Re: Anta ribalta solo fino 240h su infissi pvc, perchè?

....
Ho ritirato un preventivo con profili Gealan (purtroppo senza miniblocco) e ne attendo uno per lunedì dell'Internorm (con miniblocco) e..
il paragone con quello del rivenditore Finstral è :shock: terrrribbbbbileeeee!!!
Cioè ragazzi avete più che ragione, su quello finstral NON c'è NULLA di NULLA!!! :evil: (ora non ho tempo x postarvi gealan ma mi premeva dirvi delle novità). Inoltre a ia richiesta di avere le note tecniche e quant'altro :o mi hanno garantito che gli infissi rispettano il valore di legge per la detrazione e che la scheda tecnica ci verrà data quando l'ordine sarà eveso e prodotte le finestre!!!! Cioè compro a scatola chiusa e ulla fiducia??!!?? :lol:
Vabbè, finstral forse no ma il rivenditore mi decade, non so se in casa avrò finstral ma so che CERTAMENTE non le comprerò lì nonostante i continui sconti che mi propongono (o no?) :roll:
Ok, scappo poi vi posto preventivo e vedrete (e mi direte..)

Si lo so, son un incubo, tutti i clienti fossero come me.. PORTATE PAZIENZA a breve ordino e non stresso più (voi x lo meno :wink: )
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

Caillou ha scritto:....
Ho ritirato un preventivo con profili Gealan (purtroppo senza miniblocco) e ne attendo uno per lunedì dell'Internorm (con miniblocco) e..
il paragone con quello del rivenditore Finstral è :shock: terrrribbbbbileeeee!!!
Cioè ragazzi avete più che ragione, su quello finstral NON c'è NULLA di NULLA!!! :evil: (ora non ho tempo x postarvi gealan ma mi premeva dirvi delle novità). Inoltre a ia richiesta di avere le note tecniche e quant'altro :o mi hanno garantito che gli infissi rispettano il valore di legge per la detrazione e che la scheda tecnica ci verrà data quando l'ordine sarà eveso e prodotte le finestre!!!! Cioè compro a scatola chiusa e ulla fiducia??!!?? :lol:
Vabbè, finstral forse no ma il rivenditore mi decade, non so se in casa avrò finstral ma so che CERTAMENTE non le comprerò lì nonostante i continui sconti che mi propongono (o no?) :roll:
Ok, scappo poi vi posto preventivo e vedrete (e mi direte..)

Si lo so, son un incubo, tutti i clienti fossero come me.. PORTATE PAZIENZA a breve ordino e non stresso più (voi x lo meno :wink: )
Con Finstral puoi andare tranquillo :)
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

@ Piancada:

giusto per chiarire a seguito delle tue affermazioni:
non conosco nessun profilo con questo nome ...
non è colpa mia
Vendi finstral e non lo sai ?
Sei proprio male informata, non vendo Finstral.
Finstral la vendono i rivenditori ed io non appartengo a questa categoria di operatori.
studiare...studiare..studiare... cosa significa planitherm ?
cosa significa lo puoi leggere a questo link: http://it.saint-gobain-glass.com/b2b/de ... &nav4=8251
MA con argomenti NON SOLO PAROLE.... PAROLE...Io ho in mano delle certificazioni fatte di Saint-Gobain. Posso anche metterle qui.
anche io.......... Dobbiamo fare a gara su chi ha più certificazioni? :mrgreen:
come si puo valutate la TUA finestra se non dai neanche il nome del profilo per vedere,verificare i dati ?
e se per caso il profilo lo produco io e ti dico che si chiama Ellisse o Topgun perchè questo è il nome che gli ho dato, ed i dati come vedi te li ho scritti?
io sto col made in Italy

piancada ha scritto: studiare...studiare..studiare... cosa significa planitherm ?
SGG PLANITHERM ® - Vetro per Isolamento Termico Rinforzato

Lastra di cristallo ricotto float con una faccia resa basso emissiva (riflettente l’infrarosso lungo), secondo una tecnologia Saint-Gobain. Migliora la vetrata isolante in quanto il sottile strato di ossidi metallici e metalli nobili riflette verso l’interno dell’ambiente la quota parte di calore dovuta all’irraggiamento di elementi surriscaldanti. Ne consegue un miglior isolamento termico e una più elevata temperatura superficiale della lastra interna, con miglior comfort, minore possibilità di condensa e appannamento. E’ utilizzabile solo in vetrata isolante.
Fonte:http://www.mexallglass.it/az_vetro/planitherm.htm
Peso: 30,8 kg/m2 (non 15 come dicea qualcuno prima)
Considera che il vetro pesa 2,5Kg al metro quadro per millimetro di spessore ossia con un doppio 33.1 siamo a circa 15 kg a metro quadro.
Hai ragione...la mia affermazione è errata. Il peso da me indicato è di una sola lastra di 33.1
Ma avendo scritto il peso a metro quadro per millimero di spessore.....

@ Caillou
Scusa la franchezza,ma oltre al preventivo hai in mano un catalogo? hai un riferimento internet?
Preferisci una descrizione così:

Portafinestra Traslante
Apertura : Fisso + 1A Traslante DX
Colore : Pellicolato Noce venato
Kit colore : Carter Argento e martellina Atlanta-Secustik F9-Titanio
Telai : 4L
Trattamento : Monocolore Pellicolato Classe 7
Vetro : Antinfortunio interno/esterno 33.1/12/33.1BE
Costo € 2.384,78

così:
Portafinestra Traslante
Apertura : Fisso + 1A Traslante DX € 2.021,00
Telai : 4L
Trattamento : Monocolore PellicolatoClasse 7 € 363,78
Colore : Pellicolato Noce venato
Vetro : Antinfortunio interno/esterno 33.1/12/33.1BE
Kit colore : Carter Argento e martellina Atlanta-Secustik F9-Titanio

Oppure così:

Ringraziando per la Vs. gentile richiesta Vi sottoponiamo la ns. migliore offerta per la fornitura di quanto segue:
XXXXXXX: Sistema in PVC 5/camre e 2/guarnizioni - martellina ATLANTA Secustik in alluminio col. F9-Ttitanio (standard) a richiesta (F1-Argento F3-Oro F4-Bronzo F9016-Bianco) e relative copertine in resina - anta ribalta di serie (escluse tipologie a trapezio e centinate) - cricchetto in resina nera (wasistas) - sistema di microventilazione integrata (escluso tipologie Bilico e Traslante) -
sistema per Traslante col. Argento (standard) a richiesta (9003-Bianco 8022-Testa di moro) - frizione per Bilico col. 9010-Bianco (su Bianco) 8017-Marrone (su altri colori) - cilindro passante con chiave per blocco doppia martellina ATLANTA (portabalcone) - ferramenta a nastro SIEGENIA-AUBI mod. Titan-iP col. argento-titanio - asta a leva con 2/chiusura antieffrazione - vetrata isolante
basso-emissiva chiara 4/16/4 (finestra e superiore portafinestra/portabalcone con traverso) e 33.1/12/33.1 antinfortunistica (portafinestra /portabaclone unica specchiatura) - coprifilo integrato mm.35
n° 1 Portafinestra Traslante € 2.384,78

In tutti i casi si tratta di stampe diverse dello stesso programma,ma il risultato non cambia.
Scusa la franchezza,ma io,Guido,Elio e Michele in teoria,ripeto in teoria, dovremmo capirne qualcosina in più di Piancada in considerazione del fatto che ne parliamo e ci lavoriamo tutti i giorni...

PS
Calcolo fatto con calumen con vetro 33.1-16 aria-33.1 b.e.

sabato 12 febbraio 2011
Spessore nominale 28,8 mm
peso 30,8 kg/m²
Trasmittanza 69 %
riflettanza esterna 10 %
riflettanza interna 11 %
Trasmittanza 35 %
riflettanza esterna 26 %
riflettanza interna 25 %
assorbimento A1 35 %
assorbimento A2 4 %
Fattore Solare g 0,40
Shading coefficient : 0,46
Ug : 1,3 W/(m²/K)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

finalmente !! è venuto fuori il vero coefficiente di trasmittanza termica !! 1,3 e non 1,1 come si diceva al inizio di questo topic.

ho scritto : studiare ... non fare copy-paste :wink:
PLANITHERM -cosi come era scritto non dice nulla.
Non ho capito cosa vuoi dimostrare ? Hai un software di calcolo ? bene Ti lo da gratis il produttore dei profili . è? dai tanti dettagli che non contano ma non dai nel preventivo le specifiche del profilo : numero camere, profondità , poi numero di punti di chiusura, ecc
se ai vostri clienti va bene cosi, felici loro ... credevo che sul forum trovo delle persone che dicono qualcosa di costruttivo e non solo di parlare per parlare

per quanto riguarda il resto... lasciamo stare... ho sentito tante , non è la prima .... che sento
Ultima modifica di piancada il 12/02/11 20:50, modificato 1 volta in totale.

bha guarda Gigiotto, preferire... :roll:
Onestamente, mi ripeterò, ma credevo finalmente, dopo tanti quesiti posti anche qui, d'esser arrivata alla scelta defnitiva: miniblocco finstral, vetro unico e ribalta su un 267h con l'ok della ditta, vetri 33.1-18-33.1.
Poi qui mi si mette "la pulce nell'orecchio" che il preventivo è un pò misero, a richiesta di maggiori info anche del geometra x le detrazioni mi vien detto "fidati" :roll: , altri preventivi gealan e internorm son ben più dettaglaiti e chiari (come i 3 scritti da te :mrgreen: )...
Le marche son valide e gli oggetti splendidi.
Adesso farò un ennesimo preventivo finstral altrove e poi STOP!!
Ho chiarito i miei "perchè", i "dubbi" che mi hanno condotta sin qui su questo post? :mrgreen: :oops: :roll:
Comunque
potrete non credermi
ma sto imparando tante cose da voi
GRAZIE :D
(metto i preventivi appena la prole crolla a nanna :mrgreen: )
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

Se vuoi vedere un preventivo Finstral, scrivimi pure in PVT il tuo indirizzo e lo vedrai...

Stesso dicasi per la documentazione per il 55%...

U're welcome ;)

Sul resto non aggiungo altro, ci rinuncio!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

piancada ha scritto:dai tanti dettagli che non contano ma non dai nel preventivo le specifiche del profilo : numero camere, profondità , poi numero di punti di chiusura, ecc
se ai vostri clienti va bene cosi, felici loro ...
credo che i clienti quando comprano degli infissi non si limitino a leggere un preventivo.

Abitualmente, visto che stanno spendendo dei soldi vanno a vedere ciò che un'azienda gli propone, toccano con mano il profilo, la finestra finita, la maniglia di loro gradimento che possono scegliere tra le decine esposte.

I clienti inoltre andando a vedere possono richiedere l'anteprima di tutte le certificazioni che desiderano come possono pure avere i depliant di tutti i tipi di vetro esistenti, dai bassoemissivi ai solarcontrol agli autopulenti ecc.

I clienti che ci tengono ai propri soldi non "limitano" la propria scelta in base a preventivo e prezzo, anzi molto spesso spendono di più perchè preferiscono una finestra di una marca in particolare con un certo design e di un particolare colore anche se costa il 50% in più di un'altra.

PS: hai poi risolto il problema della stufa?
io sto col made in Italy

piancada ha scritto:finalmente !! è venuto fuori il vero coefficiente di trasmittanza termica !! 1,3 e non 1,1 come si diceva al inizio di questo topic.
Ma se hai letto bene riempimento ad aria e non argon. se faccio con argon diventa 1,1 :D

ho scritto : studiare ... non fare copy-paste :wink:
PLANITHERM -cosi come era scritto non dice nulla.
Non ho capito cosa vuoi dimostrare ? Hai un software di calcolo ? bene Ti lo da gratis il produttore dei profili . è? dai tanti dettagli che non contano ma non dai nel preventivo le specifiche del profilo : numero camere, profondità , poi numero di punti di chiusura, ecc
se ai vostri clienti va bene cosi, felici loro ... credevo che sul forum trovo delle persone che dicono qualcosa di costruttivo e non solo di parlare per parlare

per quanto riguarda il resto... lasciamo stare... ho sentito tante , non è la prima .... che sento
Andiamo con ordine.
Studiare non fare ctrl+c ctrl+v: 20 anni di esperienza mi posso permettere di fare un volgare copia incolla? Oppure devo far trattati? Perchè se necessario ti parlo di pellicole interposte all'interno delle camere con valori di trasmittanza totale vetro 0,7 senza argon e con lastra da 10 esterno camera con pellicola e 55.1 interno b.e.. Lo scopo? ottenere un vetro isolante e di sicurezza.
Planitherm è una tipologia di vetro. Si tratta della lastra b.e. in pproduzione attualmente di Saint Gobain.
Non volevo dimstrare niente. Soltanto rispondere in maniera completa alla tua affermazione. Il software l'ho scaricato liberamente dal sito Saint Gobain. Ovviamene bisogna poi saper inserire i dati corretti e leggere i risultati...
Non specifico il numero di camere,ma in genere il 70 ne ha 5 o 5 al massimo. L'importante non è il numero,ma la dimensiona. Il minimo per un profilo in classe A sono 5mm.
Non specifico il numero di punti di chiusura in quanto variano al variare delle dimensioni seguendo una precisa tabella dei vari fornitori.
COme ferramenta da me indicata si tratta del top di gamma Siegenia.
Per il resto quando ero rivenditore la mia tecnica di vendita era la seguente:
Colloquio conoscitivo con intervista per la determinazione delle necessità del cliente
Presentazione delle possibili soluzioni tecniche e prodotti
Presentazione del prodotto scelto in accordo con il cliente
Preparazione di preventivo di massima (non dettagliato ne preciso. solo un riferimento di carattere economico per stabilire se adeguato al bidget del cliente)
Caffè o aeritivo e saluti
In seconda visita,generalmente presso il cliente, verifiche ambientali e rilievo misure utili alla definizione esatta dei prezzi.
Preparazione offerta con voci di capitolato base (come quelle sopraa riportate),costi unitari comprensivi di tutto (posa,trasporto,imballo,smaltimento)
Firma contratto......
In questo modo ho venduto per 10 anni e mai avuto problemi.
Al momento non mi occupo di vendita diretta,ma in alcuni casi mi sono divertito a gestire contatti e vendite per alcuni rivenditori (consenzienti) con un rapporto contatto/contratto del 95%.
La cosa che nessuno ha il coraggio di dire è che spesso non è il tipo di profilo a convincere,ma la finitura,il colore,la maniglia o la simpatia per il rivenditore.
Potremmo metterci a parlare in maniera molto tecnica del serramento.Potrei far cadere miti come Finstral ed Internorm a favore di Gealan e serramenti arrivanti dalla polonia,ma il mercato non cambia.
Ci sono persone che continuano a comprare Opel perchè le migliori ed altre che sono 15 anni che cambiano macchina,ma non modello perchè per loro Renault è il meglio.
Nessuno chiede quando compra una macchina l'alessaggio e la corsa dei cilindri, oppure dove viene prodotto il pannello LCD del loro televisore. Chi lo fa ne capisce il funzionamento pregi e difetti. Il prezzo a quel punto è solo un particolare.
Se vui apriamo un topic dal nome" Finestra. Tutto quello che i rivenditori non dicono,ma che vorreste sapere.(anche se non sempre vi è utile)"!
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Caillou ha scritto:Poi qui mi si mette "la pulce nell'orecchio" che il preventivo è un pò misero, a richiesta di maggiori info anche del geometra x le detrazioni mi vien detto "fidati" :roll: , altri preventivi gealan e internorm son ben più dettaglaiti e chiari (come i 3 scritti da te :mrgreen: )...
Allora se il problema alla base è il rivenditore nebuloso e poco chiaro,ma ti piace il prodotto ed il prezzo, chiedigli una offerta chiara e dettagliata tipo Internorm con riportato tipo profilo e vetro. Chiedigli poi i valori di trasmittanza media del serramento tipo utili al geometra per la detrazione del 55% anche se poi in realtà alla consegna dei serramenti finstral rilascia copia valori di trasmittanza specifici per la commessa ( se sbaglio mi correggeranno :lol: :lol: )
internorm è redatto su software aziendale uguale per tutti i rivenditori e quindi comprensivo di tutte le specifiche.
Ma il problema non si pone. Tu cosa vorresti? Quale serramento ti ha maggiormente convinto?
Se abitavi in zona Brianza ti offrivo una pizza e sconvolgevo le idee su cosa serve e cosa no... :lol: :lol: :lol:

eliosurf ha scritto:
piancada ha scritto:dai tanti dettagli che non contano ma non dai nel preventivo le specifiche del profilo : numero camere, profondità , poi numero di punti di chiusura, ecc
se ai vostri clienti va bene cosi, felici loro ...
credo che i clienti quando comprano degli infissi non si limitino a leggere un preventivo.

Abitualmente, visto che stanno spendendo dei soldi vanno a vedere ciò che un'azienda gli propone, toccano con mano il profilo, la finestra finita, la maniglia di loro gradimento che possono scegliere tra le decine esposte.

I clienti inoltre andando a vedere possono richiedere l'anteprima di tutte le certificazioni che desiderano come possono pure avere i depliant di tutti i tipi di vetro esistenti, dai bassoemissivi ai solarcontrol agli autopulenti ecc.

I clienti che ci tengono ai propri soldi non "limitano" la propria scelta in base a preventivo e prezzo, anzi molto spesso spendono di più perchè preferiscono una finestra di una marca in particolare con un certo design e di un particolare colore anche se costa il 50% in più di un'altra.

PS: hai poi risolto il problema della stufa?

Parole sante Elio...
io ritengo inconcepibile comprare questo tipo di cose su internet senza 'toccare con mano'.
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Riprendendo il titolo della discussione, forse Finstral ha certificato i suoi prodotti con campioni alti 240cm. Quindi, non può garantire le prestazioni della finestra indicate nei certificati per altezze maggiori.
Ad esempio i campioni Kommerling dovrebbero essere testati per altezze di 218 cm. Se realizzo una finestra con profili Kommerling alta 250 cm, posso metterci un valore di permeabilità all'aria desunto da tabelle e non indicare valori di tenuta ad acqua e vento.
Quanto poi l'altezza influisca sulla funzionalità del serramento è un altro paio di maniche.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

su una cosa vi do ragione ho capito che in Italia c'è l'abitudine di non leggere un preventivo per questo anche non chiedono un preventivo scritto correttamente ,si fidono dei rivenditori e poi capita che deve verificare con la fiama se c'è l'argon, che la porta non si chiude , che il vetro non è basso emisivo (vedi gli altri topic)...
per il resto e perdita di tempo si mostrare che una volta si parla del vetro 33.1/12/33.1 e pi si dice che con aria , po che ha la trasmittanza 1,3 ... vorrei proprio vedere una camera vetrata 33.1/12/33.1 con aria con la trasmittanza di 1,3 !

piancada ha scritto:su una cosa vi do ragione ho capito che in Italia c'è l'abitudine di non leggere un preventivo per questo anche non chiedono un preventivo scritto correttamente ,si fidono dei rivenditori e poi capita che deve verificare con la fiama se c'è l'argon, che la porta non si chiude , che il vetro non è basso emisivo (vedi gli altri topic)...
per il resto e perdita di tempo si mostrare che una volta si parla del vetro 33.1/12/33.1 e pi si dice che con aria , po che ha la trasmittanza 1,3 ... vorrei proprio vedere una camera vetrata 33.1/12/33.1 con aria con la trasmittanza di 1,3 !
cioe,stai dicendo che col metodo della fiamma capisci se c'è l'argon dentro?
non dicevi di essere molto informato?