Re: Esiste livello intermedio tra Ikea e Scavolini, Veneta e

Ragazzi PRESA!!!!
Come un fulmine a ciel sereno!non lo avrei mai detto ma questa cucina mi è piaciuta subito e soprattutto il venditore si è dimostrato disponibile, competente e gentile.
Abbiamo scelto una EFFEQUATTRO modello Ray (molaccatura bianca lucida con gola) così composta:

- base sottolavello con 2 cestoni cm 90
- kit pattumiera differenziata
- anta per lavastoviglie con comandi a scomparsa totale cm 60
- base con 2 cassetti e 1 cestone cm 90
- portaposate cm 90
- base cesto estraibile inox cm 15
- base con 2 cestoni cm 60
- colonna per forno e microonde con un cestone cm 60
- colonna frigo cm 60
- pensile scolapiatti con anta a ribalta cm 90
- pensile con anta a ribalta cm 60
- pensile con anta a ribalta per cappa a incasso cm 90
- cappa Best Bellagio cm 90
- pensile con anta a ribalta cm 75
- cerniere decelerate su tutta la cucina
- top laminato unicolor antigraffio-idrorepellente cm 4 Pietra Grigia cm 300
- zoccolo h cm 15
- alzatina piatta in alluminio cm 1

ISOLA:

- Base 4 cestoni cm 90
- fianco dx e sx in finitura
- top laminato unicolor antigraffio-idrorepellente h cm 6 pietra grigia cm 240 x 90

Il prezzo è 7.000 euro senza elettrodomestici (c'è solo la cappa)
Cosa ne pensate?

Ho fatto una buona scelta??

Re: Ragazzi Presa!!! pareri e critiche!!

alla fine è così: si scrivono fiumi di post, si cerca di capire chi offre la qualità migliore (concetto che a furia di essere dibattuto è diventato più vacuo dello spirito santo), si girano 100 posti, si fanno dei flame, e alla fine si trova la cucina che piace e la si acquista di botto, senza troppe considerazioni :-)

Hai fatto una buona scelta? Se la cucina ti piace, se non hai dovuto rinunciare a qualcosa che volevi sul serio, se quando la usi tutto è dove deve stare, allora sì, ottima scelta.

Unica cosa, io avrei tirato la cinghia, rinunciato alle vacanze, aspettato di avere i soldi prima di prendere forno e lavastoviglie, ma il piano in agglomerato non me lo sarei fatto mancare.

Altra cosa, quoto chi sottolinea l'importanza dei montatori: una cucina non è uno scherzo, la capacità di chi monta può fare una differenza sostanziale, ci si fanno le pippe sulla densità del truciolare e sl numero i strati dell mdf, e quasi mai si discute sul fatto che il rivenditore tizio e caio ti manda a casa montatori bravi . Altra cosa: l'onestà, ci sono rivenditori che prima ti fanno macelli e poi pretendono di lasciare tutto così, e anche di questo si discute poco.alla fine tra una veneta piuttosto che una libe o una stosa cambia qualcosa, ma non il mondo. Tra una veneta venduta da un cane e una veneta venduta da un personaggio serio cambia un bel po' (esperienza personale docet)o meno.

E' vero maunope! io avevo in mente di girare tanti rivenditori per capire e vedere tante cose ma alla fine quello che mi ha convinto è stato il completo servizio che questo venditore ci ha fornito! ha dimostrato di saper fare il suo lavoro con passione e ci è venuto in contro dal punto di vista economico; ci ha consigliato secondo la sua esperienza, evitando di mettere cose inutili o superflue e alla fine abbiamo fatto la cucina proprio come piace a noi..avremmo potuto risparmiare qulacosa ma alla fine abbiamo deciso che risparmiare poche centinaia di euro non ne sarebbe valsa la pena!
questo rivenditore ha tutti i punti a suo favore e non ho nessun motivo per pensare male e così come lui si è dimostrato..anche i montatori credo siano persone serie.
per la mia esperienza personale posso dire che una persona deve essere informata il più possibile (come ho fatto io leggendovi sul forum e imparando un sacco di cose..figuratevi che alcuni rivenditori mi chiedevano se facevo anchio il loro mestiere!)..senza entrare troppo nel tecnico perchè non fa parte del mio lavoro e non sarei proprio in grado di farlo..ma cercando di farsi un idea della cucina paragonando le finiture..le cerniere..la struttura..ecc! poi la cosa che conta di più è il feeling che si crea col venditore..lo capisci subito se è onesto e cerca di aiutarti..naturalmente ognuno alla fine tira l'acqua al suo mulino ma l'importante è la disponibiltà ad ascoltare e ad arrivare ad un compromesso!
naturalmente oguno si colloca in una fascia di cucine in base al proprio budget.. lo so che magari girando in altri rivenditori avrei potuto trovare la stessa cucina a meno (credo che il prezzo alla fine possa cambiare solo di poco..almeno sxo!!), oppure un' altra cucina a meno..ecc; il prezzo cambia da zona a zona, da rivenditore a rivenditore!
ma di F4 ho letto solo commenti ed esperienze positive, il venditore è vicino a casa e soprattutto ci ha convinto dal punto di vista umano! solo un ultima cosa..nel post precedente avevo scritto che volevo prima valutare la cucina e poi il venditore e così infatti ho fatto!! prima mi sono informato sulla marca e sul tipo di cucina e poi il venditore ha fatto la sua parte e mi ha convinto! quello che voglio dire è che se il venditore fosse stato bravissimo ma la cucina non mi avrebbe convinto..non l'avrei mai acquistata!
ora finisco col tediarvi e sxo di essere stato utile! grazie a tutti per l'aiuto! ora inizio con la scelta degli eldom! appena riesco metto le foto del progetto!

alegullo ha scritto: questo rivenditore ha tutti i punti a suo favore e non ho nessun motivo per pensare male e così come lui si è dimostrato..anche i montatori credo siano persone serie.
Ciao! Anch'io sono interessata a questa marca perchè fra poco dovrò cambiare la mia vecchia cucina e cerco una cucina di "livello economico intermedio" :mrgreen: e di Effequattro ho letto solo commenti positivi. Spero che ci terrai informati sugli sviluppi 8)
abitando poi a Milano mi fa piacere sapere che hai trovato un rivenditore affidabile :P

maunope ha scritto:Unica cosa, io avrei tirato la cinghia, rinunciato alle vacanze, aspettato di avere i soldi prima di prendere forno e lavastoviglie, ma il piano in agglomerato non me lo sarei fatto mancare.
E perchè? Capisco per l'acciaio, ma come vantaggi/svantaggi tra laminato e agglomerati non vedo molte differenze se non estetiche.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Perchè un piano in agglomerato mi sarebbe costato un occhio della testa..io ho fatto un top da 3 metri di h 4cm e un top di 2.40 metri di h 6 cm! con il laminato si risparmia parecchio e fa la sua scena..secondo me è il migliore in rapporto qualità/prezzo! poi se fra un po di anni vorrò cambiarlo posso sempre farlo!!

E perchè? Capisco per l'acciaio, ma come vantaggi/svantaggi tra laminato e agglomerati non vedo molte differenze se non estetiche.
resiste ai graffi, agli urti, non si forma la righetta nera sugli spigoli, non rischi che se il prodotto fa schifo dopo qualche anno si scolla il rivestimento, non rischi che si gonfi se l'acqua si infiltra ai bordi del lavello, il lavello non ha quell'orribile prolunga laterale per lo scolo dei piatti, facendoti guadagnare di fatto centimetri per lavorare sul piano, se arrivi in qualche modo assurdo a graffiarlo sotto il graffio trovi lo stesso colore del piano, sotto il laminato trovi quello che trovi -> il graffio profondo si vede. di vantaggi ce ne sono, in primis la durevolezza. e poi, fosse anche solo più bello, le cose belle sono sempre piacevoli.

purtroppo però per farsi un piano spesso 4 o 6 cm in agglomerato o pietra bisogna cavarsi il sangue, quindi se uno vuole fare un piano "importante" o è ricco oppure è gioco forza prendere il laminato. sono scelte, io ho detto quello che avrei fatto io.

maunope ha scritto:
resiste ai graffi, agli urti, non si forma la righetta nera sugli spigoli, non rischi che se il prodotto fa schifo dopo qualche anno si scolla il rivestimento, non rischi che si gonfi se l'acqua si infiltra ai bordi del lavello, il lavello non ha quell'orribile prolunga laterale per lo scolo dei piatti, facendoti guadagnare di fatto centimetri per lavorare sul piano, se arrivi in qualche modo assurdo a graffiarlo sotto il graffio trovi lo stesso colore del piano, sotto il laminato trovi quello che trovi -> il graffio profondo si vede. di vantaggi ce ne sono, in primis la durevolezza. e poi, fosse anche solo più bello, le cose belle sono sempre piacevoli.

purtroppo però per farsi un piano spesso 4 o 6 cm in agglomerato o pietra bisogna cavarsi il sangue, quindi se uno vuole fare un piano "importante" o è ricco oppure è gioco forza prendere il laminato. sono scelte, io ho detto quello che avrei fatto io.

Ma tu l'unicolor lo conosci ?
Intanto il prodotto non fa schifo......
L'orribile prolunga laterale sarà un tuo personale giudizio estetico, ma esistono lavelli con scolapiatti molto belli e quindi prolunghe molto belle, così come l'incasso a semifilo
Su questo piano se vuoi incassi anche a filotop
Se lo graffi sotto c'è sempre lo stesso colore......cosa è che trovi sotto l'unicolor ??!!
Sulla durevolezza mi sa che il piano unicolor batte il piano in agglomerato .....
Una botta sullo spigo di un piano in agglomerato ti salta come niente.....vedi ad esempio le zone in prossimità dellla lavastoviglie....sono sempre tute rovinate.....con l'unicolor non succede.....
Mettere un top in laminato che però è unicolor su una cucina non è una questione di ricchezza o meno.....
sono semplicemente scelte e valutazioni che si devono fare.....
Ci sono cucine con fior fiore di agglomerati come top che a livello estetico fanno veramente cagx x e...... :wink:
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

maunope ha scritto:

Funzione cerca -> parola da ricercare "unicolor". Ti si aprirà un mondo.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

hai ragione , sostanzialmente non c'è differenza fra nessuna di queste cucine che hai nominato, Ikea eclusa...
costruttivamente sono pressochè identiche anche come moduli, scegli in base al tuo gusto, al progetto che ti viene fatto e al prezzo finale, facendo attenzione a chi verrà a montartela.... :shock: