Rieccomi con gli aggiornamenti post-appuntamento in sala mostra.
Il preventivo se è di parola ce lo manda intorno martedì o mercoledì, comunque andare con le idee chiare ci è stato davvero utile, in poco meno di due ore abbiamo visto e selezionato tutto.
Anche i render e le piante hanno contribuito a rendere la discussione più semplice
Detto questo abbiamo deciso una modifica al progetto, come qualcuno mi aveva suggerito faremo il muretto divisorio tra parete doccia e vano lavatrice, alto quanto il box (quindi non fino a soffitto). In questo modo la doccia sarà ad angolo e la lavatrice nascosta, anche se ora ho il dubbio di come e se rivestire il pezzetto di testa del muro...
RIVESTIMENTI
Appena arrivati mentre aspettavamo il commesso io e il marito abbiamo avuto modo di girare un pochino e ci siamo trovati inaspettatamente d'accordo sui rivestimenti che ci piacevano
Poi ne abbiamo discusso con il tipo e il risultato è stato questo...
CERIM, linea Memory noir: le due pareti doccia con decoro, pavimento grigio (in realtà dal vivo è un poò più chiaro di questa foto dove sembra nero), pareti fino a 120 cm bianche, come nella foto ma senza le fascette inferiore e superiore. C'erano le Marazzi, le Fioranese e altre.... ma le marazzi che in catalogo sembravano tanto belle poi dal vivo sono un'altra cosa, io le trovo belle ma troppo patinate, a me piaceva proprio l'effetto vissuto che avevo visto sulle Fioranese.. Che ve ne pare? Abbiamo scelto la versione noir perché mi piaceva avere un tono più deciso per pavimento e doccia, per evitare l'effetto "confettino"

Certo le cementine vere sono un'altra cosa, le trovi anche sul web costano uno sproposito!!!
Scelti i rivestimenti siamo passati al resto, sempre nell'ottica di un buon rapporto qualità/prezzo, quindi non prodotto di prima prezzo ma nemmeno il top super accessoriato e del design.. insomma che duri nel tempo facendo la sua funzione ma senza orpelli che costano.
SANITARI: filomuro della CATALANO.
Qualcuno si chiederà perché non sospesi? Sinceramente esteticamente non li trovo meglio di questi, ho provato entrambe le tipologie in vacanza e non trovo ci sia tanta praticità in più nei sospesi, almeno a me non cambia molto pulire sotto o di lato.
DOCCIA
Box della INDA con anta battente da 80 + paretina fissa, vetro 6 mm, soffione e miscelatore ovale + doccino, tipo così
Piatto doccia bianco IDEAL STANDARD, in acrilico bianco ultraflat.
MOBILE BAGNO
Visto in esposizione, della NOVAMOBILI, piano in mineralmarmo e ante in laminato rovere grigio, tipo quello sotto ma con antine battenti al posto dei cestoni e apertura push-pull (non PUSH-UP come ho detto al tipo...

..

che figura, meno male che era uno alla mano

),
Lunghezza 105cm a doppia profondità

più colonnina singola da 21 x 21.
Tipo questo ma come ho descritto
Infine rubinetteria Paffoni.
... che ve ne pare?