Re: MAL DI CASA NUOVA

eli_felix ha scritto:In linea di principio, mia mamma è tritapalle perché:

- deve commentare (criticando) qualsiasi cosa che mi riguarda
- non mi lascia in pace un attimo: mi chiama 100 volte al giorno per dirmi delle caxxate (tipo ieri mia ha chiamato per dirmi che mi ha comprato le calze, me le da quando vado da loro a trovarli...una comunicazione fondamentale, direi)
- rivanga nel passato: se stiamo litigando, lei tira fuori robe che sono successe in passato e la discussione si ingigantisce all'infinito...
:
Ecco, su questo le nostre madri sono simili :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

eli_felix ha scritto: Ah, mio marito ha scelto le piastrelle del bagno...una cosa gliela dovevo pur lasciar scegliere! :mrgreen:
anche il mio, io le avrei preferite azzurre, mio marito gialle. Alla fine piaciono anche a me, solo che ho dovuto cedere su quelle della cucina. Mai portare i suoceri a scegliere le piastrelle!

Anche la mia mamma è un pò rompiballe, ma per me è fondamentale averla vicina!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Kia85 ha scritto:
Lightblue ha scritto:la biancheria ad esempio...attrezzi da cucina...

per me sono competenza prima di tutto femminile...poi dipende!

Io non sono affatto d'accordo... le cose che vengono usate da entrambi, le abbiamo comprate insieme, quindi sia la biancheria che gli attrezzi da cucina, anche perchè io con una padella e un mestolo faccio tutto, lui vuole un attrezzo x ogni cosa, mica x nulla la verdura la taglia lui, le carote con il coso x farle a strisce, i cetrioli a rondelle ondulate, ecc, lascia a me i pomodori perchè gli toccherebbe usare il coltello e gli passa la passione! :roll: :lol:

Solo le cose strettamente personali sono acquistate (o meglio, decise) ognuno per sè. Anche perchè nella mia mente non esistono cose femminili e cose maschili (come non esistono mansioni da donna e mansioni da uomo a priori), esistono solo cose che uso io, che usa lui, o che usiamo entrambi! :wink:

dipende dal marito...per noi forse è il contrario :D

della cucina mi occupo soprattutto io..x cui se scelgo un mestolo piuttosto che un altro per mio marito è uguale !

se ad esempio esco e trovo un vaso che mi piace e penso possa stare bene in casa lo prendo...non ho sempre bisogno del suo parere....anche se solitamente quello che piace a me piacerà anche a lui..

riguardo alle cose personali invece preferisco condividerle!

in sostanza non avrei certo accettato che mio marito m imponesse scelte non di mio gusto per ciò che riguarda la casa...era questo il senso della mia affermazione...

meglio venirsi incontro e trovare un compromesso!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

io sono a casa "nostra" da 15 anni, ma lo spaesamento non è durato a lungo, forse perchè come molte di voi avevo già vissuto da sola anche in altre città e poi perchè anche noi avevamo cambiato casa almeno quattro volte... la casa in cui vivevo con mia madre quando mi sono sposata (mia sorella già si era tolta dalle scatole) non la sentivo mia, avendo vissuto a lungo altrove, e poi anche mia madre alla fine l'ha lasciata....
bubu ha scritto:
eli_felix ha scritto:In linea di principio, mia mamma è tritapalle perché:

- deve commentare (criticando) qualsiasi cosa che mi riguarda
- non mi lascia in pace un attimo: mi chiama 100 volte al giorno per dirmi delle caxxate (tipo ieri mia ha chiamato per dirmi che mi ha comprato le calze, me le da quando vado da loro a trovarli...una comunicazione fondamentale, direi)
- rivanga nel passato: se stiamo litigando, lei tira fuori robe che sono successe in passato e la discussione si ingigantisce all'infinito...
:
Ecco, su questo le nostre madri sono simili :lol:
mia madre se le fuma, le vostre.... ed è anche per questo che mi sono sposata: tornare a vivere DA SOLA con lei, mi avrebbe reso folle...
ecco qualche esempio piacevole:
- su TUTTE LE MIE SCELTE prima afferma "fai come vuoi, decidi tu..." poi butta lì frasette tipo: "e' un orrore", "te ne pentirai" . quando ho scelto il mio abito per le nozze, volutamente ed assolutamente semplice e senza fronzoli, con il solo tocco di maniche un po' più lavorate (chiffon con un ricamo tono su tono, no strass, no robe strane), ha taciuto durante tutte le prove e quando siamo uscite mi ha detto "E' una bella camicia da notte con le maniche". Ora che siamo alle prese con la ristrutturazione della casa nuova fa quella non interessata, poi ogni volta che le capita un render o una pianta sotto mano mi distrugge tutto: l'isola (è scomoda, te ne stuferai) , l'open (si sentono tutte le puzze quando cucini), il parquet (si rovina e si graffia)....ieri siamo passate davanti ad un negozio, in esposizione una bellissima cucina bianca. "Che brutta, tutta bianca" Ed io: "A me invece piace, stavo pensando a farla proprio così". "Fai come vuoi, ma quando si vedranno tutte le manate non venire a lamentarti"... :(

- è fissata con la pulizia (vedi il punto successivo sulle mie inadeguatezze), non solo a casa sua, ma anche a casa MIA ed ho dovuto litigare a lungo perchè mi lasciasse in pace le mie cose, e non le spostasse/pulisse/riordinasse a modo suo... dopo 15 anni, si è in parte rassegnata, anche se ovviamente non perde occasione per farmi notare il sottile velo di polvere sulla libreria (NB: viene due volte a settimana una signora a casa per le pulizie ed io comunque fra sabato e domenica una riassettata/pulita la rifaccio, visto che i ragazzi ovviamente fanno un macello)... mia sorella minore condivide questa fissa (e molte altre) con lei, ed in ogni caso è sempre stata un po' la sua cocchina. Eravamo incinte insieme del primo figlio (i cugini sono infatti nati a 4 giorni di distanza) e lei quando scherzando le chiedemmo come avrebbe fatto se avessimo partorito insieme candidamente affermò: "Andrei da G. (mia sorella), perchè avrebbe più bisogno di me". Non ho mai capito perchè lo credesse, in ogni caso quando è nato il mio primo figlio lei c'era, ma in sala travaglio ed in sala parto mi ha aiutata mio marito...

- è fermamente convinta che io sia inadeguata ed incapace di gestire casa, famiglia e figli, per cui continua a scassarmi i maroni (NB: per chi non lo sa, i ragazzi hanno 12 e 14 anni) TUTTI I GIORNI IN UFFICIO lamentandosi del fatto che non studiano e non le ubbidiscono. Lo immagino, e credo abbiano ragione i miei figli. Non è possibile tollerare una che appena hai finito di pranzare inizia a ripeterti ogni 5 minuti: "Studi? Quando inizi a studiare? Non hai compiti oggi?"... con lei in casa non è possibile nemmeno respirare, e con la vecchiaia peggiora ogni giorno che passa. E' inutile dirle che lasci perdere, si goda la vita, se ne esca invece di stressare i ragazzi.... gn'a fà, così quando torno dal lavoro la trovo quasi sempre immusonita sul divano a leggere, che ha litigato con i miei figli.

molte di queste cose mi hanno ovviamente fatto soffrire, ma ora confesso che ci passo sopra: capisco che non abbia avuto una vita facile, ma CA@@O, ora che te la puoi godere serenamente, sta vecchiaia, che rompi affare????? credo sia geneticamente incapace di essere felice... ed io spero di somigliarle il meno possibile.

vabbè, sono troppo OT mi sa, ma cosa ho vinto come figlia della mamma più tritapalle del forum????
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

eh si bradipa...è proprio una tritapalle..anzi mi pare proprio invadente!

capisco la vita difficile ma questo dovrebbe portarla ad essere più comprensiva o sbaglio!è questione caratteriale secondo me...nessuna giustificazione!

scusa la sincerità...generalizzo!
Immagine

Ti capisco, bradipa...anche mia mamma è così... "Fai come vuoi" è la sua frase standard!!!
Per le pulizie, anche mia mamma è fissata. Fino a 7 mesi fa, prima di sposarmi, ho vissuto in una casa sterile... il bagno grande era inaccessibile dopo che lei lo aveva pulito...se ti scappava o te la tenevi o andavi in taverna!! Mio marito dice che sono diventata uguale a lei sul fronte pulizie...non so se è un bene o un male...
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Lightblue ha scritto:eh si bradipa...è proprio una tritapalle..anzi mi pare proprio invadente!
capisco la vita difficile ma questo dovrebbe portarla ad essere più comprensiva o sbaglio!è questione caratteriale secondo me...nessuna giustificazione!
scusa la sincerità...generalizzo!
light, non ti preoccupare, mica me la prendo (ecco, che bello, non le somiglio!!! :mrgreen: )
poi se una scrive cose personali su un forum, deve essere disposta a risposte di tutti i tipi, no???

sai, non è solo questione di essere invadente (e lo è di certo), ma sarebbe tollerabile se non fosse poi sempre così critica ed acida nei miei riguardi, e nei riguardi del mondo intero: non capisco cosa le accada, perchè non si rilassi, viva sempre tutto male... boh... la verità è che poi mi dispiace per lei, perchè io ho imparato a non prendermela, proprio in virtù del suo accanimento!

mia sorella le somiglia molto più di me: deve sempre pianifcare tutto, organizzare tutto, essere preda dell'ansia e dello scontento. Quando non lavorava era stressata perchè si annoiava, ora che lavora (una cosa che le ho trovato io, fra l'altro) è stressata perchè non ha tempo per sè e per pulire... a volte vedo in mia figlia preoccupanti segnali di similitudine: temo il salto di generazione della sindrome!!!

@eli: esci da questo corpo che non ti appartieneeeeeeeeeee... lascia perdere, meglio un po' di polvere e di acari che una depressione!!!! :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:@eli: esci da questo corpo che non ti appartieneeeeeeeeeee... lascia perdere, meglio un po' di polvere e di acari che una depressione!!!! :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

:arrow: ragazze, mia madre è un incrocio di quella di Bubu, Eli, Light...e ha qualcosa anche di quella di bradipa!!!
però è pulita e ordinata, ma non maniacale (la maniacale sono io, non ho il tempo di sterilizzare come voglio e vado in despression)

bradipa, di sicuro ci avrai sofferto e mi dispiace, però il modo in cui lo hai raccontato mi ha strappato un sorriso :wink:

anche io ho delle questioni irrisolte con mia madre e cose di lei che mi hanno fatto soffrire in passato e anche ora, a volte....però, con gli anni me ne sono fatta una ragione pensando che le persone che ci circondano e con cui abbiamo a che fare sono diverse da noi e inevitabilmente spesso ci infastidiscono o fanno soffrire....e va bene soffrire sul momento, ma poi rialzarsi e fare di testa propria senza farsi condizionare

sono d accordo beyoncè..inutile star male... s impara a capire chi hai davanti e lo accetti per com è anche se non condividi certi comportamenti...

a volte penso che sono fortunata a non essere come mia madre..anche se ho molte sue caratteristiche ma un bel pò di acutezza in più...
lei non sa tirar fuori le unghie...è una di quelle che facilmente riesci a tener sotto...ovviamente questo la penalizza nei rapporti di lavoro e tra parenti..ed io non lo sopporto perchè poi si lamenta! :evil:
Immagine

Lightblue ha scritto: lei non sa tirar fuori le unghie...è una di quelle che facilmente riesci a tener sotto...ovviamente questo la penalizza nei rapporti di lavoro e tra parenti..ed io non lo sopporto perchè poi si lamenta! :evil:
ecco...io sono come tua madre e mia madre è come te :oops: ...ma alla fine ho imparato ad accettare anche me stessa o meglio i miei difetti :D

comunque mi sa che stiamo svaccando un po' il topic di Marla :oops:

Tranquille.. si passa di palo in frasca è normale.. la mia di mamma è un tesssoro, è mamma e amica..
Sarà forse anche per questo.. :roll: se fosse stata un po' più tritapalle sarebbe stato meglio!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

MarlaSinger ha scritto:Tranquille.. si passa di palo in frasca è normale.. la mia di mamma è un tesssoro, è mamma e amica..
Sarà forse anche per questo.. :roll: se fosse stata un po' più tritapalle sarebbe stato meglio!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vuoi la mia? Te la mando anche subito! :mrgreen: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

beyoncé ha scritto:
Lightblue ha scritto: lei non sa tirar fuori le unghie...è una di quelle che facilmente riesci a tener sotto...ovviamente questo la penalizza nei rapporti di lavoro e tra parenti..ed io non lo sopporto perchè poi si lamenta! :evil:
ecco...io sono come tua madre e mia madre è come te :oops: ...ma alla fine ho imparato ad accettare anche me stessa o meglio i miei difetti :D

comunque mi sa che stiamo svaccando un po' il topic di Marla :oops:

bisogna per forza accettarsi...con gli anni anch io ho imparato!

Scusa Marlinaaaaaaaaaaaaaa :P
Immagine