accessoriato e del design.. insomma che duri nel tempo facendo la sua funzione ma senza orpelli che costano. :)

SANITARI: filomuro della CATALANO.
Qualcuno si chiederà perché non sospesi? Sinceramente esteticamente non li trovo meglio di questi, ho provato entrambe le tipologie in vacanza e non trovo ci sia tanta praticità in più nei sospesi, almeno a me non cambia molto pulire sotto o di lato.
Immagine

DOCCIA
Box della INDA con anta battente da 80 + paretina fissa, vetro 6 mm, soffione e miscelatore ovale + doccino, tipo così

Immagine

Piatto doccia bianco IDEAL STANDARD, in acrilico bianco ultraflat.

MOBILE BAGNO
Visto in esposizione, della NOVAMOBILI, piano in mineralmarmo e ante in laminato rovere grigio, tipo quello sotto ma con antine battenti al posto dei cestoni e apertura push-pull (non PUSH-UP come ho detto al tipo... :oops: .. :lol: che figura, meno male che era uno alla mano :oops: ),
Lunghezza 105cm a doppia profondità :) più colonnina singola da 21 x 21.
Tipo questo ma come ho descritto
Immagine

Infine rubinetteria Paffoni.

... che ve ne pare? :mrgreen:

Ripensando al mobile bagno mi e' venuto un dubbio.. Intanto ho fatto mettere nel preventivo una colonna 21x21, ma mi sembra piccola.. Forse meglio due affiancate come nella foto oppure una sola più larga da 36? Forse più larga ci stanno asciugamani. Andrebbe di fianco al lavabo di fronte doccia per una parte. :roll:

A me piace tutto!!!
A onor del vero il mobile bagno non proprio ma è questione di gusti!!
Quoto Gina. Forse meglio la singola colonna da 36 se ti serve x gli asciugamani (ii li tengo nell'armadio).
Proprio belle le piastrelle.
Io non rivestirei la parte superiore del muretto... Solo falla stuccare bene. Altrimenti finisce che siccome ci sono le piastrelle ci mettete shampoo ecc ecc e non è bello (almeno x me sarebbe così :oops:)

piperita ha scritto:La profondità di 21 cm non credo sia sufficiente per metterci gli asciugamani, anche se la prendi più larga....
Quoto.

Rosso, per gli asciugamani ti ci vuole qualcosa di più profondo..a meno che tu non voglia ogni volta riporli così:
Immagine
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Eccomi... tra una mescolata al risotto e l'altra vi rispondo :)

Sono contenta che le piastrelle vi piacciano, il mio dubbio era sul formato che all'inizio pensavo stesse meglio grandicello, ma in fin dei conti adesso è piastrellato quasi fino al soffitto con formato 20x25 tutte uguali e non sta male. Quelle di Cerim sono 20x20, ma tra pavimento, pareti e decoro c'e varietà, quindi penso stiano bene.
Avete ragione il 21 è poco profondo per gli asciugamani.. Ma a questo punto penso mi convenga mettere un pensile sopra la lavatrice, tanto sarà nascosto! E utilizzare la colonna e il mobile per trucchi pastrocchi etc.

Le colonne sono disponibili in 3 misure, 21x21, 21xlarghezza36, 36x36, l'ultima è troppo profonda (il mobile nella parte stretta fa 30cm) , coprirebbe il mobile e ridurrebbe il passaggio.
Forse 21x larghezza 36 è la soluzione migliore.

@sail
come NON ti piace il mobile?? :mrgreen:
Scherzo :wink: .. però la foto non rende, non ne ho trovate di meglio. In realtà quello che ho visto in esposizione è molto più carino a partire dal colore, il mio non avrà maniglie, assomiglia più a quello delle foto di Simonetta72

BirBa23 ha scritto:
piperita ha scritto:La profondità di 21 cm non credo sia sufficiente per metterci gli asciugamani, anche se la prendi più larga....
Quoto.

Rosso, per gli asciugamani ti ci vuole qualcosa di più profondo..a meno che tu non voglia ogni volta riporli così:
Immagine
Ci ho provato con i plaid in armadio e mi sono arresa dopo una settimana... penso che sopra la lavatrice terrò gli asciugamani che tengo adesso in bagno, ovvero piccoli e medi + ospite.