Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

Federinik ha scritto:Vendetta? no lo uso sempre, e' fra le mie parole preferite :D
Fede
:oops:
non mi manganellare, ma....

Allora non ho capito quando hai scritto "prima di spaccare vetrine".... prima... quando?
Cioe' se li individui quando ancora non sono in azione, li puoi fermare/arrestare, altrimenti finche' non delinquono, come capisci che sono BB e non manifestanti?
Nella fretta ho scritto in modo pessimo, il senso era questo: se durante la manifestazione quelli che hanno spaccato e incendiato fossero stati manganellati la prossima volta, alla prossima manifestazione, prima di spaccare vetri e dar fuoco alle auto ci pensano bene.
Oddio ..... non riesco più a scrivere :oops:
FEDE65

Saul1978 ha scritto:
Federinik ha scritto:
fede65 ha scritto:Sam non mi sembra che nessuno abbia detto che i manifestanti/delinquenti andrebbero bastonati a morte, ma sinceramente se a molti avessero "leggermente incrinato" qualche rotula magari prima di spaccare vetrine, incendiare auto ..... la prossima volta ci pensano. Anche perchè poi chi paga?
A parte che bastava andarli a prendere, erano tutti noti.

.
MA se hanno sfilato allegramente per ore alle spalle dei "poveri bravi manifestanti" che hanno fatto finta una volta liberati i black block di essere contrari alle loro azioni quando è evidente che non è così perchè li hanno scortati alla luce del sole fino al centro...
:?: :?:
chi avrebbero scortato? i violenti erano banalmente infiltrati nel corteo..e' quella la maledetta tattica dei black bloc,
hanno cominciato a creare casini quando il corteo era in una strettoia, i manifestanti si sono pure beccati le cariche della polizia...
altri incidenti sono avvenuti nella piazza dell'arrivo previsto del corteo che era presidiata da pochissime forze dell'ordine,
chiunque era li' ha compreso benissimo la volonta' di sabotare la manifestazione ..
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

A proposito della morte del rais in Libia, voi avete visto il tg 1 di sabato sera alle 20?
Io ho trovato che il filmato mandato in onda, pur con l'avviso che le immagini erano forti, non era assolutamente adatto a un tg delle 20.
Un filmato così crudo io l'avrei mandato nell'edizione delle 23 o 24 in qualche servizio di approfondimento.
Non ne faccio solo una questione di età, dato che comunque un bambino non dovrebbe certo stare davanti a un tg ... a prescindere :D
Sono troppo bacchettona? :oops:
FEDE65

fede65 ha scritto:A proposito della morte del rais in Libia, voi avete visto il tg 1 di sabato sera alle 20?
Io ho trovato che il filmato mandato in onda, pur con l'avviso che le immagini erano forti, non era assolutamente adatto a un tg delle 20.
Un filmato così crudo io l'avrei mandato nell'edizione delle 23 o 24 in qualche servizio di approfondimento.
Non ne faccio solo una questione di età, dato che comunque un bambino non dovrebbe certo stare davanti a un tg ... a prescindere :D
Sono troppo bacchettona? :oops:
Ho detto la stessa identica cosa, ed i miei figli se lo son sorbito tutto, prima che facessi in tempo a cambiare canale. Ora hanno 11 e 14 anni, ma la cosa mi ha disturbata molto, e loro seguono il tg con noi praticamente da sempre... anche se forse hai ragione: considerati i tempi sarebbe meglio non lo seguissero!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa io non ne faccio una questione di età, mi sembra proprio che ai fini della cronaca le sequenze macabre non siano necessarie. Si poteva fare informazione di alto livello anche senza mostrare quelle sequenze.
Non riesco ad accettare che si spettacolarizzi la morte di una persona, al di là di ciò che è stato.
Chissà se i tg esteri hanno utilizzati filmati così crudi.
FEDE65

fede65 ha scritto:bradipa io non ne faccio una questione di età, mi sembra proprio che ai fini della cronaca le sequenze macabre non siano necessarie. Si poteva fare informazione di alto livello anche senza mostrare quelle sequenze.
Non riesco ad accettare che si spettacolarizzi la morte di una persona, al di là di ciò che è stato.
Chissà se i tg esteri hanno utilizzati filmati così crudi.
Condivido!
Chiarivo semplicemente che i miei oramai non sarebbero più da considerarsi "bambini" .
Una spettacolarizzazione macabra e del tutto gratuita, a maggior ragione in una fascia oraria delle 20, e con un TG che quando vuole disquisisce di c@g@te, per di più!

OT: Il grande ieri è stato mogio tutta la giornata dopo aver praticamente vsito morire in diretta Simoncelli
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Mouse44 ha scritto:
bubu ha scritto:Vabbè, allora faccio una cosa....entro da prada svaligio il negozio, tanto nella peggiore delle ipotesi mi faccio 3 mesi di carcere!! però poi mi ritrovo con un signor guardaroba!! :lol: :lol:
ma quali tre mesi, la legge italiana tutela i disonesti, io lavoro in un negozio e se becchiamo qualcuno a rubare (mettersi in tasca o in borsa merce) non possiamo far niente, solo invitarlo a svuotare le tasche. Se rifiuta per "perquisirlo" dobbiamo chiamare le forze dell'ordine e invitare il ladro ad attendere. Se se ne vuole andare non possiamo fermarlo perché diventa sequestro di persona.
E nell'impossibile caso che il ladro collabori, una volta accertato che si è infilato merce in tasca non gli si fa niente comunque perché può dire che aveva intenzione di pagare e che c'è stato un fraintendimento. In carcere per furto non ci va nessuno, al massimo fai la figura di m..... E la gente lo sa, per questo continua a rubare.
Bubu, guarda, facci un pensierino ad andare da prada perche' se non hai precedenti, sicuramente non ti farai neanche un giorno di carcere, qualche buona scusa e sarai condannata con pena sospesa,.. però prima che domattina ti presenti lì, devo anche dirti che, purtroppo, le cose rubate ti saranno sequestrate! :wink:
Mouse se vedi qualcuno mettersi qualcosa in tasca non puoi far nulla, ma se lo segui e lui supera le casse e i meccanismi antitaccheggio, lo puoi arrestare anche se sei una privata cittadina, anzi in quel frangente rivesti carica di Pubblico Ufficiale, naturalmente se lo trattieni non rischi nessuna denuncia di sequestro, devi solo chiamare le forze dell'ordine e consegnare loro il malandrino appena arrivano!.. a tutti gli effetti comunque lo hai arrestato tu e dovrai andare anche in tribunale l'indomani per la convalida e il giorno del processo..

Io ho fatto la scuola interpreti che anni fa era in galleria a milano, sopra prada. Si entrava dal retro, dove c'era il magazzino del negozio....quanta roba...credo che tutti abbiano pensato di intruffolarsi lì dentro almeno una volta e f.ottere un paio di scarpe!!!

Vabbé visto che si rischia poco io un salto lo farei anche da gucci!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:Io ho fatto la scuola interpreti che anni fa era in galleria a milano, sopra prada. Si entrava dal retro, dove c'era il magazzino del negozio....quanta roba...credo che tutti abbiano pensato di intruffolarsi lì dentro almeno una volta e f.ottere un paio di scarpe!!!

Vabbé visto che si rischia poco io un salto lo farei anche da gucci!
eli, andiamo insieme, io faccio il palo! :mrgreen:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)