Re: Granitoker Metalwood e problemi di aloni

Grazie x la risposta Pinuccia. L'altro giorno ho portato a casa due campioni di piastrelle, una iridio e una argento, le ho sporcate con caffè è olio e dopo un po di tempo le ho pulite con normale detergente. Controluce sembra non esserci nessun alone. Forse gli aloni si vedono di più quando ci sono più mattonelle insieme?

Buonasera a tutti, io ho posato l anno scorso casalgrande metalwood platino e non ho avuto alcun problema di aloni, l unica cosa ho notato che ho tre o quattro piastrelle sbeccate e a noi non è mai caduto nulla che possa averle sbeccate, per fortuna non si nota particolarmente! Io mi ritengo piuttosto soddisfatta del prodotto

ilariagu ha scritto:Grazie x la risposta Pinuccia. L'altro giorno ho portato a casa due campioni di piastrelle, una iridio e una argento, le ho sporcate con caffè è olio e dopo un po di tempo le ho pulite con normale detergente. Controluce sembra non esserci nessun alone. Forse gli aloni si vedono di più quando ci sono più mattonelle insieme?
:D :D :D
Non é olio sale e aceto che alona le piastrelle.. Sono residui di colla, stucco (peggio se epossidico) che non vengono rimossi correttamente e tempestivamente!

Penso che in effetti è quello di problema di alcuni ... i residui di colla...stucco...altro....
Io non ho avuto problemi di aloni (io ho metalwood piombo).
Me le ha postate un piastrellista con 30 anni di esperienza e probabilmente ha fatto la differenza nella pulizia.
Poi ho cmq provveduto a coprirle con teli da imbianchino (nelle zone in cui si camminava) quando i lavori continuavano per fare in modo che chi ci passava sopra non le sporcasse.