annsca ha scritto:ancora una volta, avete ragione voi :D ..torno dall'ennesimo giro di piastrelle e ho chiesto espressamente come devo calcolare il costo complessivo per la pavimentazione dell'appartamento e mi è stato detto di fare la moltiplicazione del prezzo a mq. delle mattonelle per i mq. dell'appartamento, molto semplicemente. Il formato della piastrella non incide sul calcolo, fermo restando quello che ha detto darti prima :wink: ..... beh, meglio, la cosa è più facile del previsto :wink:.

OK, la risposta è giusta !!!!!! 8) :lol: :lol:
hiiii più facile del previsto...riflettevo sul fatto che nn m ero posta questo problema...effettivamente il costruttore m ha detto quanti mq occorrevano...x la posa è questione di scelta...

hai visto i marchi che t ho indicato in un dei post precedenti?

:P

stavo proprio guardando alphalux e guardate che ho scoperto ?
Immagine
non è la stessa stanza ? :shock: a sx un'ambientazione trovata sul sito aphalux , a dx una foto tratta da atcasa di quella che potrei definire la "stanza dei sogni" 8) :lol:
Immagine

mi piacerebbe trovare un rivestimento simile a quello della seconda foto (ho una parete intera da rivestire, proprio di fronte alla porta di ingresso) e sì mi piacciono quei toni ...non so come spiegare cerco un grigio che vira non sul nero ma sul blu o sul beige/marrone ..un grigio un pò + caldo , insomma .

Nel frattempo, ho trovato interessanti questi modelli di Alpha, ovviamente sono da vedere dal vivo
Immagine
Immagine

ecco...magari dici di no e l'avevi già detto e io non mi ricordo... :oops:
ma... hai pensato alla resina?
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

annsca ha scritto:mi piacerebbe trovare un rivestimento simile a quello della seconda foto (ho una parete intera da rivestire, proprio di fronte alla porta di ingresso) e sì mi piacciono quei toni ...non so come spiegare cerco un grigio che vira non sul nero ma sul blu o sul beige/marrone ..un grigio un pò + caldo , insomma .

il nero della seconda foto a me sembra grafite....
Si chiama resilienza

dunque la resina :roll: ... in realtà non l'ho mai presa seriamente in considerazione e per un paio di motivi : primo il costo, secondo perchè dovendo bucare il pavimento esistente per fare le tracce dei tubi di riscaldamento di fatto dovrò buttare all'aria tutto il pavimento ...la resina su cosa l'appoggerei ? tu ti eri informata ?
Immagine

verovero ha scritto:
annsca ha scritto:mi piacerebbe trovare un rivestimento simile a quello della seconda foto (ho una parete intera da rivestire, proprio di fronte alla porta di ingresso) e sì mi piacciono quei toni ...non so come spiegare cerco un grigio che vira non sul nero ma sul blu o sul beige/marrone ..un grigio un pò + caldo , insomma .

il nero della seconda foto a me sembra grafite....
non so che dirti, magari capissi che cos'è (a dire il vero forse c'era pure scritto nell'articolo) fatto sta che non sono riuscita a trovare un rivestimento con quelle tonalità ..però come al solito, forse è lo schermo che falza i colori facendolo sembrare + blu che nero .

Ritrovata la casa dei sogni
http://atcasa.corriere.it/Le-case/Camer ... adri.shtml
Ultima modifica di annsca il 10/08/10 21:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine

annsca ha scritto:dunque la resina :roll: ... in realtà non l'ho mai presa seriamente in considerazione e per un paio di motivi : primo il costo, secondo perchè dovendo bucare il pavimento esistente per fare le tracce dei tubi di riscaldamento di fatto dovrò buttare all'aria tutto il pavimento ...la resina su cosa l'appoggerei ? tu ti eri informata ?

ci eravamo informati, ma ci siamo fermati subito per il prezzo... :shock:
in effetti...
90 euro al mq....

come non detto! :oops:
Si chiama resilienza

verovero ha scritto:
annsca ha scritto:dunque la resina :roll: ... in realtà non l'ho mai presa seriamente in considerazione e per un paio di motivi : primo il costo, secondo perchè dovendo bucare il pavimento esistente per fare le tracce dei tubi di riscaldamento di fatto dovrò buttare all'aria tutto il pavimento ...la resina su cosa l'appoggerei ? tu ti eri informata ?

ci eravamo informati, ma ci siamo fermati subito per il prezzo... :shock:
in effetti...
90 euro al mq....

come non detto! :oops:
ecco appunto, lasciamo stare :?
Immagine

allora, c'è queswto pavimento da 29€:
Immagine
poi ho visto questo a 50:
Immagine
e questo a 55 euro:
Immagine
Si chiama resilienza

annsca ha scritto::shock: ma ... ma ... hai i listini a casa ? :shock: 8) :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol:

mi è venuto in mente il sito (eravamo proprio andati a vedere)...

iperceramica

prova! io cercavo quello della tua seconda foto, perchè l'ho visto dal vivo, ma adesso sul sito non c'è più, me ho trovato quelli che ti ho postato! :wink:
Si chiama resilienza

verovero ma son tutte di iperceramica?

dalle miei parti nn c'è...anch io voglio rivestire la parete all ingresso e cerco qualcosa come nella 3 foto..nn troppo scuro e nn troppo chiaro...

annasca ho trovato qualcosa del genere della boxer...l effetto però è quello postato da verovero...l ho visto da vicino e nn è male... :roll:

io l ho preso in considerazione..
Ultima modifica di Lightblue il 11/08/10 1:46, modificato 1 volta in totale.