Federinik ha scritto:
chojin ha scritto:
- i lampadari a basso costo tipo brico center: piuttosto una nuda lampadina, che ha più dignità.
su questo non sono d'accordo. La lampadina pendula fa proprio sciatto, stile covo-di-latitante.
E poi uno avra' il diritto di decidere se spendere 200 euro oppure 20 per un pezzo di vetro.
I discorsi sui prezzi sono molto snob.... e anche poco consoni allo spirito dell'arte di arredare. Con millemila euro sono capaci tutti di prendersi il mega appartamento e arredarlo con solo grandi designer.
la sfida e' arredare un microspazio facendolo sembrare una reggia, utilizzando la propria fantasia e scegliendo con gusto quello che di meglio Brico e ikea hanno da offrire (e magari mettendoci la propria zampina :wink: )
quoto :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

chojin ha scritto:Ecco, io preferisco stare un anno con la lampadina nuda, piuttosto che comprare subito un lampadario brutto.
Noi il giorno stesso che siamo entrati in casa abbimao piazzato plafoniere ikea da 1,99 euri in tutti i corridoi, per non avere le lampadine pendule :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Federinik ha scritto:
chojin ha scritto:Ecco, io preferisco stare un anno con la lampadina nuda, piuttosto che comprare subito un lampadario brutto.
Noi il giorno stesso che siamo entrati in casa abbimao piazzato plafoniere ikea da 1,99 euri in tutti i corridoi, per non avere le lampadine pendule :lol:
io nell'antibagno, anticamera, ingresso e ripostiglio ho messo lampade made in leroy merlin.. :lol: son delle ciofeche è.. :lol:
nel resto di casa ho preso lampade di qualità media.. sulle 150 euro l'una. tutte di sforzin
ho ancora vediamo.. ben 4 lampadine pendule..
:lol:
ho fatto un sunto del peggio.. :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

chojin ha scritto:
simo19691 ha scritto:
sul gusto estetico, siamo più che d'accordo!!! mi aveva un po' disturbato il discorso del brico (inteso come acquisto a basso costo) :wink:
Io la penso così, senza falsi moralismi: anche con un budget basso, se uno ha buon gusto, può realizzare qualcosa di buono!

beh questo l'ho detto anche (pagina 3)io facendo l'esempio dei vestiti del mercato...quindi riquoto :lol:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Federinik ha scritto: E poi uno avra' il diritto di decidere se spendere 200 euro oppure 20 per un pezzo di vetro.
Uno ha il diritto anche di posare le piastrelle 30x30 in diagonale megafugate, se vuole. Ciò non significa che io debba apprezzarle.
Federinik ha scritto: I discorsi sui prezzi sono molto snob.... e anche poco consoni allo spirito dell'arte di arredare. Con millemila euro sono capaci tutti di prendersi il mega appartamento e arredarlo con solo grandi designer.
Come ho già detto, se uno ha buon gusto, il budget non è un problema.
E se uno non ha buon gusto, può spendere anche un milione di euro senza ottenre qualcosa di bello.

Detto questo, a me i lampadari a basso costo stile brico center non piacciono. Ma non perchè sono a basso costo. Perchè li trovo brutti.
Purtroppo, dal punto di vista "lampadari" qualcosa di bello sotto i 150 euro io non l'ho mai visto.
Ripeto, è una mia opinione personale. Magari, a qualcuno piacciono anche le piastrelle 30x 30 gialline megafugate posate in diagonale
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Federinik ha scritto:
chojin ha scritto:
- i lampadari a basso costo tipo brico center: piuttosto una nuda lampadina, che ha più dignità.
su questo non sono d'accordo. La lampadina pendula fa proprio sciatto, stile covo-di-latitante. la sfida e' arredare un microspazio facendolo sembrare una reggia, utilizzando la propria fantasia e scegliendo con gusto quello che di meglio Brico e ikea hanno da offrire (e magari mettendoci la propria zampina :wink: )

quotone, applauso e standing ovation per Fede :D :D

bri-co, bri-co, bri-co! la lampadina nuda che penzola da quasi 2 anni nel nostro salotto non si può + guardare
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Federinik ha scritto:
Ma guarda, io le plafoniere bianche, semplici, poco invasive le approvo. quantomeno come soluzione provvisoria.

E' quando una cosa si fa notare, che il discorso cambia.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

chiaretta ha scritto:la lampadina nuda che penzola da quasi 2 anni nel nostro salotto non si può + guardare
Guarda che quello è un pezzo di design!
Cmq, abbiamo appena scelto le sospensioni della sala, di cosa ti lamenti?! 8)
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

io odiooooo
Il ciliegio
i tessuti viola e grigi accostati
questo orribile pavimento di granito rosa
Il pavimento lucido del bagno
i serramenti di alluminio dorati
ma pure quelli di legno di pino che passa il capitolato e che temo di dovermi tenere
sempre dal capitolato il serizzo per scala e soglie
gli armadi a ponte
la mancanza di spazio che crea disordine
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Federinik ha scritto:

Noi le palle di carta! :lol: :lol:
Pur di non vedere la lampadina....e in due ambienti su 4 ancora resistono.......................................... :oops: :lol: :lol:
Immagine

....ahhh, un altro paio di cose:
- le tovaglie cerate
- i copridivani messi sopra in divani in pelle perchè se ti siedi col i gins li rovini.... :shock: :roll: :shock: ...brillante ragionamento....
"ci vediamo quando ci vediamo"

io odio quei mobili grossi e massicci...che mi danno il senso di opprimenza...poi quelli che non sono d'epoca ancora di più

odio i magnetici sul frigo!!!....
odio chi mette sopra alla cucina ...pandori , panettoni, uova di pasqua, vasi vasetti e bottiglie...
odio i mille oggetti sulle mensole....se poi sotto cè il centrino :shock: :shock:
Immagine
Immagine

Io odio:

- il battiscopa a prescindere, soprattutto se abbinato al pavimento/porte/infissi/quel che è
- il marmo in ogni sua forma
- dover riempire ad ogni costo ogni angolo, ogni sotto scala, ogni dietroporta, ovunque con qualcosa per appoggiarci cose
- architetti e progettisti che mettono 100 prese su un lato della stanza e nessuna sull'altro. La gente non deve arredare la casa secondo il VOSTRO punto di vista.
- nuovi edifici che non hanno un'antenna parabolica in comune già dalla costruzione e che dopo mesi hanno tutte le finestre e i balconi pieni.
- le louise ghost e simili, hanno rotto le palle
- fare le stanze monocromatiche
- dover comprare un quadro che stia bene col divano....MA PERCHEEEEE'????
:lol:
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202