ccd ha scritto:4--onemarco ha scritto:d'hanno

Moderatore: Steve1973
lo sconto è calato dal 16 al 13 .......onemarco ha scritto:No sly il listino dei mobilieri Varenna ha dei valori,questi sono stabili non variano col tempo, che varia e' il coefficiente in caso di aumenti dei listini.sly ha scritto:quindi hai lo sconto del 13% ... semplicemente
Qualche mese fa era 0.84 poi Varenna ha comunicato ai mobilieri una variazione in rialzo perche' evidentemente sono aumentati i costi di produzione e il coefficiente e' aumentato a 0,87 questa e' una pratica per non rifare ogni volta i listini, basta cambiare il coefficiente.
In parole povere i prezzi di listino sono un valore fittizio che non cambia, moltiplicato per un coefficiente da il costo delle singole voci del preventivo,queste sommate tra di loro danno il prezzo totale della tua composizione,poi da li si apre la trattativa per lo sconto.
appunto penso anche io sia andata così... anche perchè come altri io non ho mai visto un listino con coefficienti di ribasso, su cui poi applicare sconti.sly ha scritto:lo sconto è calato dal 16 al 13 .......
sly ha scritto:onemarco ha scritto:lo sconto è calato dal 16 al 13 .......sly ha scritto:quindi hai lo sconto del 13% ... semplicemente
quante rogne a sto povero mobiliere solo per farvi sentire "SCONTO" ....onemarco ha scritto: Sly il listino prezzi Varenna ha dei valori che non sono il prezzo al pubblico, Per deteminare il prezzo al pubblico lo devi moltiplicare per un coefficiente 0.87.ma non e' compreso dello sconto questo 0.87
Es.
Colonna prezzo su listino varenna "valore fittizio" 1500 moltiplicato per coefficiente 0.87 = 1305 euro prezzo listino al pubblico ossia quanto costa a te, a questo punto tu chiedi al mobiliere lo sconto e lui ti dira' la percentuale es. 20% per determinare quanto costa la colonna fai 1305 meno 20% che e' 1044 euro.
Mi dispiace aver creato tutta questa confusione.......
Scusa ma se avesse usato un coefficiente 1.1 non sarebbe stata la stessa cosa?effector ha scritto:appunto penso anche io sia andata così... anche perchè come altri io non ho mai visto un listino con coefficienti di ribasso, su cui poi applicare sconti.sly ha scritto:lo sconto è calato dal 16 al 13 .......
Comunque giusto per soddisfare la mia insana curiosità.. ci sarà qui qualcuno che vende Varenna e può confermare o smentire... anche mp...
P.S. io i listini li ristampo ad ogni aumento... o quasi, così come per ogni nuovo prodotto, integrazione etc. ... e li stampo in più lingue... non è certo li che si va a risparmiare.
Io la vedo cosi' Sii trasparente dimmi quanto vuoi e finita li...sly ha scritto:quante rogne a sto povero mobiliere solo per farvi sentire "SCONTO" ....onemarco ha scritto: Sly il listino prezzi Varenna ha dei valori che non sono il prezzo al pubblico, Per deteminare il prezzo al pubblico lo devi moltiplicare per un coefficiente 0.87.ma non e' compreso dello sconto questo 0.87
Es.
Colonna prezzo su listino varenna "valore fittizio" 1500 moltiplicato per coefficiente 0.87 = 1305 euro prezzo listino al pubblico ossia quanto costa a te, a questo punto tu chiedi al mobiliere lo sconto e lui ti dira' la percentuale es. 20% per determinare quanto costa la colonna fai 1305 meno 20% che e' 1044 euro.
Mi dispiace aver creato tutta questa confusione.......
ribadisco, non chiedo gli sconti e mi da anche un pò ai nervi il balletto, mi si dica quanti soldi mi si vuol far uscire dal portafoglio e tanti saluti ... se mi garba bene, se non mi garba cambio
Onemarco, è solo una questione di logica: Se io azienda stampo un listino a punti, mi viene logico che il prezzo sarà a coefficiente =1, poi quando avrò gli aumenti avrò 1,02/1,05 e via di seguito. E' decisamnete strano il coefficiente in ribasso.onemarco ha scritto:Scusa ma se avesse usato un coefficiente 1.1 non sarebbe stata la stessa cosa?effector ha scritto:appunto penso anche io sia andata così... anche perchè come altri io non ho mai visto un listino con coefficienti di ribasso, su cui poi applicare sconti.sly ha scritto:lo sconto è calato dal 16 al 13 .......
Comunque giusto per soddisfare la mia insana curiosità.. ci sarà qui qualcuno che vende Varenna e può confermare o smentire... anche mp...
P.S. io i listini li ristampo ad ogni aumento... o quasi, così come per ogni nuovo prodotto, integrazione etc. ... e li stampo in più lingue... non è certo li che si va a risparmiare.
Il valore di listino non corrisponde comunque al prezzo al pubblico.
In questo caso hai un coefficiente al rialzo??????
quindi come al solito sei tra quelli che stanno a fare i conti in tasca agli altri senza le basi per farlo?onemarco ha scritto:Io la vedo cosi' Sii trasparente dimmi quanto vuoi e finita li...sly ha scritto: quante rogne a sto povero mobiliere solo per farvi sentire "SCONTO" ....
ribadisco, non chiedo gli sconti e mi da anche un pò ai nervi il balletto, mi si dica quanti soldi mi si vuol far uscire dal portafoglio e tanti saluti ... se mi garba bene, se non mi garba cambio
Povero mica tanto a parita' di composizione ha ricaricato 7 mila euro in piu' quindi!