I miei bagni:consigliatemi a pag 7

eccomi qui... da un giorno all'altro la casa sta venendo su e mi trovo a dover fare le prime scelte di corsa...
premetto che devo ancora ritirare il progetto dall'architetto quindi non ho i dettagli ma intanto oggi ho fatto un giretto x vedere cosa c'è di nuovo :wink:
avremo 1 bagno a piano terra (zona giorno) e 2 al piano di sopra.
Le dimensioni non sono ancora definite ma cmq non saranno enormi xchè se ci saranno cm da recuperare li userò nelle camere.
Abbiamo in capitolato Catalano Luce e Dolomite Clodia, ma ci hanno già detto che il capitolato era delle precedenti villette e che deve essere rivisto ed aggiornato... mio marito è agguerritissimo xchè visto che la casa costerà abbastanza vuole un capitolato medio-alto (oltrettutto è del settore e può comprare bene)

Non mi piacciono i modelli troppo grandi, squadrati o troppo ovali... non mi piacciono con scanalature difficili da pulire... ho quindi scartato i villeroy (uno era enorme e uno con tutto un ghirigoro intorno :? )

mi son piaciuti i Flaminia Spin e gli Small di IS
Gli spin ho notato che hanno l'asse più piccola del bordo della ceramica... non mi piace mica tanto come effetto, è normale? mentre gli small anche se piccolini mi piacciono e mi mi sembravano più "puliti" sotto, senza sporgenze

mi consigliate qualcos'altro da vedere (sospeso)?? speravo che in negozio mi mostrassero dei cataloghi invece nulla...

inoltre leggendo un pò di topic mi pare di capire che alcuni inconvenienti dei sospesi sia l'errore di montaggio (troppo vicini a terra) e il fatto che si vedano scarichi e tubi (che vorrei ovviamente evitare)

devo ancora iniziare e sono già nel pallone :oops:
grazieeeeeeeeeeee
Ultima modifica di Dolores il 04/10/12 22:41, modificato 6 volte in totale.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Nuova casa.... panico!

Per i sospesi gli inconvenienti di cui parli non sono errori di montaggio, ma caratteristiche che a volte il cliente non nota da catalogo o da montaggio in sala mostra. azzurra si è una marca. Se vuoi cose qualitativamente migliori prova a guardare Duravit

No il sifone non si vede sempre, cambia a seconda del modello e non del marchio (per intenderci con un esempio Ideal Standard potrebbe fare il modello X con sifone a vista e il modello Y con sifone nascosto).
Più il sanitario è sospeso da terra e più è probabile che il sifone si veda perchè l'attacco a muro ha un'altezza standard per via della pendenza dello scarico.
Nelle foto dei cataloghi i sifoni ci sono raramente, guarda le schede tecniche.
Io non sono un'amante dei sospesi, per casa mia ho preferito un sanitario a terra, ma filo muro.

ciao cara noi x il bagno grande abbiamo preso i sanitari a pavimento GSI Modo mentre x il bagnetto abbiamo scelto qlli sospesi della DURAVIT Architec. ce li devono ancora consegnare però sono bellissimiiiii....
casetta nostra http://album.alfemminile.com/album/830742/il-nostro-nido-d-amore-0.html

ciao a tutti!
allora... mi sto guardando in giro...
le scelte rimangono sugli spin, o quelli di azzurra (che mi piacciono davvero tanto), sennò sempre di Flaminia ho visto la serie IO
Immagine
in questi pensavo che i sifoni tutti coperti xchè ovviamente la forma è conica... ma ho trovato questa foto
Immagine
altezza da terra identica x vaso e bidet: 7.7 cm. Troppo poco x pulire sotto??

gli spin sono a 7 cm il vaso (col bozzolo sotto copriscarico) e 14 il bidet a cui si deve aggiungere il sifone a vista :?
Immagine
Immagine
sennò globo genesis, vaso a 9 cm (col bozzolo sotto copriscarico) e bidet a 14.5 (credo con scarico a vista ma nn ho capito)

i duravit li ho visti ma sinceramente nn ho trovato nulla che mi colpisse... sono tutti molto squadrati e a me piacciono linee più morbide.

come soffione ho visto questi di Gessi (3 mm), vi piace?
Immagine
e finalmente... progettini (e qui mi serve aiuto!!)

piano primo
Immagine

piano terra
Immagine

in origine era previsto un solo bagno... l'architetto gira e rigira ha tirato fuori questa ottima soluzione ma ho alcune perplessità:

-vasca nel bagno padronale: sì, fa fig.o ma poi x fare la doccia mi tocca andare al pt o nel bagno della figlia :?
-l'unica doccia al primo piano è un misero 80x80... avendo 3 bagni è un peccato, no??
-doccia doppia al pt, bella ok, ma poco sfruttabile (vabbè lì rimarrà tanto non mi disturba)

ora l'architetto sta studiando 2 varianti e cioè:

- riduzione lavandino del bagno padronale (quello con la vasca) e prolungamento della doccia dell'altro che quindi diventa doppia (e dobbiamo cmq andare nell'altro bagno x usarla)

- spostare i sanitari del bagno padronale al posto della vasca (lì c'è altezza bassa, ca. 180 mi pare), chiudendo dietro e lasciando più ampia la terrazza della camera. Mettere la doccia nella nicchia dei sanitari col doccione nella parte alta (parete della porta). Mettere la vasca sul fondo dell'altro bagno da usare ovviamente anche come doccia se l'altezza lo consente (da verificare)

che dite??
grazie grazie grazie
Immagine
Immagine

Re: Nuova casa.... panico! (foto e progetti)

Per la doccia non è valutabile la doccia doppia posizionata tra i due bagni con accesso da entrambi?
Che poi, sarà un limite mio, ma sta storia del bagno mio, del bagno del marito e quello del figlio mi ha sempre lasciata piuttosto perplessa.
Devi farti la doccia, vai nell'altro bagno, se a tua figlia scappa la cacca :mrgreen: intanto che tu ti fai la doccia va da basso o va in quello della camera matrimoniale!
Rubare un po' di spazio alla cabina armadio per inserire oltre che la vasca anche la doccia non è fattibile?

La casa comunque sembra ben disposta e funzionale, al piano terra in quella stanza dietro il bagno cosa ci va? Studio? Camera ospiti?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:Per la doccia non è valutabile la doccia doppia posizionata tra i due bagni con accesso da entrambi?
Che poi, sarà un limite mio, ma sta storia del bagno mio, del bagno del marito e quello del figlio mi ha sempre lasciata piuttosto perplessa.
Devi farti la doccia, vai nell'altro bagno, se a tua figlia scappa la cacca :mrgreen: intanto che tu ti fai la doccia va da basso o va in quello della camera matrimoniale!
Rubare un po' di spazio alla cabina armadio per inserire oltre che la vasca anche la doccia non è fattibile?

La casa comunque sembra ben disposta e funzionale, al piano terra in quella stanza dietro il bagno cosa ci va? Studio? Camera ospiti?
astute osservazioni mouse :wink:

alura... la doccia "passante" l'ho anche pensata ma poi scartata x via del fatto che l'idea che sei sulla trazza e qualcuno possa entrare in doccia dall'altro bagno mi disturba... x non parlare dei rumori... :? mi ricordo che qualcuno l'aveva fatta nel bagno dei figli (forse rox) e mi piaceva l'idea, ma appunto erano i 2 bagni dei figli

il "problema" doccia nasce dal fatto che avendo una specie di suite padronale con camera/armadi e bagno, mi parrebbe normale farmi la doccia lì e potermi vestire senza dover uscire... a parte questo potrei usare pure la doccia dell'altro bagno, se non fosse x il fatto che è 80x80 e sono abituata a quella grande!! quando entro in quei box striminziti mi sembra di essere in un loculo :lol: l'alternativa è appunto ampliarla solo nel bagno "ospiti" ma questo implica che alla fine userei sempre e solo quello!

rubare spazio alla cabina preferirei di no... ci sono 2 angoli quindi già si perde spazio...
nella stanza giù ci saranno armadi (visto che le camerette su li hanno piccini e coperte/roba ingombrante) divano letto e scrivania/pc
Immagine
Immagine

premesso che non vedo le immagini (da qeusto pc, rimedierò stasera), se tu pensi di preferire la doccia alla vasca non metterla proprio la vasca! Oppure mettila nel bagno della figlia e fai una vasca con parete di cristallo per fare anche la doccia :wink: :wink:
Per i sanitari non posso aiutarti perchè io ho connect di IS che hanno "strane" scanalature latareli da pulire :mrgreen: (cmq mi trovo bene), avevo visto anche la serie Tonic sempre di IS che mi sembra abbia TUTTE le caratteristiche che desideri (ma costa decisamente di +) :wink: