Mailand ha scritto:Concordo con Lady ... lavaggio e fuochi contrapposti .... e nel bel mezzo un'area di transito e passaggio ... non solo sono scomodi ma pure pericolosi ... (per esempio ...pentola di acqua calda che passa dai fuochi al lavello per scolare la pasta ...) E poi ... ricordo che tu eri impegnata in una super mega ristrutturazione di un rustico che aveva la disponibilità di spazi grandi e generosi .... perchè allora una cucina così piccola e limitata in tante sue funzioni? Suggerimento mio .... (ma mi rendo perfettamente conto che la cosa può risultare difficoltosa ... specie per chi si trova ad affrontare certe situazioni come prime esperienze) perchè non rivedere il progetto di base con un archittetto che, al di là della presenza del geometra dedicato agli esecutivi, possa darti una visione di insieme riguardo all'intera abitazione? Poi vale sempre lo stesso concetto .... questo tipo di interventi costano un occhio della testa ... bene sarebbe che il tutto venisse valorizzato in funzione di un risultato finale di livello elevato (che in tante situazioni ... non è nemmeno quello a costo più elevato .... a volte le idee brillanti ... sono anche quelle che costano di meno). Coinvolgi per qualche giornata Olabarch .... per me può fare molto di più che disegnare una panca ... In bocca al lupo.
Ti ringrazio della gentilezza e dell'interessamento ma...ti preeeegoooo...nooooooooo!!!!
Non voglio neanche lontanamente pensare di riprogettare tutto. Ormai è da un anno che giriamo, rigiriamo e rigiriamo ancora la disposizione delle stanze della casa...siamo logorati
Oltretutto...non abbiamo più tempoooo!!!!
Siamo già in ritardissimo su tutto e dobbiamo rispettare i tempi di ristrutturazione concessi dalla banca sennò ci troviamo con una situazione economica disastrata
Se avessimo potuto avremmo direttamente spostato l'entrata della casa, ma questo ci avrebbe costretto a delle opere di demolizione ulteriori che nel budget proprio non ci stanno

(ho già rischiato il salasso alla vista del preventivo dell'impresa comprensivo di sole opere murarie e tetto...già con quelle siamo fuori alla grande dal preventivo che immaginavamo

)
Cmq...pensa che Ola la casa l'ha vista addirittura dal vivo....ma non vorrei davvero stressarlo troppo (e cmq ha capito anche lui che siamo già infognati per bene

)
E poi...sinceramente...18 mq di cucina (solo cucina perchè salotto e sala da pranzo sono altrove) non mi paiono pochi, no?
Ci sono persone che hanno tutta la zona giorno concentrata in 25 mq e se la fanno andar bene cmq....io ne ho 70 solo di salotto, entrata, cucina e sala da pranzo
Magari sembra più piccola per l'idea
che ho avuto dei tre blocchi...ma volendo puo' essere moooolto più spaziosa

Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.