Re: Un aiuto per una grande cucina!

io ti suggerisco, prima di partire con il fare singole modifiche di aver un po' più chiara l'impostazione generale della cucina e della zona giorno
prima il generale e poi il particolare.....

:wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Ho sentito mio marito per telefono e mi ha detto che sarebbe complicato spostare la cucina da quella stanza perchè avremmo problemi con gli scarichi! Quella stanza dà su una strada di nostra proprietà e potremmo entrare nel nostro garage con le nuove tubazioni, mentre dall'altro lato (studio) entreremmo nel negozio sottostante...impossibile quindi! La cucina resta lì, col dispiacere di molti...no? Prima si trovava nella nostra futura camera da letto (pallina blu). :shock:
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Coccininna ha scritto:Grazie per la risposta Steve! Non ho specificato che il muro non vorrei eliminarlo totalmente, ma che una bella porta già va bene! Quindi la porta esistente la elimineremmo. Gli attacchi non ci sono, dobbiamo fare tutto e l'idraulico mi ha detto che si può fare quello che voglio! :D
Allora si è sbagliato l'idraulico? Succede :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
Coccininna ha scritto:Grazie per la risposta Steve! Non ho specificato che il muro non vorrei eliminarlo totalmente, ma che una bella porta già va bene! Quindi la porta esistente la elimineremmo. Gli attacchi non ci sono, dobbiamo fare tutto e l'idraulico mi ha detto che si può fare quello che voglio! :D
Allora si è sbagliato l'idraulico? Succede :wink:
No, non si è sbagliato! Ha detto che in quella stanza posso fare quello che voglio! 8) :wink: Tu che soluzione proveresti se fossi nella mia situazione?

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA

Comunque anch'io nella stanza con le due finestre ad angolo lascerei la cucina, da quel che ho capito lo studio sarà usato soprattutto la sera. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Comunque anch'io nella stanza con le due finestre ad angolo lascerei la cucina, da quel che ho capito lo studio sarà usato soprattutto la sera. :wink:
Sì, infatti. Di sera e salvo imprevisti la domenica mattina e i giorni festivi! Grazie per la solidarietà! :D

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA

Buongiorno a tutti!!! La nott vi ha portato consiglio o vi siete già dimenticati di me? Fatemi vedere quanto siete bravi, su! :wink:

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA

lariosto77 ha scritto:bah...
Bah che cosa??? :?: :|

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA

Coccininna ha scritto:
lariosto77 ha scritto:bah...
Bah che cosa??? :?: :|
che significa la notte ha portato consiglio! ti sono state prospettate tantissime alternative sia per ripensare alla distribuzione dei locali sia per comporre la cucina nel locale da te prescelto. ci devi fare per forza isola o penisola. che ti aspetti? le soluzioni sono quelle. penso che devi iniziare a lavorare su qualcosa invece che aspettar altre alternative.
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Intanto complimenti per la casa. Quanto alla cucina, recentemente sono stata in Danimarca e a casa di miei colleghi ho visto una grandissima cucina-soggiorno-salotto, tutto a vista. Ovviamente la zona cucina era divisa da un'isola, ma era in legno e così bella che sembrava un salotto anche quella. Calda, accogliente e funzionale.

Quando ho chiesto perché tutto insieme, mi hanno risposto che il tempo è poco perché entrambi marito e moglie lavorano e hanno anche 4 figli, non hanno aiuti in casa, a loro piace invitare per cena e spesso hanno anche i parenti, e quindi devono cucinare mentre chiacchierano! Così non perdono tempo e stanno con amici e parenti mentre si danno da fare, senza pareti e divisori. L'isola è messa in modo che mentre cucinanao guardano i loro ospiti (e i bambini in sala).

Insomma, una grande lezione. La prima regola è per decidere sui muri della casa e altro è: a te che piace fare? Come ti piace muoverti in casa? Inviti o no? Poi si decide il resto, se abbatterei muri per esempio, che è un lavoro strutturale e che comporta una diversa scelta dei mobili di cucina.

--------------------
Arredare Casa

difra64 ha scritto:io ti suggerisco, prima di partire con il fare singole modifiche di aver un po' più chiara l'impostazione generale della cucina e della zona giorno

Ecco... brava... ora però non è che butteresti giù graficamente la mia idea?? :mrgreen: :mrgreen:
Le colonne, incluso questo frigo da 90, vanno nella parete da 310 con la porta :wink:

Steve1973 ha scritto:
difra64 ha scritto:io ti suggerisco, prima di partire con il fare singole modifiche di aver un po' più chiara l'impostazione generale della cucina e della zona giorno

Ecco... brava... ora però non è che butteresti giù graficamente la mia idea?? :mrgreen: :mrgreen:
Le colonne, incluso questo frigo da 90, vanno nella parete da 310 con la porta :wink:
ma fuochi e lavelli: su isola o sul muro della finestra? :roll:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:

ma fuochi e lavelli: su isola o sul muro della finestra? :roll:
Fuochi e lavelli (o lavello unico vascone sull'isola) a cui aggiungere tavolo in appendice. Sul muro della finestra solo piano lavoro ed eventualmente pensili