Re: Montaggio della mia cucina, a presto le foto

Alcune considerazioni a caldo.

La cucina, intesa come mobili, è molto molto bella ed elegante.
Comodo il mega piano cottura.
Anche la disposizione mi sembra buona. Dico sembra perchè senza una planimetria/disegno non si riesce a capire com'è fatta la stanza e che spazi ci sono (ad es. quanto dista il frigo dalla zona operativa. Che porta è quella vicina al piano fuochi?).

Ho alcuni dubbi: come si aprono i pensili? Per sù, ad anta? Push pull?
Le basi hanno solo ante/cassetti o anche cestoni? Dalle foto non riesco a capire bene.
Sul piano di lavoro lato piano fuochi non ci sono prese di corrente?

Pollice giù per lavello a una vasca, ma come tutto il resto è soggettivo e dipende dalle abitudini.

Il frigo da solo soletto senza inutili mobiletti/mensoline sopra (messi lì solo per chiudere la composizione) invece mi garba.

Eppoi, come da promessa, niente postazione kebab con i trespolini ma un comodo tavolo con delle comode sedie!
Quindi in generale promuovo :P
http://ilpontedeldiavolo.net

innanzitutto grazie per la password.
che sorpresa... mi aspettavo una cucina molto più tradizionale :D :D :D
trovo molto belli e puliti i mobili.. una linea moderna... mentre su pc, lavello e schienale in mosaico sei stata più sul tradizionale e questo a mio parere un po' stona..

una domanda. scusa non vedo bene, ma quella macchia scura tra i pensili vicino all'angolo è una mensola con il microonde?

ps si vociferava che Allegri c'entrasse in questa cucina, si può sapere se il santo è lui? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao Solaria, potrei dare un'occhiata?
Ho letto qualche commento e mi lancio già con un paio di considerazioni.
Lavello ad 1 vasca: anch'io l'ho messo così. A casa di mia madre sempre avuto a due vasche+ gocciolatoio e ho sempre usato una sola delle vasche perchè quando lavo qualcosa a mano mi piace usare l'acqua corrente e lavare e sciacquare insieme. Quindi a casa mia ho recuperato spazio con una sola vasca e mi ci sto trovando benissimo.
Frigo freestanding: ritengo che se si faccia questa scelta, il frigo debba essere realmente freestanding e non incastonato. Altrimenti tanto vale farlo incassato
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:Frigo freestanding: ritengo che se si faccia questa scelta, il frigo debba essere realmente freestanding e non incastonato. Altrimenti tanto vale farlo incassato
Il Frigo freestanding messo da solo ha senso solo se lontano da altre cose e non in una nicchia o vicino a colonne o se è un frigo americano.

Il frigo da 60 alto 2 metri freestanding secondo me è un po' antiestetico. Soprattutto se è vicino a colonne di altezza diversa...

Incassato lo puoi fare se è da 60...se ti vuoi fare un 70cm, un 80cm, un 82, un 92 ecc ecc la vedo dura che lo incassi nella colonna frigo...

Il frigo (non da 60) incastonato è una cosa molto comune e se inserito bene anche molto bella. Per gli americani è quasi la regola.

realexa ha scritto:Certo che gli americani non sono proprio maestri del gusto :D
Cmq esistono frigo incassati anche da 90.
Non saranno maestri del gusto ma della praticità sì.

Cmq dipende...anche tanti italiani non lo sono...per me per esempio stilisti come Cavalli, Versace e Dolce e Gabbana vanno bene per vestire Moira Orfei, quella del circo...

Il gusto è personale ma obiettivamente parlando ci sono alcune cose sobrie e altre no.

Fine dell'OT

Frighi incassati da 90 non li ho mai visti, essi che ne ho girati di posti...sarebbe bello vederli ...magari faccio una ricerca fotografica