Che dimensioni ha la camera?

Io armadio e comò, senza sapere le misure, li vedo comunque dove li hai collocati anche tu: comò contro la tramezza del bagno e armadio nell'angolo di fronte.

Questi due mobili li possedete già?

Perché pensavo che potreste mettere una scorrevole esterna comunque da 70 per l'accesso al bagno e magari un bel comò minimale, di ingombro ridotto, da piazzare su quel muro nel pezzo che resta libero dalla zona di azione della porta. Non so se ci stiamo però....

six ha scritto:Che dimensioni ha la camera?

Io armadio e comò, senza sapere le misure, li vedo comunque dove li hai collocati anche tu: comò contro la tramezza del bagno e armadio nell'angolo di fronte.

Questi due mobili li possedete già?

Perché pensavo che potreste mettere una scorrevole esterna comunque da 70 per l'accesso al bagno e magari un bel comò minimale, di ingombro ridotto, da piazzare su quel muro nel pezzo che resta libero dalla zona di azione della porta. Non so se ci stiamo però....
Dimensioni camera: 4.65 X 4.00

I mobili non li abbiamo già...tutto da comprare!

Ho in programma una bella serata in compagnia di Google SketchUP per capire come collocare il tutto!

Sai cosa...temo per i "lati" del letto: ho paura che sia troppo stretto lo spazio tra armadio/letto/comò :roll: :cry:

Devo provare!
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

solis ha scritto: La casa avrà 3 bagni: 2 al primo piano ( zona giorno + reparto notte) e 1 al piano terra (studio, lavanderia taverna).
Questo bagnetto ora si apre in un corridoio che termina esattamente in cucina, quindi abbiamo pensato che si poteva evitare di "farsi vedere" in accappatoio una volta usciti dal bagno. Dico in accappatoio perchè è piccolino, non rimane molto spazio per vestirsi :D Quindi creando l'accesso alla camera si evita questa evenienza e ci si può comodamente vestire e prearare in camera.

Ora sono convinta al 98% diciamo. Secondo me, mettendo l'accesso in camera si valorizza maggiormente questo bagnetto....
Ciao! Beh, direi che contano soprattutto i 2 bagni al primo piano, poiché dubito della comodità di dover scendere in taverna per farsi una doccia al mattino o lavarsi i denti prima di andare a dormire! :lol:
In questo senso resto del mio parere. Se guardiamo soltanto alla camera, sì, hai ragione: essa viene senz'altro valorizzata. Io tentavo di vedere la situazione nell'ottica della normale vita famigliare. Cioè, ad esempio: 2 figli adolescenti e 2 genitori che al mattino devono lavarsi/prepararsi per andare a scuola e/o al lavoro. Il bagno nella zona comune è occupato, che ne so, dal figlio. L'altro bagnetto "privato" ovviamente rimane l'unica alternativa (a meno che non si voglia andare in taverna). Domanda: ammettiamo che i figli escano di casa prima dei genitori, che cosa è meglio? Vedersi l'altro/a figlio/a transitare dalla camera matrimoniale per usare il bagnetto (altrimenti già immagino le urla) o avere un accesso "comune" e indipendente? Per me non c'è dubbio.
Il fatto è che questi sono i problemi reali e quotidiani in famiglia, parlando di bagni.
Ora, ovviamente sta a voi decidere qual'è il minor disagio.
Dici che è un po' sconveniente farsi vedere in accappatoio mentre si esce dal bagnetto (ognuno ha il proprio senso del pudore - qui non mi pronuncio), ma io controbatto dicendo: non ci sarebbe lo stesso disagio se qualcuno fosse costretto a transitare dalla vostra camera per usare il secondo bagnetto?
Io fossi in voi lascerei l'accesso ai due bagni in zona comune fintanto che i figli sono in casa. Poi, un domani, v'allargate a piacimento e vi trattate da principi :lol: I miei zii hanno fatto così. Quando i miei cugini se ne sono andati da casa, una stanza è diventata la cabina armadio annessa alla camera matrimoniale e vi hanno poi creato l'accesso diretto al secondo bagno.

annsca ha scritto:da te ci avrei visto anche una cosa simile :roll:
Immagine
Ottima soluzione se ci sta con le misure...

ramon64 ha scritto:
annsca ha scritto:da te ci avrei visto anche una cosa simile :roll:

Ottima soluzione se ci sta con le misure...
ci stiamo rompendo la testa proprio per le misure delle 2 porte, come incastrarle... :cry:
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

Puoi prendere in considerazione la porta scorrevole esterna lato camera,ma ci sta il comò, la soluzione che ti ha proposto six mi sembra valida , oppure solo apertura senza porta dove era prevista, soluzione più drastica ...

Sì è vero, devo fare un pò di prove!

La soluzione drastica te la boccio subito :shock:

.
.
.
.
. :wink:

Temo di andare O.T in questa sezione...ma ho le 4 soluzioni per la camera gestendo l'eccesso al bagnetto..

Le pubblico per completezza d'informazione nell'argomento fin'ora qui trattato..poi se devo trasferirmi nella sezione camere del letto provvederò subito... chiedo scusa in anticipo :oops:

Immagine

A me piace la 1 con TV a parete posizionata davanti al letto anziché di lato, l'armadio è bello grande, il comò laterale con specchio che riflette la luce.
Inoltre hai spazio ai piedi del letto per mettere eventualmente una panchetta o un baule.
Però mi piacerebbe la porta scorrevole almeno nella camera.

premesso che ci vorrebbe una piantina quotata (altrimenti non mi rendo conto dei reali ingombri e dello quanto spazio che resta intorno al letto nelle diverse ipotesi), io preferisco la soluzione 2 perchè la camera resta + ariosa, pur avendo un bell'armadio capiente ...però ripeto, bisognerebbe avere le misure precise di stanza e arredi :wink:
Immagine

Avete ragione...provvederò domani!
Cmq...misurando domenica sera restavano circa 65 cm tra letto e armadio.

La scorrevole ci sarà per il bagnetto, o esterna o rivestita in cartongesso se troviamo un'idea valida per camuffare l'eventuale scalinetto.

siamo già a domani!!!

:wink:
Immagine

la nr. 1 , di spazio ne hai, sei fortunata ad avere una bella stanza grande :wink: ...anzi, penserei a fare anche lo scorrevole del bangno a specchio un modo che quando è chiusa avresti una parete quasi tutta a specchio :wink:
Immagine

si può votare? :)

io preferisco la n. 2
nella n. 1 e nella 3 non mi piace l'armadio ad angolo (ce l'ho nella mia camera attuale e non vedo l'ora di cambiarlo) e poi mi sembrano soluzioni troppo piene ;

nella 4 trovo scomodo avere la tv di lato e non mi piace lo specchio frontale

nella 2 : ok la tv frontale , ok lo specchio laterale , ok l'armadio 6 ante e ok gli spazi per muoversi

:)