Re: I vicini di casa

aleale ha scritto:
minusina ha scritto:- I ROMANI. Famiglia con 2 figli adolescenti che, periodicamente, sentiamo litigare in modo furibondo. Parolacce, bestemmie, mobili che volano, occhi neri (questo dettaglio io non l'ho mai visto ma me l'ha riferito il CAPOCASA). é una situazione veramente delicata..di solito questi episodi succedono al pomeriggio quando io non ci sono, ma il mio fidanzato un paio di volte era a casa e stava per rivolgersi ai carabinieri

Sei fortunata!

I miei vicini lo fanno fino alle due di notte...non succede spesso ma quando succede è il circo :evil: :evil:
La figlia è rimasta sorda per un paio di giorni per un pungo datole dal capoBRANCO :shock: :?

AAAH MI CONSOLO, pensavo di essere l'unica ad avere il vicino alcolizzato con figlia denominata "la figlia di satana", il primo anno che ci siamo trasferiti, eravamo allucinati pensavamo la violentasse, la picchiasse, boh, ogni tanto si sentiva "fai schifo, mi stai vomitando addosso", sapevamo che i vicini avevano più volte chiamato i carabinieri che quando arrivavano si trovavano di fronte la famiglia del mulino bianco, oramai ci siamo abituati a bestemmie e parolacce e urli del tipo maiale sgozzato, a qualsiasi ora del giorno o della notte :twisted:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Io e bubo non urliamo mai, siamo silenziosi... Ma capita 1 max 2 volte all'anno in cui io sclero e lancio un paio d'urli!!! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

oddio io non riuscirei a vivere con delle persone violente vicine di casa spwecie se la violenza fosse perpetrata a bambini...nella mia vecchia casa c'era una vicina (non tropo vicina poichè la mia e la sua erano case singole quindi comunque ad una certa distanza ed era solita la mattina schiamazzare nel cortile imprecando peggio di uno scaricatore di porto, la sua fissazione era che quando qualcuno lavava le scale comunali le entrava l'acqua in casa(e grazie si era allargata casa abusivamente sotto la sede stradale )inoltre visto che il suo cane veniva a fare i bisogni dinnanzi al nostro portone era logico che mia madre lavasse con i secchi d'acqua e disinfettanti. Un giorno all'ennesima sua sceneggiata sono uscita fuori e le ho detto che sarei andata al comune a chiedere un lavaggio speciale della strada comunale e se arrivava la maccchina con gli idranti lei in tal caso si attaccava al tram (altro che casa allagata)da allora non mi ha più salutata :mrgreen: ha continuato ad imprecare sempre io ho continuato aq lavare le scale (mica potevo scavalcare le cacche e pipi del suo cane)....questa donna è uno dei tanti motivi per cui mi sono trasferita :roll:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Valgono anche gli affittuari?

Siamo stati senza vicini/affittuari per 8 mesi, ed è andato tutto bene...

Poi, l'altro ieri diamo un appartamento in affitto a una coppia... lui, medico Zambiano 72enne, magro come un chiodo, emigrato in Canada 20 anni fa, sposato con una canadese.

Insomma, gli diamo la casa (che sta nella stessa proprietà, quindi il giardino è in comune) e praticamente me ne dimentico...

La mattina successiva, ancora mezzo addormentato come al solito, preparo il caffè e mi metto in stato semi-incoscente seduto sulla veranda al bordo della piscina per berlo...
e mi trovo davanti il dottor sikaneta in mutande e infradito, con l'Ipod nelle orecchie che fa Tai-Chi!!!! :shock:

ancora un po' e mi soffocavo col caffè!

una scena raccapricciante.... :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

cyberjack ha scritto:Valgono anche gli affittuari?

Poi, l'altro ieri diamo un appartamento in affitto a una coppia... lui, medico Zambiano 72enne, magro come un chiodo, emigrato in Canada 20 anni fa, sposato con una canadese.

Insomma, gli diamo la casa (che sta nella stessa proprietà, quindi il giardino è in comune) e praticamente me ne dimentico...

La mattina successiva, ancora mezzo addormentato come al solito, preparo il caffè e mi metto in stato semi-incoscente seduto sulla veranda al bordo della piscina per berlo...
e mi trovo davanti il dottor sikaneta in mutande e infradito, con l'Ipod nelle orecchie che fa Tai-Chi!!!! :shock:

hi hi hi..!!!! :lol:
-
"ci vediamo quando ci vediamo"

cyberjack ha scritto:Valgono anche gli affittuari?

:lol: :lol: :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

quasi quasi approfitto del topic per chiedervi consiglio su una situazione che ... non so cosa sia bene fare ...

La situazione sta creando disagi grossi a tutto il palazzo: una signora anziana che abita al piano terra (quindi tutti i condomini devono passare davanti alla sua porta per entrare e uscire) da' segni di squilibrio. Cioe': li ha sempre dati ma nel giro di pochi mesi e' peggiorata tantissimo e, a parte il fastidio (comunque mitigato dal fatto che ... poverina ... fa veramente pena e dispiace pensare di intraprendere azioni 'contro' di lei), alcuni iniziano ad avere paura sul serio.

La parte folkloristica (ma e' una bella rottura di palle ...) e' che chiunque entra od esca, lei balza fuori dalla porta e inizia il terzo grado ("hai fatto la spesa? cos'hai comprato? chi e' il tizio che era con te? e' sposato? con chi? che lavoro fa? quanto guadagna? da dove viene? come mai ieri sera sei rientrato 1 ora piu' tardi del solito? dove sei andato?" etc.etc.), con domande e commenti che ... mmhhh... non andrebbero fatti, sul genere "tua figlia [dodicenne] e' incinta? come no, e' chiaro che lo e', e' cosi' grassa ! ma chi e' il padre?". A volte suona alla porta dei vari appartamenti e se un malcapitato la fa entrare si installa in casa e non se ne va piu'...vuole usare il telefono, la cucina, il televisore, il computer (che ovviamente non sa usare) e soprattutto parlare, e i discorsi sono sempre piu' deliranti. Inoltre si inventa storie assurde che sarebbero successe a questo o a quel condomino, e puntualmente l'interessato cade dalle nuvole, o a lei (troppo bizzarre perche' siano vere, spesso incentrate su complotti e "gente cattiva")

La parte piu preoccupante e' che: 1) va in cantina, anche di notte, dove ci sono i contatori dei vari appartamenti e stacca la corrente a gruppi di contatori (e se fatto di notte o quando la gente e' fuori puo' creare seri disagi). Beccata sul fatto varie volte da varie persone nega tutto come se niente fosse; 2) prende la posta dalle cassette delle lettere degli altri, apre le lettere, le legge, le straccia e le butta nel cestino del cortile. E poi citofona al destinatario dicendo che "qualcuno" gli ha buttato via una lettera, di guardare nel cestino del cortile, e gliene descrive il contenuto ... e si lamenta dei delinquenti che girano per il condominio, ah ! oramai non si fa piu' attenzione a chi si affitta .... 3) altre volte mette oggetti "bizzarri" nelle cassette delle lettere e citofona per dire che "qualcuno" ha messo la tal cosa nella cassetta e di venire giu' subito a controllare. Se il malcapitato scende, lo tempesta di domande su cosa gli hanno messo nella cassetta, su chi sia stato e perche'; 4) ha distrutto varie cose di altri condomini(di poco valore: vasi di fiori, zerbini, vetsiti stesi ad asciugare nelle parti comuni tagliati in pezzi, etc...), raccontando poi a tutti gli altri condomini "che a quello poverino hanno distrutto questo e quello, ma che delinquenti, ma cosa pensi che abbiano in testa? ma sono matti?"

che fare? la storia della posta e' grave e rischia una denuncia, le e' stato spiegato piu' volte ma proprio non capisce ... i condomini si sentono quasi in ostaggio, oramai tutti evitano il piu' possibile di entrare e uscire e quando lo fanno adottano strategie da guerriglia per passare inosservati :cry: alcuni sono proprio terrorizzati (anche se penso che esagerino). Alcuni le hanno provato a parlarle e alcuni le hanno urlato dietro, ma lei non si capacita del perche'. Dispiace anche intraprendere azioni che possano danneggiarla, ma penso che qualcosa bisogna fare ... non credo che le faccia bene far finta di niente

Posso essere schietta? Io cercherei di fare di tutto affinchè la tipa in questione venga sbattuta fuori dal condominio... cioè, scherziamo? Ruba la posta e fa atti di vandalismo! :shock: :?

Ma non ha figli o nipoti a cui spiegare che la nonnina è fuori come un balcone ed è il caso che se la portino via?
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Scusa, ma questa donna ha bisogno di essere seguita da qualcuno competente, perche' e' chiaro che non sra molto bene :roll: La cosa migliore che potreste fare e' quella di una segnalazione ai servizi sociali :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

la signora ha un marito che pero' nel corso degli anni si e' costruito una vita il piu' possibile fuori di casa e a casa torna solo a dormire (e non sempre ...). Quando c'e' (rarissimamente) non fa uscire la moglie e crediamo che qualche volta, in seguito alle proteste, l'abbia anche chiusa a chiave in casa con il telefono staccato. Abbiamo provato a parlargli ma lui dice di portare pazienza, ma abbiamo il sospetto che, non essendoci mai, non abbia veramente chiara la situazione (i problemi della signora risalgono a tanto tempo fa, una forte depressione per cui e' stata in cura per anni, ma il problema e' che e' peggiorata drasticamente negli ultimi mesi, prima quelle azioni distruttive nei confronti della posta e altro non c'erano e sono queste le cose che preoccupano di piu', inoltre non era cosi' ossessiva nelle conversazioni, anzi spesso non si vedeva per giorni).

Insomma, il marito con le buone non la capisce ... a me era anche venuto in mente di chiedere all'amministratore condominiale di fargli un discorsetto che desse un'impressione un po' piu' "ufficiale", ma non e' certo un compito che rientra nelle sue mansioni ...

qualcuno dei condomini piu' spaventati medita di fare una denuncia per la questione della posta, che e' un chiaro reato, ma francamente preferirei un intervento piu' "soft"

bubu ha scritto:Scusa, ma questa donna ha bisogno di essere seguita da qualcuno competente, perche' e' chiaro che non sra molto bene :roll: La cosa migliore che potreste fare e' quella di una segnalazione ai servizi sociali :wink:
Quoto, mi sembra l'unica soluzione. E' chiaro che e' malata.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

cedo anche io che, nel suo stesso interesse, sia necessario l'intervento di qualcuno: questa donna va curata!!
però mi sembra eccessivo arrivare a denunciarla per atti di vandalismo, io farei intervenire gli assistenti sociali che poi valuteranno l'effettiva situazione... :roll:
Simona