Re: Nuova casa.... panico! (progetto definitivo pg 3)

oh te pareva che non dovevamo iniziare con le rogne...
1 mesetto fa abbiamo comunicato al costruttore le nostre scelte iniziali (senza avere alcun preventivo): spin-roll e waterdrop flaminia come ceramiche e 3mm e gessi goccia come rubinetteria (conscia che era il top). Ha detto che ne parlava con l'idraulico.
Nel preliminare abbiamo indicato "tutto da concordare" e visto che la casa nn costa poco vogliamo poter scegliere abbastanza liberamente (nei limiti della decenza).
Dicevo quando abbiamo comunicato le ns scelte ci hanno mostrato il capitolato previsto: miscelatori base IS, sanitari Quinta di Pozzi...
attendavamo che l'idraulico ci chiamasse.
Invece da un gg all'altro ci dicono di andare in cantiere x dare le misure xchè devono fare le tracce e abbiamo dovuto stampare in fretta e furia le schede tecniche di quello che avevamo scelto (e x fortuna che ho avuto un pomeriggio libero x chiudermi in begozio a scegliere i miscelatori).
Passa una settimana e chiama il costruttore x dire che all'idraulico non va bene xchè viene sui 7000 euro e lui ne aveva previsti 3500 x 2 bagni)... ora a parte che ci sta facendo la cresta xchè quelli sono i prezzi fatti a noi come privati ma poi cosa aspetti a dircelo???
il costruttore dice che 2000 li mette lui e il resto dobbiamo metterlo noi ma mio marito ovviamente non ci sta. Se non gli andava bene me lo diceva prima in modo che potessi cercare altro... o mi fai avere il capitolato... e/o mi giustifichi come in una casa del genere vuoi spendere 1500 euro a bagno!!!!!
Vabbè a parte questo x cui ci scanneremo in settimana.... siamo pronti a dirgli: bene allora mettiamo quelli di capitolato... rifai tutte le tracce adesso! :twisted:

sto iniziando a guardare in giro x le piastrelle.
Quelle ce le fornirà il costruttore che ha un magazzino edile.
Quelle che mi darebbero in capitolato non sono male, c'è un mosaico a quadri grandi bello lucido, da abbinare a piastroni in tinta (tutto lilla chiaro quasi rosa) ma non trovo immagini...visto che scorporeremo tutto il pavimento della zona giorno potrei pensare di mettere un classico mosaico nella doccia e nei decori ma in tutte le immagini in web sembra pesantissimo
il pavimento sarà in resina grigia e probabilmente anche il mobile bagno, e la mia idea era di non rivestire a tutta parete.
Mi piacciono quele soluzioni che hanno le colonne in piastrelle di colori o formati diversi in corrispondenza dei sanitari...
su google nn trovo ispirazione e ho anche spulciato i siti di piastrelle ma nulla... :cry:
Mi aiutate??
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Domani se riesco ti posto la foto del mio bagno di servizio dove ho fatto delle colonne per i sanitari!
Per quanto riguarda l'extracapitolato, puoi dare un elenco dei prodotti diversi? Perché ad es. il prezzo del Flaminia waterdrop è di circa 320scontato IVA escl. Mi sembra stranissimo 3500 di differenza per 2 bagni. Io che ho fatto tutto come privato ho speso circa 7000 euro per tre bagni, ma dentro ci sono Flaminia link, gessi trasparenza, mamoli Euclide, is serie 21 con sedile rallentato, soffione hannsgrohe raindance air 300 come soffione, una vasca non idro 140x140 angolare, una doccia più semplice, ecc...

Grazie ale.
Abbiamo tutto extra:
2 set flaminia spin
2 lavabi flaminia roll da 44
2 piatti doccia waterdrop da 120
di fantini serie dolce
3 miscelatori lavabo
2 da bidet
2 da doccia
1 da vasca
2 soffioni da 360 mm
Anche secondo me e' esagerato anche xche' non stiamo parlando di un appartamentino ma di una schiera da oltre 300 mila euro
Ultima modifica di Dolores il 02/04/12 1:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Dolores ha scritto:Grazie ale.
Abbiamo tutto extra:
2 set flaminia spin
2 lavabi flaminia roll da 44
2 piatti doccia waterdrop da 120
di fantini serie dolce
3 miscelatori lavabo
3 da bidet
2 da doccia
1 da vasca
2 soffioni da 360 mm
Anche secondo me e' esagerato anche xche' non stiamo parlando di un appartamentino ma di una schiera da oltre 300 mila euro
Più che altro significa che di media ogni cosa che avete scelto costerebbe sulle 200 euro in più... O il capitolato è veramente osceno oppure non vi stanno facendo gli sconti... Io ti parlo di prezzi visti come privato

sto iniziando a guardare in giro x le piastrelle.
Quelle ce le fornirà il costruttore che ha un magazzino edile.
Quelle che mi darebbero in capitolato non sono male, c'è un mosaico a quadri grandi bello lucido, da abbinare a piastroni in tinta (tutto lilla chiaro quasi rosa) ma non trovo immagini...visto che scorporeremo tutto il pavimento della zona giorno potrei pensare di mettere un classico mosaico nella doccia e nei decori ma in tutte le immagini in web sembra pesantissimo
il pavimento sarà in resina grigia e probabilmente anche il mobile bagno, e la mia idea era di non rivestire a tutta parete.
Mi piacciono quele soluzioni che hanno le colonne in piastrelle di colori o formati diversi in corrispondenza dei sanitari...
su google nn trovo ispirazione e ho anche spulciato i siti di piastrelle ma nulla...
Mi aiutate??
mi quoto visto che non m'ha cacato nessuno :cry:
visto che x i sanitari abbiamo sforato x le piastrelle staremo in capitolato
marca Acif (qualcuno mi deve spiegare xchè non hanno un sito... sono collegati alla emilceramiche ma si viene rimandati ad un sito con 3 cataloghi e il coming soon da mesi)... ho trovato le immagini solo su siti russi!! :shock:
bagno giorno serie Plaza bianco e grigio con mosaico bianco o grigio, e decoro a fiori grigio, a terra piastrella della stessa serie grigia opaca
Immagine
bagno notte serie Sweet lilla e bianco, mosaico lilla, piastrelloni bianchi e altri a righe lilla (quelli della foto dopo in doccia, ma in foto non si vedono bene), a terra resina grigia
Immagine
altra ambientazione stessa serie
Immagine
l'idea x i sanitari
Immagine
ecco il link http://webtile.ru/Home/Наименования/Кер ... Acif-SWEET

chi mi consiglia la disposizone dlele piastrelle?
faccio bene a metterle solo a metà atezza?
Immagine
Immagine

A me picciono! La disposizione in effetti è difficile , anche io sto valutando la mia....il mosaico lo metterei all'interno della doccia e poi a fascione orizzontale a chiusura delle piastrelle (scua è un po' difficile spiegarsi). Le piastrelle floreali invece mi piacciono come sono disposte nel bagno bianco (a fascioni verticali dietro ai sanitari e al lavello).
scusa ma non ho ben presente i tuoi bagni ora vado a rivedere le pagine del topic con la disposizione :mrgreen:
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

bagno grigio mosaico all'interno della doccia, il floreale verticalmente dietro ai sanitari e al lavello, il resto bianco.

bagno lilla piastrelloni a righe sopra la vasca, mosaico alla base della vasca e all'interno della doccia, poi una fila di mosaico sul perimetro in basso (a mo' di zoccoletto) e sulle ultime file delle piastrelle, il resto bianco.

E' un tentativo, ti ripeto è difficile anche per me ma i miei saranno piccoli e forse questo faliciterà.
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Yuri ha scritto:bagno grigio mosaico all'interno della doccia, il floreale verticalmente dietro ai sanitari e al lavello, il resto bianco.

bagno lilla piastrelloni a righe sopra la vasca, mosaico alla base della vasca e all'interno della doccia, poi una fila di mosaico sul perimetro in basso (a mo' di zoccoletto) e sulle ultime file delle piastrelle, il resto bianco.

E' un tentativo, ti ripeto è difficile anche per me ma i miei saranno piccoli e forse questo faliciterà.
grazie piu' o meno era la mia idea...
solo quello a righe nn vorrei che sbattesse troppo.
I miscelatori come sai sarano a muro, quindi devo anche valutare che non siano scentrati rispetto alle piastrelle (mi paaicerebbe solorato anche in corrispondenza dei lavandini, non so se tutta la fascia o la striscia verticale come x i sanitari. E poi decidere fino a che altezza, ma qui il vincolo e' la cassetta del wc

ma possibile che in rete non ci siano immagini?? trovo tutte robe schifine tinta unita...
Immagine
Immagine

sto ristrutturando casa ormai dal 2009 :cry: ,
ho installato piatto doccia flaminia water drop 80x120 io l'ho pagato 330 ivato preso da privato, piastrelle pavimento nere e muri grigie della casalgrande padana
http://www.casalgrandepadana.it/index.c ... ve/Lavagna
pagate 28 euro al metro ivate le grige e 36 lenere e ho fatto una striscia orizzontale di mosaico che corre su tutto il bagno mosaico rosso fogliad'oro e non mi ricordo cosa,
ho preso sanitari catalano sospesi modello sfera
http://www.catalano.it/it/prodotti/sfer ... et-54-562/
e lavandino d'appoggio velis
http://www.catalano.it/it/prodotti/veli ... is-60-445/
rubinetti newform mini x
domani con più calma posto una foto del bagno piastrellato con il piatto d'occia installato
se interessano altri prezzi li posto,
per il bagno della zona giorno ho preso dei sanitari completamente squadrati della althea ceramiche modello plus
http://www.casaebagno.it/althea-plus-va ... esi-1.html
pagati 500 wc w bidet e asse con chiusura comandata ancora nella scatola da ormai 18 mesi...
lavandino sospeso della catalano serie zero 75
rubinetti fratelli rossi (che sono falliti a dicembre) fortunatmente abito vicino alla zona dei rubinettifici (ho anche fatto un colloquio in gs 2 anni fa)....
vasca della fostrer modello hoesc 180x80
http://www.hoesch.de/en/products/bathtu ... ded354f8b8
presa su internet in germania 750 euro
piastrella brix serie wave
http://www.brixweb.com/web/brx/material ... =WA&c=GOLD
queste decisamente care
pavimento 50x50 € 73 al mq
pareti 25x50 € 78 mq
mosaico 34x34 € 127,16 al mq
domani posto le foto anche di questo bagno con vasca installata
il bagno sopra ho piastrellato fino a 2,2 metri mentre quello sotto fino a 1,5 metri ma in quello sotto il soffitto è alto 2,4 metri e quello sopra 3 metri