Re: Laminato cucina Scavolini

gina ha scritto:certo !! me li devo tenere a mente per mentire spudoratamente se mio marito me lo chiede !! :mrgreen: :mrgreen:
Marito fortunato :wink: , ha trovato una brava moglie che usa la cucina.. in questa situazione dovrebbe fregarsene dei danni!!
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

...non c'è ABS che tenga...

le pentole fatte così:
Immagine
pesano 3 kg ciascuna ed hanno un bordo non raggiato.... sono peggio di un martello perchè almeno il martello ha una forma rettangolare. Spaccano con poco qualsiasi prodotto.
Di prodotti che purtroppo si comportano in modo simile in cucine ce n'è la lavastoviglie piena. Non è tanto una questione di quanto è duro l'abs o il pvc o il laminato ma della forma e del peso che il corpo ha.
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:no no... non le vendo e non le compro... e soprattutto non inviatemi a nessuna dimostrazione grazie...

Ah bhè a quelle manco a me piace andare..a volte penso sia una "setta" :roll: .

Non voglio aprire polemiche, il mio commento/pensiero muore qui.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

bayeen ha scritto:
Federal Republic ha scritto: Detto questo, mi ha fatto piacere parlare nuovamente con te,
ecco bravo, vediamo di non prenderci l'abitudine
Azzo, sta sulle balze a mezzo mondo :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:
bayeen ha scritto:
Federal Republic ha scritto: Detto questo, mi ha fatto piacere parlare nuovamente con te,
ecco bravo, vediamo di non prenderci l'abitudine
Azzo, sta sulle balze a mezzo mondo :mrgreen:
A me no :mrgreen: :wink: ..per me lo avete solo frainteso.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Buongiorno a tutti,
ritiro su questa conversazione per aggiornarvi. Dopo altri 5 mesi, si è formato un altro piccolo sfregio sul ripiano della cucina e, cosa che mi riesco a spiegare ancora meno, si è formato anche un buchino sul ripiano del mobile del soggiorno (sempre Scavolini) e uno sfregio sul profilo ABS del comò in camera da letto (non marca Scavolini, ma altra nota marca che si posiziona nella stessa fascia di mercato).

Ora capirete bene che né sul mobile del soggiorno e tantomeno sul comò armeggiamo mai con oggetti pesanti o contundenti :roll: \ E, ovviamente liberi di non credermi, ma non siamo persone che sbattono oggetti pesanti senza cura tutti i giorni, anzi cerchiamo di prestare la massima attenzione alla nostra casetta nuova.
Continuo a guardare i mobili di mia madre, la maggior parte dei quali hanno superato i 30 anni, e non c'è proprio paragone. Anche secondo il mio compagno i mobili dei suoi erano tutt'altra storia.

Per me rimane il fatto che i mobili di oggi non hanno la stessa qualità di una volta, a parità di prezzo. Poi, come già detto, probabilmente abbiamo anche scelto finiture troppo delicate, non saprei...

Mi sento invece di spezzare una lancia a favore dei miei bagni: i mobili, uno in laccato e uno in laminato, dopo 1 anno sono ancora perfetti, senza il minimo sfregio, nonostante noi che li utilizziamo siamo sempre le stesse persone. Le marche sono Compab e Agorà.. c'è da dire però che nessuno dei due presenta i famigerati profili in ABS.

Ah dimenticavo di dirvi una cosa importante: alla fine, dopo tanto pensare, ho capito come si è formato quel bozzo sull'anta della cucina. Mi sono ricordata che una sera, mentre riordinavo, ho lasciato quell'anta aperta e muovendomi per la cucina l'ho urtata con la gamba, facendola rimbalzare in senso contrario alla sua apertura. Sinceramente non mi era neanche passato per la mente che potesse essersi creato un danno per quello, ma controllando ho notato che il bozzo coincide perfettamente con il profilo superiore sul quale ha rimbalzato.