Re: aiuto scelta disposione cucina

certo che sì.
temevo il peggio visto che i Fratelli piazzano sempre pensili intorno alle finestre anche in cucine giganti, è una cosa che non sopporto insieme alle varie altezze pensili ed ai colori orridi :evil:
non parliamo dei lampadariiiiiiiii!
e quando guardano la casa che è un rudere completamente da rifare e mi si soffermano sugli eldom vecchi?????!!!
ed il lavello gigante di ceramica incassato che pare un lavabo del bagno?????!!!!

basta basta, hai aperto un brutto capitolo televisivo per noi italiani :lol: :lol: :lol:

Ok non ho il cane!!!! Mi evito almeno il vascone tipo bagno in cucina :D
Grazie per le alternative allo scolapiatti. Certo che a vederle cosi tutte ordinate viene pure voglia di mettere lo scolapiatti a vista... Ma nella vita di tutti i giorni? :shock: non so se resterebbe cosi per lo meno a casa mia.

Interessante lo scolapiatti SOTTO, ma poi la pattumiera dove va? ... Ma un pensile più basso ridurrebbe l'effetto secondo voi? O peggiora solo?

Cucina sono quasi convinta per la mia di aran, più che altro per il mobiliere che è una persona molto attenta.

Ciao mullus... Non sono sparita ho seguito il topic ma non ho avuto tempo di rispondere...

Se lo scolapiatti per te è una necessità (e ti capisco, pure io faticherei a farne a meno..) non vedo molte alternative. :! :roll: anche se pure io non amo i pensili attaccati alle finestre.

Però cercherei di fare la composizione più lineare e "pulita" possibile, come nella foto quotata da Birba :D

Pensili stessa altezza e lineari...perché la cappa non è ad incasso? guadagneresti in ordine e contenimento!

@bayeen
Oggi sono sbocciati i fiori viola sulla pianta spontanea spuntata nell'ex vaso dei defunti geranei..allora è proprio la stessa specie della tua!

Ciao! Grazie! Mi sento meno sola relativamente all'uso dello scolapiatti! :D
Si cmq la cappa è ad incasso. Solo mi è stato proposto un pensile cappa da 120 e sopra un modulo a giorno. Alternativa proposta era un pensile da 90 centrato sui fuochi e due laterali alti a giorno ma sembravano bruttini visti cosi ad incorniciare la cappa.

Perchè non sfruttare la base da 45 cn a dx della base lavello, inserendo uno scolapiatti li?

Guarda veramente, io te lo sconsiglio un pensile posizionato nel modo in cui intendi tu...non scartare subito questa opzione, senti con il tuo "mobiliere" :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Non so che modularità abbia a disposizione Aran, io ho una Arredo3 con pensili h.96, il pensile cappa è quindi larghezza 120, h.96 a doppia anta battente, ma credo ci sia stessa versione h. inferiore.

foto
Immagine
free image hosting

L'ideale per me sarebbe non avere pensili sopra i pc ma solo cappa, però ho fatto di necessità virtù dato che mi serviva contenimento.
Ovviamente dentro non ci tengo scorte alimentari ma piatti, bicchieri etc.

Chiedo, chiedo subito.
Nel frattempo ho parlato (via mail!) con mio marito proprio ora e lui è più dell'idea di non mettere il pensile li in mezzo ('se poi ci servirà lo metteremo più avanti').

Ora sento il mobiliere e vediamo se c'è questa possibilità nelma base da 45.

E a questo punto anche sopra il lavello metterei una mensola con le lucine a definire il limite superiore delle piastrelle?
Come nell'altro angolo.

Meglio cosi? :D

Sicuramente meglio :mrgreen: :wink: .

Curiosità che stile avrà la tua cucina?

Potresti pensare a del rivestimento tutta altezza, con delle sospensioni particolari..oppure rivestimento stessa altezza del resto della cucina, una o due mensole con una sospensione laterare oppure barre led sotto i pensili..oppure rivestimento come seconda possibilità ed una bella tela.

@rosso, quanto sarei curiosa di vedere l'interno di questo pensile..chi sa quanta roba riesci a farci stare :D .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare