Re: Boffi, Bulthaup, Poggenpohl, Siematic o.....

Comunque in generale per fare un bel lavoro le cerniere e le basette non andrebbero avvitate direttamente nel legno o meglio truciolare, ma se si vogliono utilizzare viti sarebbe opportuno utilizzate del tassellini in plastica.
Io personalmente utilizzo cerniere e basette ad espansione che di viti non ne hanno neppure una. Non ho mai riscontrato problemi se non a volte qualche rarissima rottura del meccanismo di ammortizzazione integrato di chiusura. Il tutto però si sostituisce con una semplicità assurda.
Importantissimo poi è dimensionare correttamente il numero delle cerniere occorrenti rapportate al peso delle ante e poi anche aggiungerne una in più; per il costo esiguo che hanno è un'ottima scelta qualitativa.
Solaria a volte esageri però.....diventano veramente discussioni assurde insensate.....
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

spicchios@tin.it ha scritto:@andhhh

Ho avuti la sensazione anche io quando ho visitato li showroom in verità sembravano un pò "plasticose".

Fin'ora ho visto boffi, poggenpohl, arclinea, valcucine e bulthaup e, ripeto, design a parte (dove in veritá mi ha colpito boffi sopra le altre e valcucine, ma in negativo) l'unica che mi ha dato impressione di qualtà e' stata bulthaup.

Peccato però che ce l'ha un mio amico (la b3) e mi dice che la qualitá dei materiali (ante e cerniere) è veramente bassa.

Visivamente poggenpohl "sembra" massiccia ma sono stato messo in guardia su presunti comportamenti scorretti del rivenditore di Roma.

Morale siamo nel pallone...
spicchios@tin.it, senza offesa, ma leggere questo intervento mi si strabuzzano gli occhi :shock:

E' come se un utente di un forum di auto si lamentasse di Ferrari, Porsche e Lamborghini, con il massimo rispetto per tutti, ma mi sembra un pochino snob.

Cosa dovrebbero dire, allora, tutti quegli utenti che comprano le linee economiche di Mobilturi o di Lube??? :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

We are a big china jerseys wholesaler .
We have
NFL
Team player`s number sewn on the chest and sleeves
Player`s name sewn at the upper back on a sewn down nameplate
MLB
We have athletic and collbase jerseys All name and number sewn on .Whith team sign and player number sewn on the chest,Player name sewn on the back of jerseys.
NHL
Team player`s number sewn on the chest and sleeves
Player`s name sewn at the upper back on a sewn down nameplate
NBA
It is nike or adidas brand Jerseys.
All of my product is high quality and lowest price . Mix Order Big discount for big order!If you have any questions Please feel free to contact us

@coolour

Figurati non mi offendo però non capisco la tua osservazione. Il thread si chiama boffi bulthaup ecc e non ikea o mondoconvenienza (stressando il concetto).

E' evidente che quando vai a vedere un cucina che costa. Ome una porsche (boxster...) la tua asticella si alza automaticamente. Non dicevo che la qualitá fosse carente in assoluto ma in riferimento alla fascia di cucine che sto visionando.

Se poi per non essere snob bisogna dire che tutto quello che costa queste cifre è di una qualitá assoluta e estrema.....

Anche alla porsche vengono macchine poco riuscite (cayenne!!) anche se poi in assoluto sono evidentemente meglio di una panda come prestazioni ma io sto giudicando la porsche!!

A tutt'oggi avendo stanziato un budget (50k) che mi sembra di tutto rispetto per una cucina faccio fatica a trovare la giustificazione qualitativa x spenderli e non capisco perchè. Sugli eldom è piú facile perchè sai che se spendi 2500€ per un forno miele hai una serie di feature (poi da capire se ti servono o meno) che non avresti spendendo 1500€ per un altro forno o cmq sai che se prendi miele invece di rex hai delle evidenti differenze qualitative. Poi no vuol dire che l'arrosto viene meglio con il miele in assoluto ma a paritá di "manico" dovrebbe.

Con le cucine ancora mi manca questa capacitá di distinguere quanto è brand quanto è design e quanto invece è qualitá e innovazione.

Andhh se per te sono assurde le opinioni dei consumatori guarda che non ci siamo. Alla fine per chi sa leggere dietro le righe sono le più veritiere.Che motivo avrei di mentire visto che dopo 15o0 messaggi la gente ha più che capito che non sono rivenditore, produttore e che non ho nulla a che vedere con il settore arredo. Ma come consumatore sono attento e bado alla qualità( grazie Paul)
Non è vero che le ferramenta di oggi sono migliori.
Ho in casa:
Un armadio molteni
Una libreria bonacina
un contenitore a soffitto di cui non ricordo la marca
cassettiere gallotti e radice
Avevo una cucina Aiko ( arclinea)
Di tutti questi mobili dico MAI ho cambiato alcuna cerniera o meccanismo di apertura. Non ho mai avuto bisogno di alcuna sssistenza post vendita in 20 anni di utilizzo e bada bene questi mobili hanno anche subito un trasloco :!:
Nel forum sento tanti clienti e rivenditori che devono continuamente prestare assistenza post vendita per cerniere rotte, ante fuori asse, meccanismi che non funzionano.
Ma come si fa allora a dire che i meccanismi e le cerniere di oggi sono migliori :!:
Quando apro il mio armadio molteni lo scorrimento a libro è ancora dopo 20 anni perfetto, quando lo stesso meccanismo lo provo in una cucina da esposizione è gia visibilmente difettoso e devo chiamare la commessa per farmi aprire l'armadio.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Ci sono sostanzialmente un paio di migliaia di errori che fai nei tuoi discorsi.
1) Paragoni una cerniera di un armadio utilizzato da te con una utilizzata da non si sa chi e non si sa come.
2) Paragoni la tua esperienza positiva (unica per quanto ti riguarda, ammenocchè tu abbia memoria di altre vite) con le esperienze negative lette sui forum che ovviamente compaiono appunto perchè negative. E ovviamente te ne freghi dei pareri di chi monta, sistema e sostituisce cerniere da mezzo secolo.
3) Parli di migliore o peggiore soltanto in base alla tua esperienza ma non spieghi tecnicamente perchè.

Detto questo, se sei convinta di quello che dici, mia nonna è ben disposta a scambiare la sua salvarani di 30 anni fa con la tua Binova inaffidabile di qualche mese fa. Mandami un PM per i dettagli dello scambio (alla pari) :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Dire che i meccanismi di oggi siano peggiori e' come dire che il telefono in bachelite funzionava meglio di un android!
Solaria, scambi la tua memoria per la Storia!
Ci si puo' essere trovati bene o male con un prodotto, ma questo fa' parte della nostra esperienza personale, il fatto e' che il settore ferramenta ha fatto prodotti che anni fa' nemmeno ce li sognavamo.
Con questo non tutte le ciambelle riescono col buco e' ovvio, qualche difetto viene fuori anche per i prodotti di nuova generazione!
Ultima modifica di stephanenkov il 09/07/11 12:45, modificato 1 volta in totale.
Facebook: Tangram Design

io metterei piuttosto sulla bilancia il fatto che oggi molti si rivolgono a grandi centri dove non c'è professionalità ed il montaggio lascia il tempo che trova. è detto e ridetto mille volte sul forum che una ikea montata bene è meglio di una valcucine montata male (ok magari ho esagerato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:). ecco perchè di tanti problemi secondo me.

Sono stati proprio i montatori,di una certa età s'intende, a dirmi che da tutti i punti di vista le cucine di una volta erano tutt'altra cosa :!: Tutti nostalgici dal tuo punto di vista :!:
Se le meraviglie di oggi sono i push and pull,Ahimè i cassetti della mia cucina non si chiudono facilmente e si aprono con un leggero tocco del corpo...sai che meraviglia quando cucini. Li devo fare sostituire con le maniglie.oppure le meraviglie di oggi sono i cestoni da 2 metri credo che non stiamo centrando il discorso
Peppezi ha scritto: E ovviamente te ne freghi dei pareri di chi monta, sistema e sostituisce cerniere da mezzo secolo.
:

Fuordi dubbio che solaria sia una donna dal carattere forte! Ehehehe mi perdoni solaria! :)))
Pero vero pure che i prodotti industriali oggi (anche quelli di fascia alta!) sono studiati per durare un certo numero di chilometri e non di piu (cucine comprese!). E' questione di strategie di marketing... Innegabile :)
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Hai centrato il problema: si parla di ecologia e si producono prodotti che durano molto meno,che è proprio tutto il contrario dell' ecologia :!:
lariosto77 ha scritto:Fuordi dubbio che solaria sia una donna dal carattere forte! Ehehehe mi perdoni solaria! :)))
Pero vero pure che i prodotti industriali oggi (anche quelli di fascia alta!) sono studiati per durare un certo numero di chilometri e non di piu (cucine comprese!). E' questione di strategie di marketing... Innegabile :)

hai pienamente ragione... ma questa è l'era nella quale viviamo, ovvero l'era della crisi del capitalismo che per continuare a sopravvivere deve da un lato preservare il pianeta e dall'altro continuare a produrre (e per fare questo non può produrre cose eterne). È una contraddizione naturalmente, è la contraddizione fondamentale del nostro tempo! Ma questa è filosofia non è più cucina...
però è giusto ammettere che passi avanti, se pur condizionati dal discorso che abbiamo fatto, se ne sono fatti... anche nella ferramenta da cucina! :P
p.s.
e io che pensavo che te ne uscissi con una sfuriata sul fatto che non hai un carattere "forte" ahahah... perdona l'ilarità! :P
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Solaria ha scritto:Sono stati proprio i montatori,di una certa età s'intende, a dirmi che da tutti i punti di vista le cucine di una volta erano tutt'altra cosa :!: Tutti nostalgici dal tuo punto di vista :!:
Se le meraviglie di oggi sono i push and pull,Ahimè i cassetti della mia cucina non si chiudono facilmente e si aprono con un leggero tocco del corpo...sai che meraviglia quando cucini. Li devo fare sostituire con le maniglie.oppure le meraviglie di oggi sono i cestoni da 2 metri credo che non stiamo centrando il discorso
Mi da che stai deviando pericolosamente discorso.
Parlando di ferramenta, nessun montatore sano di mente può dire che nel passato si viveva meglio. Basta solo citare le attaccaglie per smentire qualunque transfugo della Basaglia.
Le guide dei cassetti ormai sono dei veri e propri gioielli di tecnologia, così come i twin corner, gli estraibili, le cerniere che oggi possono arrivare a 27 livelli di rallentamento su un'anta da 60cm infiniti giochi per allineare le ante a qualsiasi situazione di montaggio. E come non citare i servo assistiti, i soft closing, gli stabilizzatori e le aperture elettriche! Siamo nostalgici delle legnate delle ante sui battenti, dei cassetti che si sfondano, delle guide che sbarellano, dei colapiatti che spellano e poi arrugginiscono, dei chiodi a martello?? Vorrei proprio conoscere questi transfughi...
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D