Re: CASALINGHE IMPERFETTE IT in OT-stordite disperse nel web

bubu ha scritto:Comunque a parte gli scherzi, oltre al fatto che sono molto schifiltosa io, utilizzo i guanti anche perchè mi da fastidio tenere le mani a contatto con i detersivi :wink:
ah, ma per questo fai più che bene!!!! proprio consigliato dai dermatoligi perchè i prodotti chimici passano attraverso la pelle :? ma io a parte lavori particolari coi guanti sono proprio impedita :cry:
Simona

simo19691 ha scritto:
bubu ha scritto:Comunque a parte gli scherzi, oltre al fatto che sono molto schifiltosa io, utilizzo i guanti anche perchè mi da fastidio tenere le mani a contatto con i detersivi :wink:
ah, ma per questo fai più che bene!!!! proprio consigliato dai dermatoligi perchè i prodotti chimici passano attraverso la pelle :? ma io a parte lavori particolari coi guanti sono proprio impedita :cry:

anch'io, però mi sforzo di usarli solo per proteggere una manicure particolarmente riuscita,quindi moooooolto raramente
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

simo19691 ha scritto:
nancy77 ha scritto:forse mi sono spiegata male io...

pulisco e igienizzo coi guanti solo la prima volta, quando arriviamo :wink:
Poi lo usiamo noi e quindi va bene pulire normalmente!

sarà una mia fissa, che ci posso fare?! 8)
forse ho quotato male...io parlavo del bagno di casa nostra...non è che si pulisce ad ogni uso, no???
ah ok, infatti io non parlavo del bagno di casa :wink:

è vero che bisognerebbe usare i guanti in primo luogo per proteggere le mani dai detersivi, ma io sono proprio impedita.
Immagine

argomento spinoso :?
io non uso guanti...non li ho mai comprati ma messi una sola volta e non riesco a far nulla..i bicchieri mi scivolano, i piatti anche ma io non indosso neanche quelli di lana perchè non sono in grado neanche di rispondere al telefono!
però...anche a me fa schifo soprattutto quando i piatti sono proprio tanto sporchi, magari con il parmiggiano attaccato sul fondo, o con il bordo sporco di olio o sugo e allora vado a tentoni con le ditine trovando dove poggiarle con senso logico :lol: :lol: :lol:
per il bagno neanche li uso...e mi faccio tanto coraggio cercando di distrarmi dalla musica altrimenti inizio a fare conati :roll:
The Sisterhood of The Calf 37

oltre_mente ha scritto:argomento spinoso :?
io non uso guanti...non li ho mai comprati ma messi una sola volta e non riesco a far nulla..i bicchieri mi scivolano, i piatti anche ma io non indosso neanche quelli di lana perchè non sono in grado neanche di rispondere al telefono!
però...anche a me fa schifo soprattutto quando i piatti sono proprio tanto sporchi, magari con il parmiggiano attaccato sul fondo, o con il bordo sporco di olio o sugo e allora vado a tentoni con le ditine trovando dove poggiarle con senso logico :lol: :lol: :lol:
per il bagno neanche li uso...e mi faccio tanto coraggio cercando di distrarmi dalla musica altrimenti inizio a fare conati :roll:
ciao oltre ,
hai mai provato questo spazzolino, io lo uso nel caso di sporco più difficile per le pirofile o le pentole
prima di metterle in lvs
Immagine

grilu ha scritto:
ciao oltre ,
hai mai provato questo spazzolino, io lo uso nel caso di sporco più difficile per le pirofile o le pentole
prima di metterle in lvs
Immagine
no mai usato, vado di spugna, devo avere il contatto con le mani ma una volta passato nell'acqua calda, diretta o a mollo, lo schifo mi passa...è solo una questione iniziale di sporcarmi le mani...tanto poi quelli devo lavare! non so normale :lol: :lol: :lol:
The Sisterhood of The Calf 37

ila & gui ha scritto:lei lavora nella svizzera tedesca e li c'e' l'obbligo di fare tutto con i guanti...(addirittura ne mette piu' paia uno sopra all'altro(es in sala operatoria) e appena finisce ne toglie uno e sotto ha l'altro
e di conseguenza dopo tanti anni ormai e' una cosa che fa senza pensarci....
infatti noi la prendiamo in giro... :mrgreen:
non e' un fatto di schifo...ne di necessita'....( a casa)

Ahhh ecco c'è un motivo!!! :lol: :lol: :lol:
Ormai è questione di abitudine, la sua, sicuro.
Quando ho letto... mette i guanti e fa il caffè, ho sorriso giuro. :lol:

Uso i guanti per pulire il bagno perchè il detersivo che uso mi irrita la pelle (ho di mio una dermatite quindi no contatto diretto con detersivi e co) e quando mi ricordo per lavare quelle due tre cose che son rimaste fuori dalla lavastoviglie (molto, ma molto raro, non lavo piatti da secoli).
Per il lavello uso aceto o bicarbonato.
I pavimenti li lavo senza sapone perchè il panno in microfibra che uso tira su lo sporco e lucida. Sono quelli blu che costano circa 2,50 l'uno, mi son trovata malissimo invece con quello vileda bianco e azzurro, non fa una cippalippa.

Oltre, hai provato anche con i guanti quelli sottilissimi o con una taglia in meno?!
Magari la circolazione rallenta un pò, ma la presa dle bicchiere riesce meglio. :wink:
Immagine

grilu ha scritto:
ciao oltre ,
prima di metterle in lvs
Immagine
è, ma sempre con le mani li devi tenere!!
Simona

simo19691 ha scritto:
Papera ha scritto:Ma non ho capito una cosa: alcune di voi passano lo straccio senza immergerlo in un'acqua in cui si sia messo un po' di detersivo? :roll: :roll: :roll:
E l'acqua da sola cosa pulisce?
Cosa igenizza?

Io sono schifignosa, ma non mi fa schifo strizzare lo straccio, perchè uso i guanti 8) :mrgreen: !!!
io ho comunque tutto parquet, quindi al massimo userei la cera......
e comunque il sapone da solo non igienizza mica!!!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Il nostro parquettista ci ha consigliato di pulirlo con dell'ammoniaca diluita in acqua.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI