Re: IL TOPIC DI "IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO"

Lightblue ha scritto:può essere...rientrava troppo nei suoi gusti allora! :mrgreen:

io invece...nell acquistare l ultimo regalo a mio cognata, glielo darò a breve per un altra occasione, sono andata dritta dritta nel negozio di cui mi aveva parlata dove aveva acquistato da poco delle cose per la casa....

appena ho sentito che l oggetto in questione le piaceva ma non l aveva preso perchè costava troppo...come una babba ho ceduto...ed ho sforato il budget che m ero prefissata! :evil:

diciamo che l ho fatto con piacere...ricambierà?!

non saprei...siamo praticamente opposte! :roll:
Cominciato bene l'anno Light, eh??? :wink:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Papera ha scritto:
Lightblue ha scritto:può essere...rientrava troppo nei suoi gusti allora! :mrgreen:

io invece...nell acquistare l ultimo regalo a mio cognata, glielo darò a breve per un altra occasione, sono andata dritta dritta nel negozio di cui mi aveva parlata dove aveva acquistato da poco delle cose per la casa....

appena ho sentito che l oggetto in questione le piaceva ma non l aveva preso perchè costava troppo...come una babba ho ceduto...ed ho sforato il budget che m ero prefissata! :evil:

diciamo che l ho fatto con piacere...ricambierà?!

non saprei...siamo praticamente opposte! :roll:
Cominciato bene l'anno Light, eh??? :wink:
ho scritto di m@rda ! :?
è che a volte traduco il pensiero in maniera poco corretta!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Io aggiungerei anche ....
Allora, devo acquistare un divano in pelle lunghezza +o- 3 m. con sceslong 2 m. (un venditore mi ha insegnato questo nuovo termine :D )
:D
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:Io aggiungerei anche ....
Allora, devo acquistare un divano in pelle lunghezza +o- 3 m. con sceslong 2 m. (un venditore mi ha insegnato questo nuovo termine :D )
:shock:

beh...spero gli faccia un prezzo conveniente a forfè... :lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto:

:mrgreen: :mrgreen:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

etamina ha scritto:

Hai usato il traduttore di Google?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

realexa ha scritto:mi ero persa questo topic.
vabbè! non ho tempo di leggere 43 pagg?
Mi avete citata? :mrgreen:
te lo meritavi??
alle penne rosso/blu del forum non sfugge nulla :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:
realexa ha scritto:mi ero persa questo topic.
vabbè! non ho tempo di leggere 43 pagg?
Mi avete citata? :mrgreen:
te lo meritavi??
alle penne rosso/blu del forum non sfugge nulla :mrgreen:
sicuramente l'ho meritato :oops:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re:

giulia_v ha scritto:
bubu ha scritto:Io proprio non sopporto alcuni modi di dire usati con disinvoltura qui al nord:

la bubu, proprio non si può sentire.....

vado a prendere il pane, ma ora che arrivo a casa si fa tardi :x
oddio questo lo dico pure io (parlando però, non scrivendo) :oops:, anche se mi accorgo che non è proprio giusto.. qua si usano dire anche cose tipo 'adesso che arrivo a casa faccio la doccia' ecc
da noi invece siamo più concisi: Mò che vengo!
Sì, mò che è dopo ci vediamo :mrgreen:

Album
Immagine

Re:

giulia_v ha scritto:ah se parliamo delle nonne, la mia diceva 'ho un orgasmo' per dire che era agitata.. :shock: :lol:
mia nonna chiamava solitamente suo figlio (mio padre) "Giuàn!". Però quando c'era gente per darsi un tono lo chiamava in italiano: "Giovanno".
Ovvio! era uno solo il figlio suo :mrgreen:

Album
Immagine

Re:

Alberth77 ha scritto:
Rouge84 ha scritto:
Alberth77 ha scritto:Fresca di forum:

...ma vuoi mettere la chiccheria? invece di sciccheria

questa è mia.... mi spiace ma non l'hai capita..........
8) 8)
onestamente pensavo veramente fosse giusta per l'italianizzazione del termine francese chic, per cui l'ho scritta alla franceze (errore voluto anche qui)...
Considera che in un primo momento ho fatto il tuo stesso ragionamento e credevo fosse corretta la tua versione, pensavo pure di aver imparato qualcosa di nuovo. :lol:
Per pura curiosità ho poi controllato :wink:
ragazzi, andiamo calmi con i dizionari. In italia meno, ma nei paesi anglosassoni di più un dizionario oltre al significato e alla dizione/ortografia corretta di una parola riporta parole entrate nell'uso comune. I neologismi o i calchi di parole straniere meritano un discorso a parte. Il si può dire o non si può dire c'entra poco in questo caso. Il dizionario si limita a dire se si dce o non si dice. E come fa? prende in esame i cossiddetti corpora linguistici (giornali, libri, credo anche documenti web quali forum, siti etc) e "conta" quante volte e in quale forma una parola è usata. Raggiunto un livello minimo, ecco che entra nel dizionario. Quindi il dizionario si limita ad attestare l'uso di una parola e non necessariamente la sua "correttezza".
Io nel caso in discussione scriverei forse chiccheria. Ma non ne sono sicura :mrgreen:

Album
Immagine

Re:

Saul1978 ha scritto:Il forum è pieno di esperti che danno consigli a gratis
saul, non fare il dippiù! Si dice aggratis :mrgreen:

Album
Immagine