Re: punti luci per specchio bagno - evoluzioni

lot ha scritto:
annsca ha scritto:
lot ha scritto: ps. proporrei di fare di quello di Anna un 'cantiere di sperimentazione' e di tenerlo sempre 'aperto' lasciando chiaramente soluzioni aperte a tutto e, chiaramente, i lavori a metà.. :shock: :lol: :lol: 8)
sesesesesese :evil: :twisted: :twisted: :twisted: ... e invece si comincia a parlare di fine lavori :wink: .

scherzi a parte , le proposte del Maestro di Luce sono sempre interessanti e magari possono essere utili a chi ... verrà dopo di me :lol: :wink:
Baglioni?.. :lol: :mrgreen:
fin troppo facile :wink: :D
Immagine

Anna, ma che tipo di ambiente vuoi creare? vuoi introdurre una nota "romantica" o piuttosto razionale/efficiente? Di che colore saranno gli accessori?

La lampada del mio bagno e' questa, http://www.architonic.com/pmpro/search/tibo/2/2/1, scelta perche' piccola, poco sporgente e dalla linea molto pulita. Le sospensioni in bagno non sono il mio forte (non amo le luci centrali). Oltre alle bellissime proposte che ti hanno gia' suggerito, qualcosa con sviluppo rettangolare, tipo queste?
Immagine
(rivestita a specchio, per riflettere mosaico come diceva Lot)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ele :lol: :lol: :lol: ...come dire ? :roll: ...ecco, sì....l'effetto boudoir non mi si addice granchè 8) :mrgreen: ..e poi chi lo sente annsco se gli metto una luce rossastra in bagno :? 8) :lol: .

Comunque l'ultima sospensione l'avevo notata anch'io e in vetro trasparente non mi dispiace :wink: .

Seriamente ( :shock: 8) :D ) , diciamo che per il bagno + grande ero partita con (e sono ancora sul) l'idea iniziale : cabildo sospensione centrale e Ozen sullo specchio ....quindi tutto bianco e forme un pò tondeggianti.

Stavo solo riflettendo, dopo una foto postata da lalli, se abbinare una doppia sospensione , giocando con il bianco e il grigio scuro/nero ...per riprendere i colori del bagno ...ma rossa, no, è fuori discussione, mi basta e mi avanza il mobile :lol: (conosci il mio amore per i colori, non è vero ? 8) ) .
In questo secondo caso però dovrei trovare qualcosa che mi colpisca.

Mi piace anche la tua applique, così squadrata e pulita nelle forme (anche lot aveva postato sopra qualcosa di simile), ma in questo caso, che sospensione abbinarci ?.

Per il bagnetto piccolo, causa cecità dello stesso, pensavo a qualcosa di cromato: quindi come sospensioni le Mirror balls di Dixon
Immagine
o le Falling che hai postato tu
Immagine
Immagine
Tutto questo, ovviamente, solo sulla "carta" ...visto che non conosco un prezzo che è uno :mrgreen:
Immagine

Ooohhhhhhh ragazzi 5 pagine di meraviglia!!! Per me il tema illuminazione è ancora lontano.. e convincere il boy a non comprare i lampadarai da leroy merlin sarà un'epopea.. ma intanto sogno!!!!

Mi piacciono tantissime delle proposte che avete fatto (SIETE GRANDIOSI, DOVE LE BECCATE?), soprattutto le Mirror Ball e queste falling.. ma nelle ultime due foto qua sopra.. una è direzionabile e l'altra no.. sono sempre falling? Casa produttrice?
Belle.. adatta ad alcuni miei spazi.. :roll: :roll: :D :mrgreen:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

scusate, mi inserisco in questa discussione molto interessante visto che sto scegliendo anch'io le appliques da posizionare sopra lo specchio del bagno.
Sarei orientata su modelli con emissione up/down tipo quello scelto da ele981 che mi piace molto perchè estremamente lineare e pulito
Immagine
temo però che questi modelli non siano adatti come luce sopra specchio visto che l'emissione luminosa sarebbe prevalentemente rivolta verso il basso e non verso il viso della persona.
forse sarebbe più adatto qualcosa del genere, con un'illuminazione più diffusa
Immagine
che ne dite? consigliatemi please... :roll:

susi ha scritto:..temo però che questi modelli non siano adatti come luce sopra specchio visto che l'emissione luminosa sarebbe prevalentemente rivolta verso il basso e non verso il viso della persona.
forse sarebbe più adatto qualcosa del genere, con un'illuminazione più diffusa..
In due parole, se fosse l'unico punto luce del bagno, l'applique potrebbe essere ad emissione diffusa (la seconda postata) ma, per l'illuminazione limitata alla zona dello specchio e lavabo, sarebbe preferibile una lampada come la prima postata (dove la sorgente è nascosta, l'emissione è indiretta e non abbaglia, e l'illuminazione è verso l'alto o il basso, zona lavabo), a mio avviso, qualora esista un punto luce nel centrosoffitto del bagno a cui è demandata normalmente l'illuminazione generale e diffusa.. Poi, tutto si può fare.. :roll:

Capisco cosa intende dire Lot. Comunque io quasi sempre la uso come unica luce nel bagno, senza accendere i faretti a soffitto.

Nonostante il fascio di luce sia diretto principalmente verso l'alto e il basso, il viso e' ben illuminato, tanto e' vero che per truccarmi non mi trovo bene (perche' in quel caso, sembrera' strano, io preferisco luce diffusa da dietro le mie spalle). Servono foto?