1 mesetto fa abbiamo comunicato al costruttore le nostre scelte iniziali (senza avere alcun preventivo): spin-roll e waterdrop flaminia come ceramiche e 3mm e gessi goccia come rubinetteria (conscia che era il top). Ha detto che ne parlava con l'idraulico.
Nel preliminare abbiamo indicato "tutto da concordare" e visto che la casa nn costa poco vogliamo poter scegliere abbastanza liberamente (nei limiti della decenza).
Dicevo quando abbiamo comunicato le ns scelte ci hanno mostrato il capitolato previsto: miscelatori base IS, sanitari Quinta di Pozzi...
attendavamo che l'idraulico ci chiamasse.
Invece da un gg all'altro ci dicono di andare in cantiere x dare le misure xchè devono fare le tracce e abbiamo dovuto stampare in fretta e furia le schede tecniche di quello che avevamo scelto (e x fortuna che ho avuto un pomeriggio libero x chiudermi in begozio a scegliere i miscelatori).
Passa una settimana e chiama il costruttore x dire che all'idraulico non va bene xchè viene sui 7000 euro e lui ne aveva previsti 3500 x 2 bagni)... ora a parte che ci sta facendo la cresta xchè quelli sono i prezzi fatti a noi come privati ma poi cosa aspetti a dircelo???
il costruttore dice che 2000 li mette lui e il resto dobbiamo metterlo noi ma mio marito ovviamente non ci sta. Se non gli andava bene me lo diceva prima in modo che potessi cercare altro... o mi fai avere il capitolato... e/o mi giustifichi come in una casa del genere vuoi spendere 1500 euro a bagno!!!!!
Vabbè a parte questo x cui ci scanneremo in settimana.... siamo pronti a dirgli: bene allora mettiamo quelli di capitolato... rifai tutte le tracce adesso!

sto iniziando a guardare in giro x le piastrelle.
Quelle ce le fornirà il costruttore che ha un magazzino edile.
Quelle che mi darebbero in capitolato non sono male, c'è un mosaico a quadri grandi bello lucido, da abbinare a piastroni in tinta (tutto lilla chiaro quasi rosa) ma non trovo immagini...visto che scorporeremo tutto il pavimento della zona giorno potrei pensare di mettere un classico mosaico nella doccia e nei decori ma in tutte le immagini in web sembra pesantissimo
il pavimento sarà in resina grigia e probabilmente anche il mobile bagno, e la mia idea era di non rivestire a tutta parete.
Mi piacciono quele soluzioni che hanno le colonne in piastrelle di colori o formati diversi in corrispondenza dei sanitari...
su google nn trovo ispirazione e ho anche spulciato i siti di piastrelle ma nulla...

Mi aiutate??