eh? ma perchè 2.60?
5.30m meno 2.15m a casa mia fa 3.15m, sbaglio?
Re: Due opzioni, che fare??
#62non sbagli però...in quest'ultimo disegno la cabina armadio è diversa dall'attuale disposizione delle camere!
Nella soluzione con due camerette (che ho postato prima), le due camerette sono entrambe larghe 260 circa
Nella soluzione con due camerette (che ho postato prima), le due camerette sono entrambe larghe 260 circa

Re: Misure minime
#63Io cercavo di evitare lavori il più possibile.agatuccia ha scritto:spostare il muro adesso nn è semplice...cioè nn ci sono impianti, solo delle prese TV però il massetto è pronto per la posa, i muri sono già stati rasati...mio marito mi uccide!!!

Questa è la situazione attuale, vero?
http://pl.an/jzy773
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#64che poi sbaglio o normativamente la camera in alto a dx è troppo piccola per essere abitabile (adibita a camera)?
e che quella in alto a sx non potrebbe ospitare 2 persone essendo sotto i 14mq?
dico cio per scongiurare eventuali "problemi"...

e che quella in alto a sx non potrebbe ospitare 2 persone essendo sotto i 14mq?
dico cio per scongiurare eventuali "problemi"...
#65La singola dovrebbe essere di 9 mq, invece siamo leggermente sotto, probabilmente sarà prevista come "studio".
Invece il limite di 14 mq per la matrimoniale è comprensivo di eventuale cabina, quindi in questo caso dovremmo essere a norma, perché avremmo cabina separata.
Invece il limite di 14 mq per la matrimoniale è comprensivo di eventuale cabina, quindi in questo caso dovremmo essere a norma, perché avremmo cabina separata.

Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#66yes...
ho verificato con mio marito che o lasciamo così com'è e quindi teniamo la nostra camera (con o senza armadio) nella stanza davanti oppure dobbiamo spostare la parete divisoria tra le camerette. Il geometra ci ha detto che nn è un grosso lavoro visto che c'è solo una presa tv quindi ci stiamo ragionando...però mi sa che l'unico vero vantaggio sarebbe quello di fare la camere dove ci piace
Bho forse nell'eventualità di avere 2 bambini piccoli un'unica camera grande potrebbe essere comoda, poi al momento opportuno uno potrebbe andare in mansarda...tra l'altro, preciso che la mansarda non si trova sopra alla camere ma "di fianco", è stata ricava sopra al box e vi si accede da un pianerottolo che si trova a metà delle scale che salgono in camera
ho verificato con mio marito che o lasciamo così com'è e quindi teniamo la nostra camera (con o senza armadio) nella stanza davanti oppure dobbiamo spostare la parete divisoria tra le camerette. Il geometra ci ha detto che nn è un grosso lavoro visto che c'è solo una presa tv quindi ci stiamo ragionando...però mi sa che l'unico vero vantaggio sarebbe quello di fare la camere dove ci piace

Bho forse nell'eventualità di avere 2 bambini piccoli un'unica camera grande potrebbe essere comoda, poi al momento opportuno uno potrebbe andare in mansarda...tra l'altro, preciso che la mansarda non si trova sopra alla camere ma "di fianco", è stata ricava sopra al box e vi si accede da un pianerottolo che si trova a metà delle scale che salgono in camera

#67e allora vai di camera grande con cabina!agatuccia ha scritto: Bho forse nell'eventualità di avere 2 bambini piccoli un'unica camera grande potrebbe essere comoda, poi al momento opportuno uno potrebbe andare in mansarda...tra l'altro, preciso che la mansarda non si trova sopra alla camere ma "di fianco", è stata ricava sopra al box e vi si accede da un pianerottolo che si trova a metà delle scale che salgono in camera
e dici poco??? devi viverci in quella casa!agatuccia ha scritto:però mi sa che l'unico vero vantaggio sarebbe quello di fare la camere dove ci piace![]()
dopo questa spiegazione io farei spostare la parete e fine (la puoi fare in cartongesso e il lavoro te lo fanno in 2 giorni)

#68grazie maha
Si, le camere singole devono essere di almeno 9mq, l'altra camera è accatastata come studio. Le camere matrimoniale dovrebbero essere di 14mq, ma la cabina la farei fare col cartongesso

Si, le camere singole devono essere di almeno 9mq, l'altra camera è accatastata come studio. Le camere matrimoniale dovrebbero essere di 14mq, ma la cabina la farei fare col cartongesso

#69e allora vai e demolisci!agatuccia ha scritto:grazie maha![]()
![]()

domani vediamo il geometra e se nn ci sono altri problemi, procediamo...
#71E vissero felici e contenti! 

#72NOOOOOOOO NON FARLO, CI HO RIPENSATO!!!agatuccia ha scritto:![]()
domani vediamo il geometra e se nn ci sono altri problemi, procediamo...

ascolta, io prevederei cmq una apertura tra camera e cabina direttamente no?

#73ma, intanto vediamo se possiamo demolire...tanto poi per fare il cartongesso abbiamo tempo 

#74myfriend ha scritto:E vissero felici e contenti!
sta casa è un parto plurigemellare per me, speriamo myf!!!
#75allora le news sono: si può fare ma potrebbe vedersi un segno sul soffitto dove ora c'è la parete (dipende da come hanno caricato la soletta delle due stanze) e poi sarebbe necessario lasciare una spalletta di circa 20 cm a dx della porta battente perchè c'è l'interrutore...che dite?