Artematica vitrum: abbiamo deciso QUASI tutto.. aiutateci!

Ciao ragazzi!! Abbiamo deciso quasi tutto:

cucina artematica vitrum color pergamena lucido e top in porfido valcucine!!!

Ci manca però de decidere cosa mettere come rivestimento... si pensava di proseguire con il porfido anche se non saprei di quale altezza starebbe bene esteticamente parlando...

Oppure?? Piastrelle?? Vetro? Di che colore??

Il pavimento è un beigiolino.. non sono capace di mettere la foto!!

Dai dateci una mano per piacere!!

Poi è fatta!!!

Grazie!!!

E se tu non mettessi nulla se non uno smalto?
Avete già tante cose... il vetro della cucina, le piastrelle del pavimento, il porfido del top...
Io userei lo smalto dello stesso tono della parete e basta... rischi di fare troppi colori.

melograno ha scritto:E se tu non mettessi nulla se non uno smalto?
Avete già tante cose... il vetro della cucina, le piastrelle del pavimento, il porfido del top...
Io userei lo smalto dello stesso tono della parete e basta... rischi di fare troppi colori.
Tutto in non-colore, insomma ...

Scusa Melograno se esprimo una mia considerazione personale ...

... che tristezza stè cucine mono-tematiche fatte solo di grigio/neri e/o beige/bianchi.

Non stancheranno forse, ma che tristessa, tanta tristessa ...

Io penso, invece, che un tocco (non tanto) di un colore (non tanti, uno solo) in mezzo a tanti non-colori insipidi non sia per niente male!
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

io penso che sia necessario vedere qualche foto, sia dell'ambiente che delle finiture scelte

vai su imageshack per caricare i tuoi files

Coolors.. da quello che hai detto non potevi chiamarti in altro modo! ;)
Il colore della parete non l'ho ancora scelto.. magari a quella un po' di colore lo darò!!!

Melograno! Lo smalto dici? Ma è lavabile completamente?? Si pulisce con facilità?? Lo vedo un po' troppo delicato.... soprattutto dietro il piano cottura! Tu ce l'hai??

Effector... ci provo a caricare qualcosa dai.. sarà la mia prima volta!! ;)

E cavolo... le foto dell'ambiente non le ho molto chiare... e al pergamena e porfido le faccio stasera dai!!

Voi intanto ditemi dello smalto dai!! Si pulisce bene bene come se fossero pianelle? 8)

Bonabone ha scritto:Voi intanto ditemi dello smalto dai!! Si pulisce bene bene come se fossero pianelle? 8)
si si pulisce bene, ma essendo una vernice è fragile all'urto e al graffio ;)

coolors ha scritto:
melograno ha scritto:E se tu non mettessi nulla se non uno smalto?
Tutto in non-colore, insomma ...

Scusa Melograno se esprimo una mia considerazione personale ...

... che tristezza stè cucine mono-tematiche fatte solo di grigio/neri e/o beige/bianchi.

Non stancheranno forse, ma che tristessa, tanta tristessa ...

Io penso, invece, che un tocco (non tanto) di un colore (non tanti, uno solo) in mezzo a tanti non-colori insipidi non sia per niente male!
Sono d'accordo con te :lol:
Infatti la mia cucina avrà la parete dietro al pensile di un bel verde squillante proprio per non rendere tutto troppo bianco, troppo monocromatico.

Però aggiungere altri materiali ad una cucina che ha già materiali diversi mi pare aumentare la confusione ottica.

Ora vado a vedere le foto ma dalla descrizione della cucina ci vedevo il pavimento beigiolino, la cucina beigiolina, il top marrone...

Rieccomi qui ragassi 8)

Ho fatto le foto ai miei campioncini:

http://img840.ImageShack/i/14122010450.jpg/

In mezzo c'é il porfido che ho scelto, a sinistra c'è il bianco nucola e a destra il pegamena!
Io sarei propensa per il pergamena... e voi???

E ora che avete tutti gli elementi, mi consigliate come fare il rivestimento dietro il top???

Dai dai dai suuuuuu!! :lol:

io sto con Melograno (in senso figurato eh :D)
non aggiungerei altro.

a) pannello in vetro pergamena magari illuminato sui fili da led

b) un colore a smalto, resina, piastrelle molto grandi, kerlite, opaco materico con un minimo di texture in rilievo... colore tortora o un po' più scuro verso la terra bruciata
;)

P.S. tra nuvola e pergamena voto pergamena... però poi le altre pareti della cucina non dovranno essere bianco puro

Grande effector! Ottima risposta!!
Quindi non prendi in considerazione l'eventualità di salire con l'alzatina del porfido! Meno male.. mi sarebbe costata un sacco di soldini in più...

Tu quale soluzione sceglieresti tra la a e la b?

Ora devo andare a fare una ricerca sui tipi di smalti o resina..quale più resitente dei due? (hai per caso dei link.. foto.. da mostrarmi??) E anche quando parli di texture.. perchè io non ho ben presente cosa sia!
Ma sicuramente farò presente il tutto al mio pittore!!

Allora anche tu scegli pregamena.. molto bene! Sicuramente la parete che andremo a fare non sarà bianca.. ma sarà un colore che andrà a scaldare l'ambiente.. l'ideale sarebbe di rimanere come quella dietro il top non credi??

Grazie della risposta... ti terrò aggiornata!! :o