melograno ha scritto:con il pavimento esistente ed il porfido che mi pare avete già scelto io prenderei il pergamena, farei anche lo schienale con quel tono
per bona,

ovviamente io resto sempre dell'idea di melo... quanto sopra vale solo nel caso tu preferisca assolutamente il bianco nuvola

effector ha scritto:
Bonabone ha scritto:Ciao effector!! Si esatto!! Il colore nuvola è molto in contrasto con il porfido.. ma a me non dispiace sai?? Dici che potrebbe stare male?
male no, sarà solo molto protagonista quindi penso il porfido debba rimanere forse l'unico elemento scuro nell'ambiente

Bonabone ha scritto:Le pareti abbinate quindi dovranno essere bianche giusto?
bianche con lo stesso bianco del vetro o comunque molto simile... due bianchi diversi accostati son terribili
Bonabone ha scritto: Anche perchè tra l'alzata e il pensile ci sono ancora 20 cm di muro da pitturare..
eh no dai! o fino ai pensili oppure alzatina 6cm e smalto /resina/piastrelle/porfido

Ti spiace spiegarmi meglio questa cosa? Non ho capito bene cosa intendi come "alzatina 6 cm e smalto ecc"... il nostro venditore dice che sta bene alto 45 cm..

considerando lo schienale in vetro io non cambierei la finitura, anche perchè come già scritto questa influenzerà il colore

Ti spiace spiegarmi meglio questa cosa? Non ho capito bene cosa intendi come "alzatina 6 cm e smalto ecc"... il nostro venditore dice che sta bene alto 45 cm..

effector ha scritto:
Bonabone ha scritto:Guarda melo... mi è venuta voglio di bianco nuvola guardando la cucina di kiwina.. troppo bella!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... light=kiwi

lei ha un pavimento scuro... la tua situazione è molto diversa
La cucina di Kiwina è molto bella, molto equilibrata nei colori ed è per questo che poi risulta essere così armonica.
Anche a me piace moltissimo la sua cucina anche abbinata alla credenza antica.

Ma appunto lei ha il pavimento scuro, ed ha usato lo smalto che si abbina al top ed al pavimento...

effector ha scritto:
melograno ha scritto:con il pavimento esistente ed il porfido che mi pare avete già scelto io prenderei il pergamena, farei anche lo schienale con quel tono
per bona,

ovviamente io resto sempre dell'idea di melo... quanto sopra vale solo nel caso tu preferisca assolutamente il bianco nuvola
E va bene... 8) ... mi avete convinto... :lol: ... voi due messi insieme mi fate quasi paura!!! :P

Tornerò a pensare al mio inizialmente amato pergamena!!! :roll:

Bonabone ha scritto:E va bene... 8) ... mi avete convinto... :lol: ... voi due messi insieme mi fate quasi paura!!! :P
beh... ecco... non era questo che volevo :lol: :lol: :lol:

però Effector mi fa venire dubbi da paura pure a me... io ho ordinato (ordinato e già ritirata tra l'altro!!!) la cucina con top in laminato e schienale da 36 in acciaio... tra acciaio e pensili ci saranno 20 cm. di pittura verde... non dirmi che ho sbagliato tutto... :oops:

melograno ha scritto:
Bonabone ha scritto:E va bene... 8) ... mi avete convinto... :lol: ... voi due messi insieme mi fate quasi paura!!! :P

però Effector mi fa venire dubbi da paura pure a me... io ho ordinato (ordinato e già ritirata tra l'altro!!!) la cucina con top in laminato e schienale da 36 in acciaio... tra acciaio e pensili ci saranno 20 cm. di pittura verde... non dirmi che ho sbagliato tutto... :oops:
Davvero melo... questo "problema" dell'alzata... mi inquieta assai... :(

Non sta bene l'alzata in PERGAMENA (!!) 45 cm e poi una pittura abbinata fino al pensile?? E poi questa pittura continuerà anche sOpra il pensile. Fino al soffitto!
Effector cosa dici? Proprio no?

Bonabone ha scritto:
melograno ha scritto:

Non sta bene l'alzata in PERGAMENA (!!) 45 cm e poi una pittura abbinata fino al pensile?? E poi questa pittura continuerà anche sOpra il pensile. Fino al soffitto!
Allora....Se dovessi farla per mè!
Ante vetro bianco nuvola opaco (é più morbido e materico in confronto al lucido che a mio avviso "sbatte" troppo!).Alzatina h.6cm.in alluminio che riprende la chiusura laterale h.6 del top.Schienale in tinta come il pavimento con effetto materico (tipo cemento "lisciato").luci sottopensili a led (di Valcucine o come già detto di altro produttore ....)Le restanti pareti di un bianco morbido "gessate"!Un bel tavolo in legno di "recupero" (noce) e quattro sedie colorate (rosse?)
Passo e chiudo :wink:
Ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:
Bonabone ha scritto:
melograno ha scritto: beh... ecco... non era questo che volevo :lol: :lol: :lol:

Ante vetro bianco nuvola opaco (é più morbido e materico in confronto al lucido che a mio avviso "sbatte" troppo!).Alzatina h.6cm.in alluminio che riprende la chiusura laterale h.6 del top.Schienale in tinta come il pavimento con effetto materico (tipo cemento "lisciato").luci sottopensili a led (di Valcucine o come già detto di altro produttore ....)Le restanti pareti di un bianco morbido "gessate"!Un bel tavolo in legno di "recupero" (noce) e quattro sedie colorate (rosse?)
Ciao
cla56
Wow Cla.. che bella!!
Però ti spiego.. noi sabato abbiamo confermato l'acquisto della cucina e noi abbiamo inserito l'alzata in vetro 45 cm! Il venditore mi ha detto che però siamo ancora in tempo a scegliere il colore.. (deve ancora venire a prenderci le misure e quindi l'ordine non l'ha ancora mandato)
Però non so se posso anche effettuare modifiche del tipo che non voglio più l'alzata in vetro e mettere h6 cm alluminio.. capito? Tu dici che si può?

Cla per favore mi puoi dire come posso fare questo tipo di schienale che indichi con della ceramica o gres( magari se mi dici la marca è meglio),o pietra resistente ai fuochi.
Le marche di gres che ho visionato non mi piacevano molto .
Grazie
cla56 ha scritto:.Schienale in tinta come il pavimento con effetto materico (tipo cemento "lisciato").:wink:
Ciao
cla56

Bonabone ha scritto:
cla56 ha scritto:
Bonabone ha scritto: Davvero melo... questo "problema" dell'alzata... mi inquieta assai... :(

Ciao
cla56
Wow Cla.. che bella!!
Però ti spiego.. noi sabato abbiamo confermato l'acquisto della cucina e noi abbiamo inserito l'alzata in vetro 45 cm! Il venditore mi ha detto che però siamo ancora in tempo a scegliere il colore.. (deve ancora venire a prenderci le misure e quindi l'ordine non l'ha ancora mandato)
Però non so se posso anche effettuare modifiche del tipo che non voglio più l'alzata in vetro e mettere h6 cm alluminio.. capito? Tu dici che si può?
Se il "venditore" é compresivo e tu sei convinta della soluzione,non ci dovrebbero essere problemi!
ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040

Solaria ha scritto:Cla per favore mi puoi dire come posso fare questo tipo di schienale che indichi con della ceramica o gres( magari se mi dici la marca è meglio),o pietra resistente ai fuochi.
Le marche di gres che ho visionato non mi piacevano molto .
Grazie
cla56 ha scritto:.Schienale in tinta come il pavimento con effetto materico (tipo cemento "lisciato").:wink:
Ciao
cla56
Ciao "Solaria"!Io parlavo di "trattamento"sulla parete stessa,(cosa di cui si é parlato all'inizio di questo topic!)non di rivestimento! Anche perchè quest'ultimo é un "mondo" che conosco relativamente e per cui non posso esserti utile!
ciao
cla56

Bonabone ha scritto:Ti spiace spiegarmi meglio questa cosa? Non ho capito bene cosa intendi come "alzatina 6 cm e smalto ecc"... il nostro venditore dice che sta bene alto 45 cm..
scusami, intendevo dire che schienale H45cm con semplice pittura nei restanti 20cm che separano lo schienale dal pensile non la trovo una soluzione esaltante... mi sembra un vorrei ma non posso.
A quel punto si elimina lo schienale, si mette una semplcie alzatina H6cm e nello spazio tra basi e pensili si predispone il materiale preferito (resina, smalto, piastrelle, etc.)

si un po' come gianni e pinotto

come cochi e renato

o come bonnie e clyde :)